Idee di trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione ponce
  • Data di Inizio Data di Inizio
vabbe' guardalo in termini assoluti vs nov11 ... lì abbiamo rischiato x davvero di saltare x aria. e monti ha riportato fiducia su questi aspetti. allora la curva (2yy vs 10yy) si era invertita ... quello era sintomo di crack

chiaro che monti ha combinato poco, alla resa dei conti lo spread a 10yy lo dimostra tutto ... ma,adesso, l'italia non si finanzia a 10yy
l'unica diff eè che lui non fa il bunga bunga.... per il resto, cambiato un quazzo mi spiace!!!!!!
Solo più credibile, ma, alle mie tasche, la credibilità fotte 0!

marzo 10 anni 278 e 2 anni 158 qui Monti aveva dato speranze (120 punti differenza)
oggi 10 anni 499 e 2 anni 403 sacrifici fumati :(:(

tornando al serio ma non vedete anche voi almeno un 12.800 di indice con possibile 12600 (FIB simile parlando di area)
e di UCG 2,35 sempre area ?

Ma di sicuro prendo farfalle io :)

tornando al serio ma non vedete anche voi almeno un 12.800 di indice con possibile 12600 (FIB simile parlando di area)
e di UCG 2,35 sempre area ?

Ma di sicuro prendo farfalle io :)

per me entrare sugli eccessi può essere interessante.
io venderei put su scadenze brevi con strike i valori odierni.
detto questo saluto tutti cordialmente...
:rolleyes:

su un articolo del Sole 24h viene sintetizzato molto bene quale Europa ci sia

... "Gli aiuti alle banche spagnole sono stati approvati ieri ma in una forma che crea più problemi di quelli che risolve. ..... Per di più lo scudo anti-spread è ancora nel mondo dei sogni. Morale: 20 giorni dopo il "salvataggio" dell'Europa, si scopre che l'Europa non si è salvata affatto." .....

Nessuno vuole mollare, ma allora non è meglio se ognuno va per i fatti suoi ? Forse il vecvchio detto chi fa da se fa per tre potrebbe anche funzionare.

buon sabato

prosegue

...

Per contro sono scesi sotto zero i tassi d'interesse tedeschi: tutti i titoli con scadenze fino ai tre anni rendono meno di zero. Questo significa che gli investitori sono così disperati da pagare pur di avere in mano debito della Germania. I Bund decennali offrono invece 500 punti base in meno dei BTp italiani e 612 in meno dei Bonos spagnoli. Per Madrid si tratta dello spread più alto da quando esiste l'euro.
Ma non è solo la Germania a vivere beata con i tassi d'interesse sotto zero. La Francia ha sotto zero i titoli trimestrali (-0,017% ieri sera). E ha intorno allo zero i tassi dei titoli fino ai 5 anni di durata. Nelle stesse condizioni sono anche Austria, Finlandia e Olanda: ottengono prestiti senza più pagare interessi. Questo non fa che migliorare sempre più le loro condizioni, peggiorando quelle di Italia e Spagna.

Ma quello che dimostra veramente la malattia d'Europa è il caso del Belgio: il Paese ha un debito pubblico pari al 100% del Pil (non molto meglio dell'Italia) e ha un deficit di bilancio pari al 3% del Pil (peggiore del nostro). Eppure i suoi titoli di Stato hanno rendimenti intorno a zero per le scadenze brevi. Questi numeri chiariscono cosa pensi (o tema) il mercato: ormai l'Europa non è più unita.....

Unicredit

per cuori fortissimi area 2,33/34
:rolleyes:

2,36 flat.
quando tutti vendono bisogna pur comprare....

quel gap potrebbe essere anche chiuso ma considerato il clima va bene così.

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto