Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (6 lettori)

gastone

Forumer storico
io ero entrato iei su ten ma oggi sono uscito in apertuta a 18,15 con il rimbalzino.....
purtroppo ieri ereo uscitu anche da ssi....ma d'altronde non può sempre andare tutto bene.

a presto
 

Rapisarda

Forumer storico
gastone ha scritto:
io ero entrato iei su ten ma oggi sono uscito in apertuta a 18,15 con il rimbalzino.....
purtroppo ieri ereo uscitu anche da ssi....ma d'altronde non può sempre andare tutto bene.

a presto


Al momento sembra che hai fatto proprio bene ad uscire da tenaris, hai quasi beccato il massimo di seduta.. anche io ero piuttosto indeciso se tenere o togliere... alla fine ho tenuto
 

Rapisarda

Forumer storico
chiudo gennaio nel migliore dei modi facendo segnare un +11.51% a fronte di un S&Pmib in rialzo dello 0.16%. Sicuramente una performance mensile per me record.

Venendo alla seduta odierna il rapi chiude con un (circa) +0.31% a fronte di un S&Pmib in calo dello 0.22 e una sostanziale neutralità del mibtel -0.06.

La vendita di ALITALIA nonostante si potesse fare di meglio si è rivelata una strategia vincente infatti chiude a 1.11 un pò sotto il nostro prezzo di vendita a 1.117. Ma avendone una quantità discreta, ho preferito trarre profitto per paura che il titolo possa perdere nelle prossime sedute parte della sua carica speculativa. La situazione resta da controllare bene.

Mointagne russe per ITALEASE che recupera praticamente tutto ciò che ha perso ieri terminando la seduta con un +2.8%

Altra giornata entusiasmante per CARRARO che alla fine porta a casa un +0.8% con volumi non bassi (518000 pezzi)

Performance simile per DUCATI +1.04%

Leggermente negativa COIN -0.34% con volumi non elevati 144000 pezzi mentre IMMSI non si è mossa più di tanto chiudendo sulla parità +0.02.

Interessante la performance di TENARIS +0.77%. Questo rappresenta dopo coin il titolo con peso maggiore all'interno del portafoglio. Personalmente dopo il +5% del petrolio di ieri sera mi aspettavo un pò di più.

Ribassi intorno lo 0.3% per FIAT RNC e POLTRONA FRAU





In portafoglio conteggiati separatamente restano aperti i due minifib long
 

axlpado

Forumer attivo
mamma mia... faresti impallidire un investitore professionista...

fai solo attenzione a tenaris che in AH sta perdendo 0,4% che è considerevole...
 

Rapisarda

Forumer storico
axlpado ha scritto:
mamma mia... faresti impallidire un investitore professionista...

fai solo attenzione a tenaris che in AH sta perdendo 0,4% che è considerevole...


beh, quasi tutti noi, che siamo sopravvissuti a crolli e crollettini vari in tutti questi anni riusciamo a farli impallidire... infatti mentre capita spesso che il trader "con esperienza" riesca a battere l'indice mentre il gestore "gran esperto professionista strapagato" spesso si perde in un bicchier d'acqua...
Logicamente sono cosciente che l'11% difficilmente verrà ripetuto a febbraio e che è stato dovuto per almeno 2/5 a fortuna. Se andiamo a vedere le performance dei titoli da inizio anno penso che tra i primi 10 trovi coin, carraro, italease e fiat, di cui escludendo carraro erano molto pesanti in portafoglio.
Per quanto riguarda tenaris e l'ah... :lol: col nasdaq a +0.79% mi sento di escludere con certezza che domani apra negativa :D . In ah il nasdaq era un pò titubante e tendente al meno. =)




ecco qui la news che ha favorito il recupero:

Al termine della riunione iniziata ieri, la Federal Reserve, ha deciso ancora una volta di mantenere invariati i tassi di interesse che restano fermi così al 5,25%, livello cui si era giunti nel corso del meeting dello scorso 29 giugno. Per la quinta volta consecutiva così, la Banca Centrale americana ha optato per un nulla di fatto, secondo quanto già scontato dalla maggior parte degli analisti che tuttavia guarderanno con attenzione ora al contenuto del comunicato, dalla lettura del quale si cercherà di capire non solo il significato della mossa odierna, ma anche le possibili manovre future in materia di politica monetaria.
(trendonline)
 

Rapisarda

Forumer storico
venduti i due contratti mini fib long a 42720 se no visto bene il prezzo medio di carico era 42445 quindi 275punti di gain *2 mi accontento
 

Rapisarda

Forumer storico
FEBBRAIO

Il rapi inizia il mese nello stesso modo con cui aveva finito il precedente... il mio portafoglio guadagna l'1.55% a fronte di uno s&pmib a + 0.63% e un mibtel a +0.66 ormai in evidente timore reverenziale nei miei confronti :-D. L'idea di togliere alitalia ieri a 1.117 si è rivelata corretta infatti oggi il titolo ritraccia ulteriormente perdendo quasi l'1% a 1.103.

L'acquisto del W BPI si è forse rivelato un pò azzardato e sicuramente un operazione che in quanto a timing è stata cannata, ma resto moderatamente positivo e mantengo senza problemi. Dal mio prezzo d'acquisto oggi ha chiuso a -0.92% . poteva andare sicuramente meglio

Nuovo incredibile strappo al rialzo per ITALEASE +4.71 a 55.80 euro nuovo massimo storico. +35.17% rispetto al prezzo di carico

Anche CARRARO non sembra dare segnali di cedimento e archivia anche oggi un +1.69% con oltre 200.000 pezzi scambiati

Pecora nera del portafoglio si è oggi rivelata DUCATI che chiude a -0.36% una seduta relativamente piatta.

Gran rialzo in mattinata per COIN che si era portata a ridosso dei 5.50 nel pomeriggio ha ritracciato un pò chiudendo cmq positiva a +1.44% con volumi davvero elevati 590000 pezzi. Ritengo che il target possa essere individuato in area 6.2.

Torna sui 2.08 IMMSI in rialzo di quasi l'1% un movimento che non genera alcun segnale particolare se non di consolidamento.

Ottimo rialzo per FIAT RNC che almeno oggi riesce a sovraperformare l'ordinaria chiudendo a +2.82% contro +2.05%. Veramente non mi aspettavo tutta questa forza relativa. Devono esserci interessi molto grossi sulla società

Positiva anche se non entusiasma POLTRONA FRAU + 0.31%

Anche TENARIS chiude positiva a +0.42% una seduta che dal mio punto di vista poteva affrontare in modo più esuberante.





Segnalo la chiusura dei due contratti minifib long avvenuta poco dopo l'open[/b]
 

Users who are viewing this thread

Alto