Idee di trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione ponce
  • Data di Inizio Data di Inizio
mo' ci piazza la patrimoniale ... vedrai che sistema tutto
:cool::cool::cool:

c'è un piano detto "dei 5 saggi tedeschi" che prevede di mettere in comune la parte > del 60% del debito delle nazioni in cambio di alcune regole da osservare. Una è la patrimoniale al di sopra dei 200.000€ immbili compresi

Ma te ti sei fatto un'idea di cosa potrebbe succedere? Nel caso di una ristrutturazione del debito o addirittura di un fallimento? E se accadrà,quando pensi possa succedere? 6 mesi,1 anno,1 anno e mezzo?
Cosa accadde all'Argentina o piu' recentemente all'Islanda?Davvero non ho idea...sicuro cose brutte,ma non so' cosa

la ristrutturazione del debito italiano penso sia la soluzione più praticabile ma, prima di attuarla, giocheranno la carta di una patrimoniale sui ricconi.

però, attenzione, però ...
... lo spread a 500 non è un problema enorme, l'italia, adesso si finanzia a breve. lo spread a 2yy non è in tensione estrema (decisamente meno dell'era berlusca) guarda anche il grafico. i media hanno conosciuto lo spread a 10yy, ma adesso non è il termometro più adatto
.ITAGER2 Quote - ITALY 2 VS GERMANY 2 Index - Bloomberg

il problema, adesso è solo sulla spagna ... e questo mina non poco la tenuta dell'euro ... e noi non possiamo proprio permetterci che salti x aria

mi pare di capire che da lungimiranti vi siete messi tutti short.
Se guardfo il FIB ma anche UCG direi che lo short ci starebbe ancora.
Mica è finita la discesa

accendo solo ora il pc...

io credo che a questi prezzi ci stia di comprare.
ma essendo overweek la regola me lo impedisce.
io resto del mio parere... o si fa l'europa o si disfa...
una moneta senza stato nn regge.
Poi credo che nessuno possa sapere a ragione quello che capiterà.
Io di sicuro no.
:rolleyes:

io credo che a questi prezzi ci stia di comprare.
ma essendo overweek la regola me lo impedisce.
io resto del mio parere... o si fa l'europa o si disfa...
una moneta senza stato nn regge.
Poi credo che nessuno possa sapere a ragione quello che capiterà.
Io di sicuro no.
:rolleyes:

probabilmente hai ragione ma mi manca il coraggio ed il we come dici fa il resto. Qui basta che dicano una caxxata e lunedì si ricrolla.

lo spread a 2 anni oggi è salito del 12,46 che mazzolata :)

vabbe' guardalo in termini assoluti vs nov11 ... lì abbiamo rischiato x davvero di saltare x aria. e monti ha riportato fiducia su questi aspetti. allora la curva (2yy vs 10yy) si era invertita ... quello era sintomo di crack

chiaro che monti ha combinato poco, alla resa dei conti lo spread a 10yy lo dimostra tutto ... ma,adesso, l'italia non si finanzia a 10yy

a proposito della moneta, io sarò pessimista ma, hai tedeschi conviene fare un'europa vera ? Solo a patto di annettere gli altri.
Loro ad esempio hanno ancora il DM con corso legale ed è accettato da molti. Da noi e Francia ormai e fuori corso o manca poco

Users who are viewing this thread

Back
Alto