Idee di trading (2 lettori)

zoe

Forumer attivo
questo articolo spiega moolte cose...
difficile affermare che nn sia vero...
:(

La democrazia dell'energia solare contro la dittatura del nucleare


16/03/2011, 16:33 | di Antonio Rispoli
In questi giorni, ........................ E' soprattutto una questione di potere


vero quasi tutto ed è anche bello diventare autosufficienti, ma purtroppo nessuno ha ancora spiegato come con il fotovoltaico si possa avere energia elettrica alla notte che poi è il momento in cui serve veramente alle famiglie. In pratica sistemi validi per immagazzinare energia non ce ne sono.
Inoltre i costi del fotovoltaico sono ancora troppo alti nonostante le agevolazioni fiscali. Ogni tanto mi faccio i conti, poi deduco che coniene ancora comprare azioni ENEL e con il dividendo pagare la luce che si consuma.
Di sicuro la ricerca deve investire in questo campo e forse un domani non lontano uscirà l'uovo di Colombo
 

killerjump

Forumer attivo
vero quasi tutto ed è anche bello diventare autosufficienti, ma purtroppo nessuno ha ancora spiegato come con il fotovoltaico si possa avere energia elettrica alla notte che poi è il momento in cui serve veramente alle famiglie. In pratica sistemi validi per immagazzinare energia non ce ne sono.
Inoltre i costi del fotovoltaico sono ancora troppo alti nonostante le agevolazioni fiscali. Ogni tanto mi faccio i conti, poi deduco che coniene ancora comprare azioni ENEL e con il dividendo pagare la luce che si consuma.
Di sicuro la ricerca deve investire in questo campo e forse un domani non lontano uscirà l'uovo di Colombo

non penso che non si possa ... semplicemente all'italia conviene (durante la notte) comprare energia elettrica (nucleare) sottocosto dalla francia.

uno dei limiti dell'energia nuclare è che la produzione dell'energia stessa non può essere differenziata tra giorno e notte. la francia, quindi, svende la propria energia prodotta duirante la notte.

tu che sei mezzo montanaro, lo sai che in una buona parte dei bacini idroelettrici alpini italiani, l'acqua viene ripompata a monte durante la notte.
Ti sei mai chiesto per quale motivo? perchè l'energia necassaria x riportare l'acqua a monte è a costo (quasi) zero.

io sono convinto che sia tutto un magna magna di enel
 

Unoqualunque

Forumer storico
anche se va detta una cosa....
il fato di ripompare l'acqua nei bacini è una forma "indiretta" di conservazione dell'energia...

per il resto è tutto vero...

però immaginate tutti i tetti dell'italia con 3 KW di pannello solare...
io credo che non sarebbe male a prescindere...
e si potrebbero sviluppare tante belle cose...
vabè dai è un discorso lungo...
:specchio:
 

zoe

Forumer attivo
anche se va detta una cosa....
il fato di ripompare l'acqua nei bacini è una forma "indiretta" di conservazione dell'energia...

per il resto è tutto vero...

però immaginate tutti i tetti dell'italia con 3 KW di pannello solare...
io credo che non sarebbe male a prescindere...
e si potrebbero sviluppare tante belle cose...
vabè dai è un discorso lungo...
:specchio:

vero ma lo Stato dovrebbe renderlo più appetibile, oppure i costi dovrebbero diminuire perchè oggi 3KW sul tetto, a parte che non tutti hanno una tale superficie a dispozione, costano ancora troppo
 

zoe

Forumer attivo
non penso che non si possa ... semplicemente all'italia conviene (durante la notte) comprare energia elettrica (nucleare) sottocosto dalla francia.

uno dei limiti dell'energia nuclare è che la produzione dell'energia stessa non può essere differenziata tra giorno e notte. la francia, quindi, svende la propria energia prodotta duirante la notte.

tu che sei mezzo montanaro, lo sai che in una buona parte dei bacini idroelettrici alpini italiani, l'acqua viene ripompata a monte durante la notte.
Ti sei mai chiesto per quale motivo? perchè l'energia necassaria x riportare l'acqua a monte è a costo (quasi) zero.

io sono convinto che sia tutto un magna magna di enel


Molti Comuni di montagna adesso hanno scoperto l'acqua è fanno centraline che servono a ripianare i bilanci
l'acqua funziona sempre il sole purtroppo no.
Sul fatto che non si possa e che tra i metodi più noti oggi a disposzione ci sono le batterie. Sai quante dovresti averne? ed il costo: piuttosto alto; poi c'è lo smaltimento: altamente inquinanti.
Forse in qualche cassetto hanno la soluzione ma non è nota.
 
Ultima modifica:

grillo-

Nuovo forumer
buondì a tutta la banda. ciclo mensile che sembra essere finito sul minimo del 18/04, sul dax questo ha dato impulso notevole, sul ns lo vedo bello fetecchioso, ma se è iniziato prossimo mensile almeno per una settimana dovrebbe essere positivo il trend di breve.
 

mark p

Nuovo forumer
sp500 index oggi mi ha accontentato forando di qualche punto quota 1305 proprio come era stato ipotizzato
la Geox invece e' in ritardo come gli eurostar a ferragosto

oggi si e' delineato un buon 8.905 sulla finmeccanica..vedremo quanto tempo ci mette per arrivarci

e' tutto notte


raggiungo anche 8.905 di FNC in quattro sedute
 

Users who are viewing this thread

Alto