Idee di trading (14 lettori)

killerjump

Forumer attivo
buongiorno

chi è Monti: è consulente internazionale della Goldman Sachs, membro del Comitato consultivo di alto livello per l’Europa di Moody’s, membro del Consiglio direttivo del «Gruppo Bilderberg», presidente della lobby belga «Bruegel», presidente del gruppo europeo della «Commissione Trilaterale».

Se poi si pensa alla frase sibillina dove S&P che minaccia un unteriore abbattimento dell'Italia se Monti dovessere cadere prima del marzo 2013 allora è chiara la manovra di questi signori: pupparsi l'Italia e l'Europa


la levata di scudi italiana contro s&p la capisco poco.
secondo Te con 500 bp di spread vs bund l'italia poteva pensare di mantenere il rating A+ ?
meglio guardare ai fatti con realismo invece che fare polemica e dietrologia come al solito
 

Unoqualunque

Forumer storico
la levata di scudi italiana contro s&p la capisco poco.
secondo Te con 500 bp di spread vs bund l'italia poteva pensare di mantenere il rating A+ ?
meglio guardare ai fatti con realismo invece che fare polemica e dietrologia come al solito[/QUOTE

indubbiamente...
però io dico anche una cosa...
ma questi sgnori delle agenzie di rating possono darsi delle regole?
tipo annunciare i loro dati su date prestabilite come fanno tutti?
così uno nel caso si leva dal mercato...
come si calendarizzano i dati societari perchè nn si calendarizzano pure questi?
non mi pare una pretesa fuori luogo no?
eccaxxo!
:rolleyes:
 

ponce

Utente Senior
la levata di scudi italiana contro s&p la capisco poco.
secondo Te con 500 bp di spread vs bund l'italia poteva pensare di mantenere il rating A+ ?
meglio guardare ai fatti con realismo invece che fare polemica e dietrologia come al solito[/QUOTE

indubbiamente...
però io dico anche una cosa...
ma questi sgnori delle agenzie di rating possono darsi delle regole?
tipo annunciare i loro dati su date prestabilite come fanno tutti?
così uno nel caso si leva dal mercato...
come si calendarizzano i dati societari perchè nn si calendarizzano pure questi?
non mi pare una pretesa fuori luogo no?
eccaxxo!
:rolleyes:

Per la loro affidabilità io le toglerei proprio dalla faccia della terra (non che non sia giusto declassare l'italia in questo momento,ma ci vedo troppi conflitti d'interessi dietro)
 

killerjump

Forumer attivo
la levata di scudi italiana contro s&p la capisco poco.
secondo Te con 500 bp di spread vs bund l'italia poteva pensare di mantenere il rating A+ ?
meglio guardare ai fatti con realismo invece che fare polemica e dietrologia come al solito[/QUOTE

indubbiamente...
però io dico anche una cosa...
ma questi sgnori delle agenzie di rating possono darsi delle regole?
tipo annunciare i loro dati su date prestabilite come fanno tutti?
così uno nel caso si leva dal mercato...
come si calendarizzano i dati societari perchè nn si calendarizzano pure questi?
non mi pare una pretesa fuori luogo no?
eccaxxo!
:rolleyes:

il calendario ... più o meno esiste
di norma l'annuncio viene fatto il venerdì sera a mercati chiusi ... così da far decantare la speculazione x un paio di gg
che poi venerdì pomeriggio qualcuno abbia cantato ... è un altro discorso
 

killerjump

Forumer attivo
Per la loro affidabilità io le toglerei proprio dalla faccia della terra (non che non sia giusto declassare l'italia in questo momento,ma ci vedo troppi conflitti d'interessi dietro)

qualcuno che faccia quel mestiere penso ci debba essere.
se debbano poi essere pubbliche piuttosto che private, forse sarebbe meglio: di certo non governative nazionali ... diciamo sovrannazionali
 

zoe

Forumer attivo
la levata di scudi italiana contro s&p la capisco poco.
secondo Te con 500 bp di spread vs bund l'italia poteva pensare di mantenere il rating A+ ?
meglio guardare ai fatti con realismo invece che fare polemica e dietrologia come al solito


ci sarebbe solo da chiedersi a chi sia convenuto lo spread alto e se non sia stato generato apposta ed inoltre che cosà è cambiato da sei mesi o giù di li dove lo spread era a 240 e anche sotto.
Ora anche le sinistre stanno dicendo che è un attacco all'Europa in piena regola.
Per me di sicuro è una speculazione montata ad arte dalle grandi banche per guadagnare milioni.
Un'unica cosa riconosco la litigiosità e la spocchisità della politica nostrana ed europea non aiuta
 

zoe

Forumer attivo
qualcuno che faccia quel mestiere penso ci debba essere.
se debbano poi essere pubbliche piuttosto che private, forse sarebbe meglio: di certo non governative nazionali ... diciamo sovrannazionali
In particolare non fare il doppio mestiere: dare rating ed investire

Poi perchè nessuna agenzia europea ?
Mi pare ci siano una cinese e 3 USA.
Un po' sbilanciati forse e sovente viene il dubbio che i loro giudizi siano quanto mai di parte.
Che poi l' europa debba darsi una dritta è quanto mai opportuno
 

killerjump

Forumer attivo
In particolare non fare il doppio mestiere: dare rating ed investire

Poi perchè nessuna agenzia europea ?
Mi pare ci siano una cinese e 3 USA.
Un po' sbilanciati forse e sovente viene il dubbio che i loro giudizi siano quanto mai di parte.
Che poi l' europa debba darsi una dritta è quanto mai opportuno

non mi risulta proprio che investano. diciamo che sono controllate da banche e case di investimento ... quindi il dubbio che abbiano informazioni riservate in anticipo è più che lecito. oltre a dagong (cinese) che sta cercando di imporsi (senza troppo successo), le due big sono USA: s&p conservatrice e moodys filodemocratica. fitch, invece, è francese ... vedrai che sarà l'ultima a toccare la AAA della francia
 

mark p

Nuovo forumer
ciao a tutti..per motivi di tempo mi ritrovo a postare ad orari da zombie ma meglio di niente

nell'ultimo intervento di venerdi mattina con il fib a 15300 si ipotizzava un rientro sotto 14800 a patto di vedere un close in un certo modo...
le voci sui declassamenti nel pomeriggio hanno scombinato un po' il quadro e 14800 e' stato toccato ma non bucato...e adesso questa condizione tecnica di fatto si e' bruciata senza fare nulla , almeno per quel che mi riguarda...

lo short sulla Med mi ha fruttato qualche euro con call vendute e gia ricomprate ..il target resta 2.77 e nel medio periodo credo verra' raggiunto...

ho indicato target sulla FNC a 3.12 e oggi ho completato la posizione con un acquisto a 2.87..anche qui credo ci vorra' tempo per arrivare ...posizione da stoppare in caso di close sotto i minimi a 2.62

oggi sono anche entrato long sulla Saras a 1.01 con target a 1.285 ( molto interessante questo ) speriamo bene..

Killer.... ho parlato 2 volte con il nostro amico cercando di mettere il discorso sulla base di quello che ci eravamo detti noi al telefono ...non so pero' se ascoltera' il consiglio che gli ho dato... temo di no..temo che voglia continuare a scornarsi con la sua capoccia ..

notte
 

Users who are viewing this thread

Alto