Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (7 lettori)

r.teox

Nuovo forumer
Io ho sbagliato pienamente l'ingresso (sono entrato sui 2.15 confidando in una continua salita.. che pollo), quindi mi sa che devo accollarmelo il rischio gara!
Stop loss a 2.

:ciao:
 

Rapisarda

Forumer storico
questa settimana mi porto avanti coi lavori, così sabato sono libero.. Ecco l'analisi settimanale :D


Nonostante gli indici Statunitensi abbiamo fatto segnare nuovi massimi annuali, con il Nasdaq che si è portato stabilmente sopra i 2700 punti, con la chiusura di venerdì a 42293 l'S&P MIB termina l'ottava praticamente invariato rispetto la settimana passata.
In realtà, a ben vedere è stata un'ottava molto volatile che ha confermato il rallentamento del trend ribassista che ha caratterizzato i mesi di maggio e giugno, ma allo stesso tempo, con un movimento di sostanziale lateralità, orientativamente compreso in close tra i ritracciamenti di fibonacci a 42400 e 41800, non ha fornito grossi segnali operativi.
Sotto i 41800 l'indice potrebbe arrestarsi o sulla trendline ribassista che adesso funge da supporto dinamico e che lunedì transiterà in area 41650 o sul ritracciamento a 41200 punti.
Data la situazione attuale con gli indici USA così tonici e un clima generalmente vacanziero con rarefazione dei volumi escluderei la possibilità di affondi profondi.
Operativamente la strategia da utilizzare è sempre quella che abbiamo impostato ormai da diverse settimane:
- Chi ha titoli in portafoglio: li mantenga
- Chi è fuori dal mercato: vi resti fino al superamento in close di area 43000.
Ducati continua a mantenersi alta, chiudendo l'ottava in guadagno percentuale di oltre il 5.5% (2.133euro), se si confermasse qualche seduta sopra la resistenza 2.2 (tra l'altro più volte toccata in settimana) potrebbe avere obiettivi molto ambiziosi 2.4 - 2.6.
Un altro titolo che a mio parere potrebbe fare molto bene è COIN, nelle ultime sedute ho visto passare ordini molto grossi ed infatti anche i volumi scambiati sono cresciuti sensibilmente. Superato il precedente massimo, il primo obiettivo sarebbe a 7.3 euro ed eventualmente sopra questo valore il trend potrebbe accelerare parecchio.


1184361757spmib-13-07-07.png
 

Rapisarda

Forumer storico
questo weekend ducati me la sono sognata realmente di notte :eek:
Per ora sta andando bene :up:

vendute in open 5300 delle mie 30000 maffei a 3.4475 in guadagno rispetto il prezzo di carico a 3.0089 del 14.58%

Con la liquidità liberata ho preso altre 2000 coin (3000 già le avevo) a 6.78275 di media. Se ho fatto bene i conti il mio prezzo medio di carico risulta essere 6.6881








MILANO (Finanza.com) - Sempre sotto i riflettori il titolo Ducati che anche oggi risulta tra i best performer di giornata con un progresso nell'ordine del punto percentuale a quota 2,15 euro con già 1,8 milioni di pezzi scambiati. A dare nuovo sprint alle azioni del gruppo bolognese sono le ultime indicrezioni stampa che danno la società indiana Bajaj Auto interessata a Ducati Motor e Triumph Motorcycles per una possibile acquisizione. Le indiscrezioni sono riportate dall'Economic Times, che rileva che nei progetto degli indiani ci sarebbe sia l'opzione di rilevare delle quote della società bolognese ma anche quella di tentare di rilevarne l'intero controllo.
 

Rapisarda

Forumer storico
non me lo sono ancora fissato, ma in genere le operazioni che faccio quasi mai sono velocissime. Diciamo che la rottura della trendline ribassista è stato un buon segnale, adesso vediamo un pò come si muoverà all'interno dei due ritracciamenti di fibonacci. Il titolo è parecchio depresso, magari se la positività delle ultime sedute non cambia, potrebbe tendere a sovraperformare.
 

Users who are viewing this thread

Alto