Idee di trading (6 lettori)

ponce

Utente Senior
Killer,per alleggerire il debito dei pigs la bce potrebbe iniziare ad immettere altra liquidità?
Dico un'eresia?
 

killerjump

Forumer attivo
Killer,per alleggerire il debito dei pigs la bce potrebbe iniziare ad immettere altra liquidità?
Dico un'eresia?

i tassi alti servono solo all'inflazione tedesca
siccome la germania ha solo da perderci con eventuali problemi sui periferici, penso che la BCE incominci a tagliare presto.
forse non jct (che è sempre fuori tempo) facile lo faccia draghi

sul lato liquidità (operazioni di mercato aperto alle banche) mi risulta che in questi gg stia già pompando cash.
poi sta comprando bond piigs ... insomma le manovre sono già in atto (resta solo la formalizzazione sui tassi da prendere)
 

zoe

Forumer attivo
Personalmente mi aspetto tra oggi e lunedi mattina in apertura un minimo da dove potrebbe ripartire il II mensile dell'intermedio in corso.Intermedio ricordo a questo punto essere pesantamente ribassista.Da monitorare poi il massimo del t+2 n partenza per shortarlo fino a fine settembre/inizio ottobre dove da li' potrebbe ripartire con un nuovo ciclo a 2 anni.
L'eccesso sull'intermedio direbbe che siamo prossimi ad un inversione di breve (come detto sopra)
1312534581interm.jpg
Potrebbe averlo fatto questa mattina. Io ho una rialzista che passa + o - da quelle parti. Sull'FTSE era a 15490

a spanne il T+2 dovrebbe fare il max fra 10 / 15 giorni ?
 
Ultima modifica:

ponce

Utente Senior
Potrebbe averlo fatto questa mattina. Io ho una rialzista che passa + o - da quelle parti. Sull'FTSE era a 15490

a spanne il T+2 dovrebbe fare il max fra 10 / 15 giorni ?

Non è detto.Per decretae una partenza di un ciclo occorre che il suo quarto sottociclo sia rialzista.Quindi potrebbe bastare un tracy e quindi meno di 10/15 gg .Ma è solo teoria.Diciamo che almeno 6 gg di rialzo dovrebbe farli.
 

paralo

Forumer attivo
Personalmente mi aspetto tra oggi e lunedi mattina in apertura un minimo da dove potrebbe ripartire il II mensile dell'intermedio in corso.Intermedio ricordo a questo punto essere pesantamente ribassista.Da monitorare poi il massimo del t+2 n partenza per shortarlo fino a fine settembre/inizio ottobre dove da li' potrebbe ripartire con un nuovo ciclo a 2 anni.
L'eccesso sull'intermedio direbbe che siamo prossimi ad un inversione di breve (come detto sopra)



impressionante l'eccesso che c'è...a marzo del 2009 dove sono andati???
 

zoe

Forumer attivo
la cosa che mi spaventa di più e che la borsa anticipa l'economia reale.
In questo momento nel nord del paese le cose stanno migliorando e stanno tornando gli ordini alle aziende, almeno per quello che conosco.
Questo potrebbe significare che si tratta di un fuoco di paglia, peccato veramente se fosse così.
 

Users who are viewing this thread

Alto