Idee di trading (11 lettori)

ponce

Utente Senior
Il conteggio riparte dalle 10.00

Posizione: Short 14970
Sar: 15285

Punti Totali : -195
Dicembre -995
Gennaio:+230+380+190

buon di'
 

zoe

Forumer attivo
non mi risulta proprio che investano. diciamo che sono controllate da banche e case di investimento ... quindi il dubbio che abbiano informazioni riservate in anticipo è più che lecito. oltre a dagong (cinese) che sta cercando di imporsi (senza troppo successo), le due big sono USA: s&p conservatrice e moodys filodemocratica. fitch, invece, è francese ... vedrai che sarà l'ultima a toccare la AAA della francia

Buongiorno
la frase giusta è quella che hai detto tu "sono controllate da banche e case di investimento" ti pare poco ?
In Italia giustamente si strillerebbe al conflitto di interessi.
 

zoe

Forumer attivo
Per l' FTSE a 15429 passa una ribassista e una resistenza.
Pper ora dopo aver fatto 15433 ha ripiegato vediamo se ci riprova gli indicatori lo permetterebbero.
 

zoe

Forumer attivo
da il Sole 24 h articolo sulle Agenzie di Rating dal titolo mnolto significativo: "Agenzie di rating e azionisti: Il grande conflitto di chi deve valutare"
posto l'inizio

Si chiama Capital World Investment. Si tratta di una delle maggiori società di gestione del risparmio americane. E alla domanda più ricorrente di questi giorni, cioè «chi sta dietro le agenzie di rating?», può permettersi di alzare non una ma due mani. Capital World Investment è infatti contemporaneamente il primo azionista di Standard & Poor's (detiene il 10,26% della casa madre McGraw Hill) e il secondo maggiore socio di Moody's (con il 12,60%). Moody's e S&P sono concorrenti sul mercato, certo. Ma a Capital World Investment non importa: ha comprato 28 milioni di azioni della prima e 30 milioni della seconda. Giusto per non rischiare di sbagliare, ha puntato su entrambi i cavalli.
......
 

zoe

Forumer attivo
purtroppo fino a che non si decide a prendere una direzione,il sistema è in sofferenza.Prima o poi pero' da qualche parte dovrà pure andare.

non mi intendo di sistemi ma ho notato che i loss sono in genere più alti dei gain. Non è che forse sarebbe da rivedere la tecnica di uscita ?
 

ponce

Utente Senior
il problema è proprio quello che dicevo prima...mancanza di direzionalità.Questo è un sistema che punta agli 800/1000 pti di gain,il range in essere in questi giorni non l'ha permesso
 

zoe

Forumer attivo
il problema è proprio quello che dicevo prima...mancanza di direzionalità.Questo è un sistema che punta agli 800/1000 pti di gain,il range in essere in questi giorni non l'ha permesso

ora ha forato la R che dicevo ma gli indicatori sono abbastanza tesi, in particolare lo stocastico.
Una grande direzionalità è da parecchio che non la ha, forse bisognerebbe ritararlo sullo stato di questo periodo. Ma ripeto non ho competenza in merito.

Ci sentiamo più tardi, ora devo cambiare mestiere :)
 

Users who are viewing this thread

Alto