Idee di trading (11 lettori)

zoe

Forumer attivo
Buongiorno,
Killer con la sua sfera di cristallo ha nuovamente visto giust:
UCG Cariverona partecipa in parte e vende i diritti e pare altri stiano per defilarsi
 

killerjump

Forumer attivo
eur/usd weekly

per un quadro d'insieme ecco un weekly (le trend-line sono tracciate su daily e 60min quindi non sono precise x il ww)
a 2871 abbiamo il minimo di gennaio 2011 ormai a portata: qualora violato abbiamo tgt (non immediato) area 2500 senza ostacoli particolari ... eppoi il minimo di giu 2010 a 1870 che è il tgt finale della mia operazione.

ieri pimco ha dichiarato tgt 1,20 x il primo trimestre 2012 e possibile la parità x fine 2012 (a mio giudizio possibile solo in caso di collasso dell'area euro): restiamo a vedere

la mia posizione (abbastanza grossa) costruita tra 1,40 e 1,45 è stata chiusa (x motivi fiscali ... essendo in regime dichiarativo) un paio di giorni fa e riaperta con carico medio a 3015.
a dire il vero c'è già una significativa plus (inattesa) che probabilmente, tra oggi e domani, porterò nuovamente a casa (sempre x evitare la tassazione al 20%) salvo riaprire
 

Allegati

  • 20111229 eur-usd ww.jpg
    20111229 eur-usd ww.jpg
    150,1 KB · Visite: 101

Unoqualunque

Forumer storico
per un quadro d'insieme ecco un weekly (le trend-line sono tracciate su daily e 60min quindi non sono precise x il ww)
a 2871 abbiamo il minimo di gennaio 2011 ormai a portata: qualora violato abbiamo tgt (non immediato) area 2500 senza ostacoli particolari ... eppoi il minimo di giu 2010 a 1870 che è il tgt finale della mia operazione.

ieri pimco ha dichiarato tgt 1,20 x il primo trimestre 2012 e possibile la parità x fine 2012 (a mio giudizio possibile solo in caso di collasso dell'area euro): restiamo a vedere

la mia posizione (abbastanza grossa) costruita tra 1,40 e 1,45 è stata chiusa (x motivi fiscali ... essendo in regime dichiarativo) un paio di giorni fa e riaperta con carico medio a 3015.
a dire il vero c'è già una significativa plus (inattesa) che probabilmente, tra oggi e domani, porterò nuovamente a casa (sempre x evitare la tassazione al 20%) salvo riaprire

io ho in carico una zero coupon in dollari presa a 51 al cambio 1,41
potrei venderla a 51 (circa) e guadagnarci sul cambio.
ma poi che faccio?
per adesso tengo.
dovesse davvero fare 1,18/1,2 allora vediamo...
:rolleyes:
 

killerjump

Forumer attivo
io ho in carico una zero coupon in dollari presa a 51 al cambio 1,41
potrei venderla a 51 (circa) e guadagnarci sul cambio.
ma poi che faccio?
per adesso tengo.
dovesse davvero fare 1,18/1,2 allora vediamo...
:rolleyes:


l'unico dubbio che ho (cui non so darTi risposta) ... chissà se il cambio è affrancabile al 31/12/2011 (alla stregua di un prezzo di carico)
 

Unoqualunque

Forumer storico
Posizione: Short da 14830
Sar: 15080

Punti Totali :-55-350-300

eh va beh 3 operazioni 3 loss come inizio nn è un gran che...:-?
ma tre operazioni non sono NULLA per una corretta analisi.
si va avanti nella sperimentazione ci mancherebbe e poi i conti si fanno alla fine.
Pur non conoscendo la filosofia del sistema mi permetto di fare un osservazione personale.
Non amo i sistemi sempre a mercato visto che di fatto esistono 3 tipi di posizione sul mercato: LONG SHORT FLAT.
Ma questo nn significa nulla per la valutazione delle performance....
:rolleyes:

ah dimenticavo... esiste una quarta posizione per stare a mercato... quella a 90°!:eek::eek::eek:
 

Unoqualunque

Forumer storico
Chiudo qui il mio 2011 "professionale"

poi tanto ogni giorno ha il suo carico di difficoltà e di soddisfazioni...
così è la vita...
:rolleyes:
Auguro a tutti le migliori cose per il futuro..
;)

A mio parere i movimenti riprenderanno dopo le feste e io nn credo di riprendere prima.
A risentirci.
:ciao:
 

zoe

Forumer attivo
passo per i saluti e,

auguro a tutti di iniziare bene il nuovo anno con i vostri cari. :up: e che il 2012 ci offra un futuro migliore.

auguri e buone feste :mano:
 

Users who are viewing this thread

Alto