Idee di trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione ponce
  • Data di Inizio Data di Inizio
buongiorno
finite le vacanze e mi sa che anche l'effetto Draghi si sta sciogliendo lo spread risalito a 364.

Una domanda per Killer se passa: Fineco reclamnizza un conto in valuta Riporto la parte di reclame che si incontra prima di accedere con le passw. Dicono anche che il conto è gratis ed i passaggi da una valuta all'altra sono in tempo reale, quasi trading su valute. Dove sta la frergatura ?

"Un conto, tre valute
Con Multicurrency diversifichi la tua liquidità su 3 diverse valute: Dollari USA, Sterline Inglesi e Franchi Svizzeri. Il saldo della liquidità su ogni valuta è aggiornato in tempo reale e puoi effettuare cambi tra valute direttamente online, senza spese. In più con Multicurrency ricevi o disponi bonifici in valuta, accrediti il tuo stipendio in USD, CHF o GBP e versi anche assegni in valuta estera."

A Paolo, il fine conoscitore di UCG e non solo :)

io mi metto in attesa in area gap 3,50/ 3,52 dovrebbe farcela.
Il 12 poi è attesa la sentenza della Corte tedesca e li sono azzi se dicono di no o rimandano alla kalende

buongiorno
finite le vacanze e mi sa che anche l'effetto Draghi si sta sciogliendo lo spread risalito a 364.

Una domanda per Killer se passa: Fineco reclamnizza un conto in valuta Riporto la parte di reclame che si incontra prima di accedere con le passw. Dicono anche che il conto è gratis ed i passaggi da una valuta all'altra sono in tempo reale, quasi trading su valute. Dove sta la frergatura ?

"Un conto, tre valute
Con Multicurrency diversifichi la tua liquidità su 3 diverse valute: Dollari USA, Sterline Inglesi e Franchi Svizzeri. Il saldo della liquidità su ogni valuta è aggiornato in tempo reale e puoi effettuare cambi tra valute direttamente online, senza spese. In più con Multicurrency ricevi o disponi bonifici in valuta, accrediti il tuo stipendio in USD, CHF o GBP e versi anche assegni in valuta estera."

nn credo sia una fregatura.
semplicemente sul cambio valuta fineco applica uno slippage tra denaro e lettera. Alla fine sono commissioni nascoste (e nemmeno troppo a buon mercato)
:rolleyes:

mi chiedo con un'eventuale "messa in sicurezza" dei titoli di stato quanto possano valere.
Io credo che possano raddoppiare tranquillamente dai minimi.
personalmente se dovesse tenere questa salita mi verrebbe un dubbio.
A- risolvere i miei cadaveri di put vendute (UC GEN UBI)
B- procrastinare le scadenza abbassando ancora gli strike.
su GEN E UBI sono quasi a strike su UC ancora lontanuccio.
Graditi consigli da opzionisti.

ovviamente senza sapere strike e scadenze è difficile un consiglio
io mi giocherei la soluzione A
sulla soluzione B dopo 40 giorni di denaro si fa sicuramente fatica a incassare qualcosa andando a vendere nuovamente put (contestualmente).
ovviamente resta la soluzione C ... ovvero coprire le put adesso e aspettare che il mercato sbraghi di nuovo prima a vendere nuove put

semplicemente sul cambio valuta fineco applica uno slippage tra denaro e lettera. Alla fine sono commissioni nascoste (e nemmeno troppo a buon mercato)

sì ... è così

un broker come IG applica spread di 8 pips tra bid e ask (0,0008) sulle divise major.
fineco, provando una simulazione su eur/usd mette circa 20 pips sul bid di IG (quindi si tratterebbe di uno spread di 45/50 pips circa).

ovviamente è un confronto tra un intermediario specializzato in forex e un servizio cambiavalute ... giusto x rendere l'idea

allora qualche cosa di nascosto c'è. La difficoltà di capire cosa dicono è sempre quella di scavare nelle parole ma anche di conoscere i meccanismi.
Devo maturare meglio l'argomento :)

La Corte tedesca dovrebbe dare un giudizio puramente tecnico/legale ma se così fosse, a meno che anche la legge tedesca presenti scppatoie sul tipo della nostra, la vedo dura.
Si prendono anche una bella responsabilità perchè se daranno un giudizio puramente negativo, ciao Europa altra bella franata.
Spero mettano anche un po' di buon senso e trovino la scappatoia.

letto ora sul Sole 24h dove sembrano qattendere una risposta positiva.

...."Ma nelle prossime settimane ci saranno altri appuntamenti molto importanti: già mercoledì il probabile sì della Corte di Karlsruhe permetterà finalmente al fondo salva-Stati Esm di essere attivo, e nello stesso giorno la proposta sulla vigilanza bancaria approderà al Parlamento europeo. Primo passo, quest'ultimo, per una riforma che dovrebbe portare a una nuova unione bancaria."....

"C'è grande attesa per il pronunciamento della Corte costituzionale di Karlsruhe sul fondo salva-Stati Esm: solo dopo il sì (che appare scontato) dell'organismo tedesco, l'European stability mechanism potrà sbloccare i suoi 750 miliardi di euro per possibili aiuti ai Paesi in difficoltà"...

Ultima modifica:
ovviamente senza sapere strike e scadenze è difficile un consiglio
io mi giocherei la soluzione A
sulla soluzione B dopo 40 giorni di denaro si fa sicuramente fatica a incassare qualcosa andando a vendere nuovamente put (contestualmente).
ovviamente resta la soluzione C ... ovvero coprire le put adesso e aspettare che il mercato sbraghi di nuovo prima a vendere nuove put

in effetti le scadenza vanno da dicembre 2012 a dicembre 2013.
per ora tengo.
sono in ampio vantaggio con finmeccanica (strike 2,3 e 2,8)
generali (strike 11)
discreto UBI (3,2)
Unicredit 4,5/5,5, lì si soffre ancora.
per ora lascio così.
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto