Azioni Italia I titoli del rapi 2007-08 (2 lettori)

Rapisarda

Forumer storico
ocio a mps, io al momento ne starei fuori. l'adc è molto pesante. La migliore strategia (che probabilmente attuerò) sarà quella di acquistare i diritti a fine adc ed esercitarli

BCA MPS Valore...: 2,178 -5,83%
 

dubliner

Nuovo forumer
Ciao Rapi....Mi associo ad i complimenti per green.
In più vorrei chiederti se ritieni opportuno un ingresso a questi livelli, oppure il titolo sconterà un pò del recente rally.
Grazie....Max
 

Rapisarda

Forumer storico
dubliner ha scritto:
Ciao Rapi....Mi associo ad i complimenti per green.
In più vorrei chiederti se ritieni opportuno un ingresso a questi livelli, oppure il titolo sconterà un pò del recente rally.
Grazie....Max



quanto può essere interessante entrare su un titolo che ha raddoppiato (se confermano il close di oggi domani...) in 2 giorni? :-o
 

Rapisarda

Forumer storico
visto che non è passato il mio ordine in lettera a quanto volevo io, ho preso altre 800000 a 0.0090. Speriamo di non mangiarci anche il gain parziale che ho con le altre :)
da oggi sono vietati sul titolo gli ordini al meglio
 

Rapisarda

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
più tardi vedo se metterci una fiche o meno

AICON Valore...: 0,959 -30,61%

:-o


me ne sarei uscito adesso, sfortunatamente ho utilizzato la liquidità per un'altra scalpata

AICON 1,046 -24,31
 

Rapisarda

Forumer storico
L'S&P Mib conclude un'altra bell'ottava facendo segnare venerdì un rialzo settimanale di oltre l'1.5% a 34527 punti.
Il nostro piano di accumulo iniziato a fine gennaio inizia a dare i suoi primi risultati e dovrebbe avervi consentito di essere già in discreto gain da inizio anno.
Il deciso calo della volatilità, probabilmente dovuto anche all'enorme iniezione di liquidità da parte della Fed, ha scoraggiato un pò i venditori che in fondo avevano già guadagnato moltissimo. I dati societari usciti ultimamente non mi sono sembrati troppo negativi e ciliegina sulla torta, in settimana si è scoperto che il pil Usa non è negativo bensì in rialzo dello 0.6% con un numero di disoccupati in discesa.
Tutto questo lascerebbe intendere, almeno a livello macro, che il rialzo possa continuare.
Graficamente su molti indici si stanno formando dei testa spalle RIALZISTI. Più in specifico, il nostro indice avrebbe già rotto la neckline e in linea teorica avrebbe un possibile target sopra i 37000 punti da raggiungere nella prima parte di giugno. Come ben capite si tratta di un target molto ambizioso e al momento difficilmente credibile, però a supporto di questa analisi viene anche lo studio dei gap infatti considerando un gap di fuga (che in realtà sebbene molto sporca sarebbe anche un isola di inversione); quello situato tra il 20 e il 25 marzo, quello formatasi venerdì potrebbe tranquillamente essere un gap di mezzo (measuring gap). Il target, anche dal punto di vista temporale, tenderebbe ad essere simile a quello del testaspalle sopracitato.
La media mobile semplice a 200 sedute in questo momento transita a 37000 punti.
Nel brevissimo, come possibile punto d'attrazione se continua questo "stato di grazia" degli indici, potremmo avere il raggiungimento di area 35700 e nello specifico la chiusura del gap a 35753.
Sebbene la situazione sia notevolmente migliorata, un pò di prudenza resta sempre d'obbligo visto che gi oscillatori iniziano a segnare un pò di ipercomprato. Al ribasso, come possibile target vi è il gap di venerdì a 34033 anche se per avvallare la mia teoria sui gap sarebbe meglio non chiuderlo.
Davide Rapisarda
 

Rapisarda

Forumer storico
Rapisarda ha scritto:
visto che non è passato il mio ordine in lettera a quanto volevo io, ho preso altre 800000 a 0.0090. Speriamo di non mangiarci anche il gain parziale che ho con le altre :)
da oggi sono vietati sul titolo gli ordini al meglio


GREENERGYCAPITAL Valore...: 0,016 +17,65%
 

chariste

Nuovo forumer
warrant greenergycap

Rapisarda ha scritto:
GREENERGYCAPITAL Valore...: 0,016 +17,65%

Complimenti per l'ottimo gain!!
Io "purtroppo" sono entrato tardi (a 0.0082 :lol: :lol: ) e ho un gain + basso del tuo se non sbaglio!!
Cmq secondo te su che valori potrà arrivare il titolo?rintraccerà?
e dei warrant che ne pensi?non sono sottovalutati (oggi ha chiuso a 0.0044)?
se non erro lo strike è fissato a 0.007...quindi convertendo il warrant non si guadagnano 0.0046 ad azione??
Scusa per le molteplici domande ma siccome ammiro il tuo lavoro e i tuoi gain approfitto cercando di imparare!
 

Users who are viewing this thread

Alto