Idee di trading (4 lettori)

IL MORALIZZATORE 2

Forumer attivo
ciao a tutti.......andando in giro su internet si legge di chiusure trimestre a metà gennaio ecc....io starei molto attento eprchè se il triemstre fosse già ripartito.....faranno molto male a gli shorter.
su unicredit beh......da qui inizio ad accumulare pian piano poco alla volta.dato che secondo al mia analisi ciclica potrremmo essere (a parte lingue ecc) su chiusura mensile ,trimestre e.....chissà annuale
 

killerjump

Forumer attivo
chiuso a 15290 il mini storico al rialzo (da agosto 2011)
il contratto è stato rollato in forte perdita a settembre e in buon guadagno a dicembre. la scadenza marzo era lunga da 15100 ... quindi registriamo il primo gain del 2012

comunque, nella somma algebrica delle scadenze (di questo contratto lungo) manca parecchio (2.000 punti scarsi ... recuperati ampiamente a fine 2011 con altri strumenti) ma ormai tutto appartiene al 2011.

del resto il contesto italiano non mi convince;
inoltre la settimana prossima con l'ADC unicredit perderà circa il 40% del proprio valore (che andrà sul diritto ma fuori dall'indice ftsemib) ... quindi mi sembrava poco sensato restare

ora resto corto (in lieve sofferenza) di cfd stoxx, strumento che ha sempre accompagnato, negli ultimi mesi, la posizione sul mini ftsemib
 

ponce

Utente Senior
chiuso a 15290 il mini storico al rialzo (da agosto 2011)
il contratto è stato rollato in forte perdita a settembre e in buon guadagno a dicembre. la scadenza marzo era lunga da 15100 ... quindi registriamo il primo gain del 2012

comunque, nella somma algebrica delle scadenze (di questo contratto lungo) manca parecchio (2.000 punti scarsi ... recuperati ampiamente a fine 2011 con altri strumenti) ma ormai tutto appartiene al 2011.

del resto il contesto italiano non mi convince;
inoltre la settimana prossima con l'ADC unicredit perderà circa il 40% del proprio valore (che andrà sul diritto ma fuori dall'indice ftsemib) ... quindi mi sembrava poco sensato restare

ora resto corto (in lieve sofferenza) di cfd stoxx, strumento che ha sempre accompagnato, negli ultimi mesi, la posizione sul mini ftsemib

quanto inciderà in temini percentuale quella perdita del 40%?
Non so quanto pesi uc nell'intero listino ecco perchè te lo chiedo...
 

killerjump

Forumer attivo
quanto inciderà in temini percentuale quella perdita del 40%?
Non so quanto pesi uc nell'intero listino ecco perchè te lo chiedo...

purtroppo il file xls che avevo non è più utilizzabile da quando ftse ha preso l'indice in custodia (non vengono più resi pubblici gratis alcuni dati)

il peso di ucg dovrebbe essere attorno a 8,5% max 9,0% ... quindi un -40% sul titolo potrebbero essere 500 punti abbondanti sull'indice ... salvo eventuali rettifiche (che non immagino quali possano essere, però)
 

killerjump

Forumer attivo
Posizione: Long da 15120
Sar: 15120

Punti Totali :
Dicembre -995
Gennaio:

il Tuo sistema qualche volta chiude e reversa in profit, oppure solo in loss?
:D

mi devo essere perso qualcosa !!!
con quali condizioni chiude un operazione in gain?
oppure occorre solo attendere che si avvicini il livello di sar?
 

ponce

Utente Senior
il Tuo sistema qualche volta chiude e reversa in profit, oppure solo in loss?
:D

mi devo essere perso qualcosa !!!
con quali condizioni chiude un operazione in gain?
oppure occorre solo attendere che si avvicini il livello di sar?

purtroppo chiude anche in gain (altrimenti sai che pacchia a fare sempre il contrario...troppo facile).
Il gain lo hai se il sar>dell'ingresso oppure raggiunge una quota che puo' variare dagli 800 pti ai 1000 pti.
 

Users who are viewing this thread

Alto