Idee di trading (3 lettori)

ponce

Utente Senior
esattamente...leggendolo poi con la velocità del ciclo in esame sembrerebbe che ci sia spazio per un nuovo minimo già da lunedi' cosi' da creare le 2 condizioni per longare il settimanale (velocità che taglia l'asse dello 0 dal basso verso l'alto e l'indicatore di max e min in zona buy).
 

killerjump

Forumer attivo
fammi capire.
lo strong sell l'hai previsto con successo.
adesso x uscire da questo stand-by devi attendere un allontamento forte dell'indice dall'indicatore?
le aree le disegni Tu sulla base dei picchi dell'indicatore?
 
Ultima modifica:

ponce

Utente Senior
La velocità del ciclo tracy (che si appresta a diventare positiva)
1302880632tracy.jpg


L'indicatore del ciclo superiore (bisettimanale) è per adesso lontano dall'indicare una sua imminente partenza.Ad oggi.Quindi per adesso posso solo intuire di un possibile rimbalzo ad inizio settimana (dopo almeno 3/4 gg si potrà dire se anche il t+1 (bisettimanale) sarà ripartito oppure vorrà andare a intercettare un nuovo minimo)
 

ponce

Utente Senior
fammi capire.
lo strong sell l'hai previsto con successo.
adesso x uscire da questo stand-by devi attendere un allontamento forte dell'indice dall'indicatore?
le aree le disegni Tu sulla base dei picchi dell'indicatore?


Indice e indicatore sul grafico hanno due letture diverse,l'indicatore si legge in funzione della riga rossa e di quella verde.L'indice ce l'ho messo giusto per vedere dove siamo.Diciamo che se all'inizio settimana(lunedi) la linea blu (indicatore) toccasse (o superasse) la riga rossa in alto allora li' ci sarebbe probabilmente un "non long" (perchè a quel punto la velo avrebbe probabilmente generato un segnale di ripartenza) per cui dovremmo aspettare un suo scarico.Viceversa,se lunedi si tocca l'area buy (linea verde) allora li' un long x me ci stà (se poi sia x 2 gg o x 8/10 gg questo come ho detto sopra lo vedremmo in seguito).
Spero di essermi espresso bene...Killer io non ho la pretesa di insegnare a nessuno (soprattutto a tutti Voi) pero' questo è quello che io so' fare e mi dispiacerebbe non poter dare un contributo (piccolo o grande che sia)
 

killerjump

Forumer attivo
sul livello 250/300 ci difendiamo con le unghie (qui il contratto giugno ha sempre reagito).
grossa voglia di sbragare non se ne vede ancora: tutto sommato ritengo che la rialzista bassa (che parte dal minimo del 30/11) possa sostenere ancora il movimento
 

Allegati

  • 20110415 fut ftsemib orario.jpg
    20110415 fut ftsemib orario.jpg
    180 KB · Visite: 132

killerjump

Forumer attivo
Indice e indicatore sul grafico hanno due letture diverse,l'indicatore si legge in funzione della riga rossa e di quella verde.L'indice ce l'ho messo giusto per vedere dove siamo.Diciamo che se all'inizio settimana(lunedi) la linea blu (indicatore) toccasse (o superasse) la riga rossa in alto allora li' ci sarebbe probabilmente un "non long" (perchè a quel punto la velo avrebbe probabilmente generato un segnale di ripartenza) per cui dovremmo aspettare un suo scarico.Viceversa,se lunedi si tocca l'area buy (linea verde) allora li' un long x me ci stà (se poi sia x 2 gg o x 8/10 gg questo come ho detto sopra lo vedremmo in seguito).
Spero di essermi espresso bene...Killer io non ho la pretesa di insegnare a nessuno (soprattutto a tutti Voi) pero' questo è quello che io so' fare e mi dispiacerebbe non poter dare un contributo (piccolo o grande che sia)

ok, adesso è chiaro
molte grazie
 

zoe

Forumer attivo
Per Ponce,
indicatore in area verde vuol dire sotto 20900 se non leggo male ? Ora siamo a 21673, ci siamo spinti verso l'area verde ma c'è ancora molta strada da fare
 

ponce

Utente Senior
Per Ponce,
indicatore in area verde vuol dire sotto 20900 se non leggo male ? Ora siamo a 21673, ci siamo spinti verso l'area verde ma c'è ancora molta strada da fare

ciao zoe,come ho detto a Killer,l'indicatore va letto separatamente dall'indice.L'indice l'ho messo cosi' per vedere dove siamo.Quindi non puoi stabilire a priori che sotto i 20900 siamo in zona buy
 

Users who are viewing this thread

Alto