Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (4 lettori)

malbo

Forumer attivo
axlpado ha scritto:
benetton consiglio di starne alla larga se non per shortarla sul breve, in quanto ci sono + di una voce su un possibile crack...

un pensiero short x benetton lo avevo fatto ma non riesco solo a lavorare su singolo titolo; devo spedire un maledetto foglio di accettazione e mi è pure finita la cartuccia della stampante. se uscivo a comprarla oggi pome era meglio!
 

malbo

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
inizialmente erano stati aperti per coprire parzialemnte un portafoglio, poi visto che il portafoglio è stato chiuso mentre loro sono rimasti aperti la sua natura è cambiata diventando maggiormente speculativa. E' un operazione multiday, ultimamente non si vedono sedute da +/-5 quindi ritengo un pò eccessiva come preoccupazione. A questo c'è da aggiungere che seguo spesso il mercato intraday e nella peggiore delle ipotesi potrei stoppare l'eventuale loss :tie:
Logicamente devono rappresentare una piccola parte del tuo portafoglio anche perchè come hai scritto tu non si sa mai che in un portafoglio di complessivi 10000 euro becchi contromano una seduta da +5 e vai a perdere un 4500 euro dimezzando in pratica il valore :eek: Per un operatività più "sana" potresti vedere quali sono i livelli operativi del post "attrattori sul fib" che ogni giorno apre fernando ed operare solo su quei liovelli.
Sui titoli per ora preferisco starne fuori tranne qualche tradata veloce che ancora non ho programmato

fernando lo seguo come il PAPA o papà!
sembra molto competente ma soprattutto tanta esperienza.
io di solito sono molto investito( brutta abitudine di affezionarsi ai titoli) x questo qualche mini fib non sarebbe male in caso di correzioni. :specchio:
 

Rapisarda

Forumer storico
prese tenaris a 17.84 vediamo se mi fanno fare qualche tick. Prese un pò alte rispetto al livello dove intendevo comprare ieri notte cmq tp in area 17.95 (se tutt va bene :rolleyes: )
 

ottodenari

Forumer attivo
Ciao,
io invece mi sono stufato. Se oggi restiamo in territorio positivo per un pò ne approfitto per fare cassa. Vendo tutto il possibile.
Anche ieri sembrava ci fosse la possibilità di un rimbalzo. Poi giù tutto di nuovo.
Non mi fido. C'è un'incertezza mostruosa. Tutt'ora non vedo un gran che come rimbalzo... :rolleyes:
 

Rapisarda

Forumer storico
bene... tenaris mi stava preoccupando non poco visto che adesso rappresenta un 45% del portafoglio :-o . Siamo arrivati al primo tp 17.95 se lo supera si può aspirare a 18.25 passando da 18.05
 

Rapisarda

Forumer storico
le 13000 tenaris prese ad una media di 17.883 sono riuscito con una certa fatica a farle fuori in AH a 18.01 in gain dello 0.71% + 1651 euro. Devo dire di aver avuto una certa paura e che non ci tenevo tanto a portarmi tutta quella roba a nanna. In Ah come per magia è tornata prossima ai max intraday. così anche se il nasdaq dovesse chiudere positivo su questi livelli escludo che il titolo apra molto più alto di 18.01 perchè andrebbe subito in open a creare un bel gap (chiusura ufficiale 17.86)

mantengo lo short (oggi perdono una novantina di punti a testa) e gli altri 2 titoli in portafoglio immsi +1.4 e poltrona frau +0.79...

Era un bel pò che non facevo una tradata tanto rapida, è sempre un piacere quando va così. :D

Oggi guadagno mediamente lo 0.76% a fronte di un mercato che sale mediamente dello 0.45%. Da inizio mese circa +1.8%
 

Rapisarda

Forumer storico
SE tenaris sarà tonica, e se mi sarò svegliato in tampo :eek: proverò a prenderla alla rottura di area 18.05 con tp a 18.20. mentre al ribasso proverei con 17.7.

questo è un titolino interessante su cui in futuro non escludo di diventare azionista di riferimento :-o :D

1172198692immlom.png
 

Rapisarda

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
SE tenaris sarà tonica, e se mi sarò svegliato in tampo :eek: proverò a prenderla alla rottura di area 18.05 con tp a 18.20. mentre al ribasso proverei con 17.7.


Niente pasto gratis per oggi, come pensavo mi sono svegliato tardi :rolleyes:
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Cortese Rapisarda,
mi spiace annoiarti con le mie domande da neofita, ma nel forum, per adesso fino a quanto non ti scoccerai, sei il mio punto di riferimento.

Nell'andamento della giornata di ieri 22/02 ho notato quello che ritengo possa essere almeno per me un'anomalia:
Indice S&P/Mib +0,45%
Future Mini 03/2007 +0,19%
Quando ti và riusciresti a farmi capire come possa crearsi una differenza tra la chiusura di un future rispetto al suo sottostante indice ?

Cordialità.
 

Users who are viewing this thread

Alto