i segnalati di rosanello e risegnalati..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
  • Disapprovo quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo.
Trovo abominevoli le cose che dici, ma darò la vita perché tu possa dirle.I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it. Queste parole vengono solitamente attribuite a Voltaire, ma sono state usate per la prima volta da Evelyn Beatrice Hall, scrittrice conosciuta sotto lo pseudonimo di Stephen G. Tallentyre, in The Friends of Voltaire (Gli amici di Voltaire), biografia del filosofo del 1906.Basiamoci su queste parole prima di chiedre a qualcuno di smettere di postare.

Pro Rosanello e pro chiunque partecipa ad un forum.
Contro chi vuole far parlare gli altri, finchè non si manidestino motivi particolarmente gravi, le cui decisioni spettano agli amministratori.

Saluti a tutti e viva il forum con i suoi partecipanti.

Forza Rosanello!!

vorrei dare una mia opinione in quanto "utente base", ossia utente che sa poco di finanza e ha cominciato a usare questi forum (prima FOL poi IO) proprio per avere indicazioni su come investire

....OMISSIS ...

3 - ho seguito "in diretta" su FOL mesi fa la diatriba che ha portato alla decisione di rosanello di andarsene, la trovai assolutamente pretestuosa, i vari sigmund e aaaaa47 raramente entravano nel merito e portavano attacchi personali a rosanello, snaturando lo spirito del forum. qui si parla di obbligazioni, rendimenti, scadenze etc., per sfogarsi ci sono altri posti

queste sono le cose che mi fanno incapzare veramente ...
dici che erano solo attacchi personali che non entravavano nel merito., beh allora vatti a rileggere ad esempio il 3d "ottimo rendimento unicredit it0003065791" sul Fol.

Per quanto riguarda aaaa47 , in quel 3d aveva contrapposto un titolo Dexia che ormai sta giungendo a scadenza con un rendimento del 13% lordo annualizzato ed è pure stato sbertucciato da Rosanello, il quale ha paragonato la Dexia (che era già stata oggetto di salvataggio da parte di Francia e Belgio) a General Motors.

Io invece ti riporto qui alcuni post dello stesso 3d (credo l'ultimo di Rosanello sul FOL) in cui entro eccome nel merito :

01-12-08, 15:33

Originalmente inviato da rosanello :

"mediocentrale gruppo unicredit si compra intorno a 95 scade fra circa 2 anni e 2 mesi 01/02/2011....paga l'euribor 3 mesi +0,15%....è un ottimo affare dato che rimborsa 100 fra 2 anni circa ......praticamente paga il 2,50% annuo + euribor 3 mesi".

Successivamente un altro utente pone la seguente domanda : l'euribor a 3 mesi non lo vedi in discesa nel breve ?

Rosanello:
si certamente in discesa sul breve periodo....credo che comunque ben difficilmente lo vedremo mai sotto il 3%(opinione personale) ....anche comunque al 3% questa obbligazione offre un ottimo 5,50% annuale.

Sigmund 1 :
"Non lo so, ma c'è qcosa che mi puzza nel tuo modo di proporti, in particolare quando vuoi quasi negare delle ipotesi non solo plausibili ma perfino probabili.
Nel 2004 l'euribor a 3 mesi era arrivato a quotare intorno a 2,15% - 2,20%.

E, stante la situazione attuale, niente di strano (anzi) se ritornasse intorno a quei valori.
Ma si vede che le necessità di "promozionare" i tuoi titoli, ti offuscano l'intelletto"

Beh , come vedi nel merito ci ero entrato eccome e , mi pare, anche con argomenti sensati anche se ho sbagliato anche io per eccesso : oggi l'euribor 3 mesi è infatti al 1,25% !!!!.

Nel frattempo il titolo promozionato da Rosanello è sì salito da 95 a 98 ( ma meno di quanto sono saliti i corsi dei CCT ad es.) ma dal rendimento quasi certo del 5,5% siamo scesi ora al 3,6% (sempre di dati lordi si parla).

D'accordo che nessuno ha la sfera di cristallo, ma affermare sette mesi fa che ben difficilmente avremmo visto l'Euribor 3m sotto il 3% era senz'altro un azzardo bello e buono.
E il tempo è stato galantuomo.

Per concludere : grazie a Rosanello per le sue segnalazioni, ma...adelante con juicio, Pedro

Una segnalazione non crea nessun obbligo ad acquistare, usare la propria testa. Rosanello fa segnalazioni interessanti e servono come confronto per eventuali investimenti. Quello che invece mi crea orticarie e dolori di panza sono i consigli di pf e impiegati bancari, da questi si che bisogna stare lontani.

queste sono le cose che mi fanno incapzare veramente ...
dici che erano solo attacchi personali che non entravavano nel merito., beh allora vatti a rileggere ad esempio il 3d "ottimo rendimento unicredit it0003065791" sul Fol.

per chi volesse leggere TUTTA la discussione di cui sopra il link è qui, ognuna farà le sue valutazioni, per favore NON ricominciamo questa storia

per Zygmunt:
- non ho detto che erano SOLO attacchi personali
ripeto: repliche e contestazioni a segnalazioni sono fondamentali per questo forum, quello che è inutile è prolungarle all'infinito facendo continue insinuazioni sulla persona

- se le tue previsioni erano migliori delle sue allora ti prego di continuare a postare e replicare, però basta 1 post

- infine ho una proposta: invece di limitarti criticare le altre segnalazioni (ripeto attività utilissima) perchè non segnali anche tu delle obbligazioni? ti assicuro che se sono migliori di altre tutto il forum te ne sarà grato

ciao

grazie a tutti per la stima nei miei confronti....non avevo dubbi in proposito siete tutti sempre molto gentili con me anche in privato:).naturalmente continuerò nelle mie segnalazioni cercando sempre buone occasioni per me e per il forum di investire oggi.un saluto và naturalmente anche a zigmund che sicuramente continuerà a marcarmi stretto come gentile con maradona nel 1982:lol::lol::lol:....

io la vedo così:
-quelli un po' abili sanno valutare e decidere il da farsi
-quelli meno abili compreranno titoli mal che vada allineati al mercato, ma sicuramente meglio delle ciofeche che gli avrebbero rifilato in banca
-chiunque pùò analizzare il titolo e x quel che ho visto si instaura sempre una discussione pulita. Qui difficilmete piazzerebbe malaffari indisturbato.

finchè non ci sono pericoli x nessuno... non ci vedo nulla di male

Oppure alcuni mitici forumisti tipo Viola, che qui con il nick Marcotek riscriveva ogni giorno lo stesso post, e cancellava quello del giorno precedente, al solo scopo di uppare il 3D con i "suoi" titoli, senza sapere che i mod vedono tutte le cancellazioni e dunque si accorgono della pompatura.

Qui glielo abbiamo detto, ha smesso di farlo, e di conseguenza ha anche smesso di scrivere... come funziona invece "di là" ? ;)

davvero, anche qua? :lol:
Sul fol funziona che alcuni utenti glielo "segnalano", ma non sono mai moderatori. Mi pare che dall'ultima (mia) segnalazione non abbia piu' cancellato e uppato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto