Idee di trading (5 lettori)

Robinhood333

Paperotrader
Attribuire valore zero no,certo non è oro colato.Se uno si basasse solo su queste finirebbe per perdere tutto.Diciamo che le mmc sono utili se si prendono come 3° indicatore.Io la vedo cosi',poi come tu sai (e mi riallaccio in qualche maniera al tuo discorso di ieri sui ts) su un annuale per vedere che che è un falso segnale bisogna aspettare anche 2/3 mesi e li' la frittata sarebbe pressoche fatta

No ovvio;) per zero intendo minimo 50%...essendoci sempre e solo 2 possibilità in una previsione semplice.:D
 

grillo-

Nuovo forumer
buondì, secondo me invece ha una valenza di prima scrematura sulle operazioni, ti dice attenzione che il ciclo annuale dovrebbe chiudersi e l'attuale annuale potrebbe aver fatto max inferiore al precedente, quindi sulle operazioni di time frame inferiore ne tieni conto e magari stai attento sui long.
 

ponce

Utente Senior
buondì, secondo me invece ha una valenza di prima scrematura sulle operazioni, ti dice attenzione che il ciclo annuale dovrebbe chiudersi e l'attuale annuale potrebbe aver fatto max inferiore al precedente, quindi sulle operazioni di time frame inferiore ne tieni conto e magari stai attento sui long.

Ora è chiaro che lavorara su cicli annuali espone a rischi non indifferenti (forse sull'azionario si potrebbe tentare di seguirlo,stile cassettista) ed è altresi' chiaro che per la natura delle mmc quello che si vede oggi potrebbe essere diverso da quello che si vede tra 1/2 o 3 mesi e qui sta il rischio di questo ciclo.Pero' dopo un attento studio,magari su cicli inferiori si puo' dedurre che la chiusura di un intermedio sarà piu' violenta di un altra o che la sua partenza sarà piu' forte dell'altra.Tutto qui,lungi da me indicare una seppur minima indicazione operativa.La mia voleva essere solo un'informazione aggiuntiva.
 

ciccio9

Forumer attivo
Ora è chiaro che lavorara su cicli annuali espone a rischi non indifferenti (forse sull'azionario si potrebbe tentare di seguirlo,stile cassettista) ed è altresi' chiaro che per la natura delle mmc quello che si vede oggi potrebbe essere diverso da quello che si vede tra 1/2 o 3 mesi e qui sta il rischio di questo ciclo.Pero' dopo un attento studio,magari su cicli inferiori si puo' dedurre che la chiusura di un intermedio sarà piu' violenta di un altra o che la sua partenza sarà piu' forte dell'altra.Tutto qui,lungi da me indicare una seppur minima indicazione operativa.La mia voleva essere solo un'informazione aggiuntiva.

si, preziosa informazione aggiuntiva, grazie :up:
 

ponce

Utente Senior
Annuale con le date messe al posto giusto :p:p

1304502544annuale.jpg
 

robisca

Nuovo forumer
ciclicamente molta confusione... però ho il bund che mi dà prossimità inizio t+1 quindi su indici potrebbe esserci ancora discesa per qualche gg
 

Users who are viewing this thread

Alto