Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (4 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
Fiat prepara l’entrata nella top ten mondiale dei costruttori
(22/01/2007 10.59.42)

MILANO (Finanza.com) -

Il 2007 vedrà il ritorno del gruppo Fiat tra i primi dieci produttori mondiali di auto. A prevederlo è uno studio della PricewaterhouseCoopers, da cui emerge che grazie a una crescita prevista di 226 mila unità nel 2007 (+10%), la casa del Lingotto dovrebbe superare in classifica Suzuki e piazzarsi proprio al decimo posto, tornando nella top ten dopo un’assenza durata 7 anni.
A guidare la classifica generale stilata da Pwc è Toyota (9,8 milioni di vetture). Sempre più staccata invece quella che si appresta a diventare l’ex leader mondiale, General Motors (9,1 milioni). Al terzo posto si piazza Ford, seguita da Renault, Volkswagen (per cui si prevede una flessione di 200mila unità), Hyundai, DaimlerChrysler, Honda, Psa (in calo di 200mila vetture) e quindi Fiat.
Nello stesso studio si legge che nel 2007 l’Italia sarà l’unico Paese dell’Europa Occidentale a registrare un “significativo aumento dei volumi produttivi” e il sesto al mondo per maggior tasso di crescita nella produzione di vetture. Italia, grazie a Fiat, e Giappone, grazie a un parziale risanamento di Mitsubishi, saranno gli unici due mercati maturi in crescita, mentre la produzione mondiale, vista in aumento di 1,9 milioni di unità, sarà trainata - secondo Pwc - dai Paesi emergenti (la Cina su tutti) i cui stabilimenti assembleranno il 97% dell’aumento produttivo complessivo.
Le buone notizie in casa Fiat sembrano quindi succedersi a ritmo incalzante. Solo lo scorso venerdì la stessa Pwc ha premiato Fiat come vincitrice per la categoria costruttori del Global Automotive shareholder Value Award, il riconoscimento all’azienda che ha creato maggiore valore per gli azionisti. Nel 2006 la crescita di Fiat è stata pari al 120% contro una media di settore del 35%.
A Fiat è andato anche il riconoscimento per la migliore performance sull’arco di tre anni, in cui il total shareholder value è aumentato del 150% contro una media del 63%. Nell’occasione, commentando le performance commerciali in Europa, Giorgio Elefante – Director PricewaterhouseCoopers responsabile europeo dei servizi Automotive Retail - ha detto: “In un mercato automobilistico continentale che cresce a ritmi modesti e diversificati (+ 0,7% a livello complessivo) uno degli elementi decisivi cui è attribuibile l’inversione di tendenza di Fiat consiste nel successo registrato dalle vendite di auto nel 2006 sui mercati europei. Questo successo commerciale (+17,6% in volume sul 2005) è principalmente dovuto al contributo del marchio Fiat (+ 22,1% sull’anno precedente), trainato dalla Grande Punto. In termini di redditività, non è trascurabile il contributo del marchio Alfa Romeo, che ha guadagnato il 12,2% sui volumi dell’anno precedente e che ha beneficiato del riposizionamento derivante da nuovi modelli di successo. Per il 2007, Fiat spera di replicare il successo della Punto presentando a fine gennaio la nuova Bravo. In prospettiva, anche il marchio Lancia - che ha segnato il passo nel 2006 registrando un – 1,9% sull’anno precedente - dovrebbe beneficiare del lancio della nuova Delta.”
 

Rapisarda

Forumer storico
anche questa volta il rapi vince ma non convince... questa olta ho fatto mediamente il -0.2 contro un mercato sceso di quasi lo 0.3% ma non "giochiamo" per perdere :-o
Ma andiamo un pò più nei dettagli: alitalia sprofonda in mattinata facendo segnare qualcosa come -4% in seguito ad affermazioni di airfrance-kml che dicevano tutto e il contrario di tutto e che cmq erano state prese nel modo sbagliato. Chiude la seduta quasi sui massimi a -1.5% 1.044. Saranno sedute penso molto volatili fino a fine mese. bca italease, in mattinata positiva risale, sfiorando i 50.2, nel pomeriggio ripiega di mezzo punto (40.36) in linea con le perdite del listino. Credo che parteciperò all'adc. Carraro molto tonica in mattinata arriva a sfiorare i 4.8 e un pò come tutti ripiega sul finale (chiude alle 16.30) dietro il nasdaq che precipitava di un punto percentuale. Chiude cmq positiva di mezzo punto a 4.65 euro. Stabile ducati, così come coin (-0.12%) che cerca di consolidare in attesa di scaricare il notevole ipercomprato accumulato, non mi dispiacerebbe vederla consolidare per un pò tra 4.9 e 5.2 in attesa di target molto ambiziosi. Sprofonda immsi confermando che la mia sensazioen di negatività la scorsa seduta era fondata. mi sembra mi fossi calcolato un tp intorno a 1.95... vedremo. Molto bene fiat che in mattinata si porta fino a 15.9 (non abbiamo un tp compreso tra 16.4 e 16.8) ripiegando sul finale ma chiudendo cmq positiva di mezzo punto a 15.7. Sostanzialmente stabile poltrona frau +0.28 e chiusura più o meno in linea col nostro prezzo di acquisto del W bpi rientrato in portafoglio nella seduta odierna
 

Amleto

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
anche questa volta il rapi vince ma non convince... questa olta ho fatto mediamente il -0.2 contro un mercato sceso di quasi lo 0.3% ma non "giochiamo" per perdere :-o
Ma andiamo un pò più nei dettagli: alitalia sprofonda in mattinata facendo segnare qualcosa come -4% in seguito ad affermazioni di airfrance-kml che dicevano tutto e il contrario di tutto e che cmq erano state prese nel modo sbagliato. Chiude la seduta quasi sui massimi a -1.5% 1.044. Saranno sedute penso molto volatili fino a fine mese. bca italease, in mattinata positiva risale, sfiorando i 50.2, nel pomeriggio ripiega di mezzo punto (40.36) in linea con le perdite del listino. Credo che parteciperò all'adc. Carraro molto tonica in mattinata arriva a sfiorare i 4.8 e un pò come tutti ripiega sul finale (chiude alle 16.30) dietro il nasdaq che precipitava di un punto percentuale. Chiude cmq positiva di mezzo punto a 4.65 euro. Stabile ducati, così come coin (-0.12%) che cerca di consolidare in attesa di scaricare il notevole ipercomprato accumulato, non mi dispiacerebbe vederla consolidare per un pò tra 4.9 e 5.2 in attesa di target molto ambiziosi. Sprofonda immsi confermando che la mia sensazioen di negatività la scorsa seduta era fondata. mi sembra mi fossi calcolato un tp intorno a 1.95... vedremo. Molto bene fiat che in mattinata si porta fino a 15.9 (non abbiamo un tp compreso tra 16.4 e 16.8) ripiegando sul finale ma chiudendo cmq positiva di mezzo punto a 15.7. Sostanzialmente stabile poltrona frau +0.28 e chiusura più o meno in linea col nostro prezzo di acquisto del W bpi rientrato in portafoglio nella seduta odierna

Complimenti, è proprio bravo. E come aveva ventilato gli acquisti si sono spostati da Ifil alle risparmio e a IFI.
Saluti
 

Rapisarda

Forumer storico
Amleto ha scritto:
Complimenti, è proprio bravo. E come aveva ventilato gli acquisti si sono spostati da Ifil alle risparmio e a IFI.
Saluti


Gli eventuali ritorni sui supporti dovrebbero essere visti come motivi di acquisto. vediamo un pò se mi daranno la possibilità di vendere le fiat sul mio target poi al primo ritracciamento prendero le risp o le priv
 

Rapisarda

Forumer storico
Fiat: gli analisti di Jp Morgan confermano Overweight
(23/01/2007 10.20.37)

MILANO (Finanza.com) - In attesa dei risultati del 2006, che verranno resi noti il prossimo 25 gennaio, gli analisti di JP Morgan hanno confermato per Fiat il giudizio overweight con un target price a 17 euro. Il broker ha stimato per il gruppo torinese un utile per azione 2006 pari a 0,8 euro e un dividendo di 0,2 euro per le azioni ordinarie e di 0,93 euro per quelle a risparmio. Il debito è atteso a 1,8 miliardi di euro, inferiore di circa il 20% rispetto al consensus.
 

axlpado

Forumer attivo
situazione estremamente positiva per fiat.... la cosa veramente strana è che IFIL non sta seguendo affatto fiat... è il secondo giorno di fila che sono in totale divergenza... cosa vorrà significare?
 

Rapisarda

Forumer storico
gastone ha scritto:
ifil non ha solo fiat,
probabilmente detiene anche asset che non hanno conti così buoni....


o forse vuole consolidare un pò di più... Fiat ultimamente è più blasonata dalla stampa, magari sta attirando su di lei più speculazione :-?
 

Rapisarda

Forumer storico
Giornata sicuramente non esaltante ma che poteva andare peggio visto che nel pomeriggio italease che ha un discreto peso perdeva quasi il 4% per poi chiudere a 0.67%. Come detto in precedenze quasi sicuramente parteciperò all'adc. Prevalgono le prese di beneficio su carraro e ducati che nelle ultime sedute avevano fatto benino. Prova a consolidare coin che con volumi molto più bassi degli ultimi giorni (circa 70000 pezzi) riesce a mantenersi cmq sopra i 5. non escludo movimenti ribassisti anche a 4.9. Ma è un titolo molto particolare. In genere quando ritraccia lo fa con volumi da fame mentre quando sale i volumi sono alle stelle segno che è molto ricercato. Altra giornata positiva per fiat che riprova ad afferrare i 16 euro e chiude la sedut a 15.82 + 0.98%. Positiva anche poltrona frau che sul finale riesce a fare un +0.3% dopo essere stata tutta la seduta negativa. Bene anche il w bpi +1.21 2.525 euro. Concludo con immsi titolo a dir poco cadaverico ma su cui in fondo credo. dal grafico è possibile vedere come 1.95/1.96 siano stati un livello di supporto in passato. Starei pensando di raddoppiare la mia posizione (in realtà abbastanza piccolina) su questi livelli con target 2.05 dove riallegerirei tornando alla posizione originaria. In questo modo dovrei riuscire ad abbassare di 0.1 euro il mio prezzo di carico. Direi di porre uno stop con close sotto 1.92. Infine oggi lascio sul piatto un -0.28% in luogo di un indice che fa segnare guadagni compresi tra lo 0.06% (mibtel) e lo 0.26% (mib s/p)

1169570840immsi.png
 

Users who are viewing this thread

Alto