Idee di trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione ponce
  • Data di Inizio Data di Inizio
lo chiude lo chiude...
parlo del gap UC area 3,5:eek:

e alla fine il gap lo ha chiuso.
e io ho coperto call dic12 3,5 a 0,36
nulla di che (ho poche azioni in portafoglio e nn vendo MAI call scoperte) ma bene così.
Un giorno imparerò pure a shortarla UC (mah, nn credo)
:rolleyes:

temo che il forum sia piuttosto spento...
se continua così si chiude (spero di no)

Unicredit

direi che il gop avrebbe bem pagato anche su long di inversione.
ma stavolta lo ha fatto senza di me.
adesso aspetterei gli eventi senza prendere posizione.

effettivamente il tp era giusto area 1,3
ma essendo posizione di accumulo progressivo nn sono andato troppo per il sottile.
certo se il future brekkasse 1,3 uno short si potrebbe pure provarlo.

chi avesse provato ad entrare in area 1,3/1,305 di future ad accumulo progressivo avrebbe si sofferto ma oggi sarebbe in ottimo gain.
e nel caso io chiuderei qui la posizione.

ieri ho rollato tutta la posizione corta (in future e in cfd) accumulata nelle ultime settimane ... ovviamente tutto in decisa sofferenza.
il forex, non avendo scadenza, resta in essere così com'è.

per un ritorno in guadagno servirà un po' di pazienza (forse anche l'anno nuovo) ... ma l'errore è stato fatto e non serve farsi prendere dall'isteria soprattutto perchè la parte lunga della mia posizione (opzioni, azioni e fondi) è andata in deciso guadagno.
servirà, al solito, da esperienza ... anche se l'errore è stato quello solito: chiusura in timing dei corti pregressi (eccetto il mini nasdaq) e riapertura decisamente anticipata dei nuovi corti (ma chi si aspettava un recupero di questa portata)

ieri ho rollato tutta la posizione corta (in future e in cfd) accumulata nelle ultime settimane ... ovviamente tutto in decisa sofferenza.
il forex, non avendo scadenza, resta in essere così com'è.

per un ritorno in guadagno servirà un po' di pazienza (forse anche l'anno nuovo) ... ma l'errore è stato fatto e non serve farsi prendere dall'isteria soprattutto perchè la parte lunga della mia posizione (opzioni, azioni e fondi) è andata in deciso guadagno.
servirà, al solito, da esperienza ... anche se l'errore è stato quello solito: chiusura in timing dei corti pregressi (eccetto il mini nasdaq) e riapertura decisamente anticipata dei nuovi corti (ma chi si aspettava un recupero di questa portata)

vediamo dopo le lezioni USA...

eur/usd orario

chi avesse provato ad entrare in area 1,3/1,305 di future ad accumulo progressivo avrebbe si sofferto ma oggi sarebbe in ottimo gain.
e nel caso io chiuderei qui la posizione.

al momento tgt al ribasso ancora prematuri (anche se siamo andati due figure sotto il doppio max): avrei comunque obiettivi in area 2930 (quasi raggiunto) e 2820. più sotto un paio di rialziste dai minimi recenti.
più facile il pullback in area 3020/3050 prima di capire il verso che prenderà

Allegati

• 20120920 eur-usd orario.jpg
    20120920 eur-usd orario.jpg
    130,5 KB · Visite: 120

Users who are viewing this thread

Back
Alto