killerjump
Forumer attivo
Buongiorno
se può essere utile Io uso Foxmail come posta che ha due grossi vantaggi
1) mi permette di leggere la posta senza scaricarla dal server, buttando subito via la "sporcizia" che è molta. Poi salvo scaricando solo cosa mi interessa.
2) essendo abbastanza leggero è possibile salvare ogni giorno o anche di più il file con le e_mail o anche tutto (programmi e dati) per caricarlo pari pari su un altro PC.
Altro: i miei HD hanno una prima partizione con SO e programmi che se aggiornata con nuovo SW, salvo creando una immagine (tipo il vecchio Ghost) ricaribile anche su un altro HD. Una seconda partizione con i dati bachuppabile in automatico tutte le volte che serve.
In questo modo in caso di guasto si perde veramente poco
ovviamente i miei due pc desktop personali che uso a casa ritengo siano adeguati in termini di sicurezza: tra backup e immagini del SO (tutte su HD esterno) mi difendo.
il problema è proprio sul notebook che uso x lavoro dove mi devo adeguare agli standard aziendali, vale a dire outlook e explorer (per la intranet).
per office e pdf, come detto, ho trovato favolosa la sincronizzazione su cloud di google drive (per i dati 5 gb gratuiti, quando li finirò, comprerò qualche giga).
il problema è stato proprio su outlook ... adesso metterò un backup automatico quotidiano della cartella su un'altra partizione del disco