Idee di trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione ponce
  • Data di Inizio Data di Inizio
200k da 4,13 circa vendute in tranches parziali da 4,2 in avanti.
sui massimi mi ha lasciato 5040 azioni che sotto 4,2 non manderò
il livello era ottimo e mi è partito il click.
:rolleyes:

flat con tutto
ad onor del vero devo osservare che mi rimangno ancora opzioni in sofferenza e precisamente
put 5,269
pun 5,9277 (questa è dura)
provengono da aumenti di capitale e sono già state "allungate". Ora a questi prezzi fatico a trovare il MM. Appena possibile le riallungo a strike più basso.
altre (ma meno corpose) sono già sotto strike e per ora son tranquillo (per ora)

In assoluto nonostante il gain odierno sono ancora sotto ma questo aiuta.
Se riuscissi ad aggiustare questa posizione che ho iniziato prima del grande crollo sarebbe un miracolo, ma la strada è ancora lunga.
:-)

Tu sei matto !!!
ma come caspita fai a fare 200k ucg?
beh ... comunque bravo, anzi bravissimo

con il redditometro ... saranno proprio cazzi Tuoi: sarai tutti i giorni all'agenzia delle entrate

certo che tutto quello che era diventato rospo dopo i ritiri put degli ultimi semestri ... sta diventando principe azzurro.

Tu sei matto !!!

con il redditometro ... saranno proprio cazzi Tuoi: sarai tutti i giorni all'agenzia delle entrate

certo che tutto quello che era diventato rospo dopo i ritiri put degli ultimi semestri ... sta diventando principe azzurro.

beh dai il livello me lo hai suggerito tu....:bow:
perchè avrò problemi?
io mi tengo tutti gli eseguiti...
cosa rischio?

e comunque UC

vale i vecchi 42 centesimi...
ok metteteci l'aumento di capitale...
ma a condizni normali io credo che vederla ai vecchi 1 euro (e quindi 10 euro) nn sia così eretico.
pensiamo a QUANTO è sceso sto caxxo di titolo!!!

bouongiorno

200mila, ma è una cifra enorme 800mila e passa €
a parte la bravura che è indiscussa ci vuole anche un bel fegato

Tu sei matto !!!

Buongiorno Killer qual buon vento ti porta :)

perchè il redditometro se di tutto quello che fai in borsa tramite banca hai traccia ? Poi è mica detto che quei soldi li spendi in beni magari il giorno dopo li rimangi :lol:

Una domanda che c' entra con la nuova tassazione di azioni e simili:
L'imposta di bollo è calcolata sul periodo rendicontato, cioè se chiedo rendiconti a 3 mesi il conto è fatto ogni 3 mesi, se lo chiedo ad un anno viene fatto ogni anno (Fineco poco fa aveva mandato una comunicazione per passare ad un anno), però è calcolata sull'ammontare dell'investimento presente alla fine del periodo e non sul valore medio. Il che mi sembra una grossa cavolata ma permette di trovarsi senza investimenti vicino alle scadenze. Forse è stata fatta così per salvare i grossi investitori.
Quindi nel caso di Paolo visto come si muove dell'azionario non rimarrà niente e non dovrà pagare la % dello 0,15 ma solo il fisso. Al massimo dovrà pagare sulle opzioni e li non so come funzioni.

È vero oppure c' è dell'altro sotto ?

perchè il redditometro se di tutto quello che fai in borsa tramite banca hai traccia ? Poi è mica detto che quei soldi li spendi in beni magari il giorno dopo li rimangi :lol:

L'imposta di bollo è calcolata sul periodo rendicontato, cioè se chiedo rendiconti a 3 mesi il conto è fatto ogni 3 mesi, se lo chiedo ad un anno viene fatto ogni anno (Fineco poco fa aveva mandato una comunicazione per passare ad un anno), però è calcolata sull'ammontare dell'investimento presente alla fine del periodo e non sul valore medio. Il che mi sembra una grossa cavolata ma permette di trovarsi senza investimenti vicino alle scadenze. Forse è stata fatta così per salvare i grossi investitori.
Quindi nel caso di Paolo visto come si muove dell'azionario non rimarrà niente e non dovrà pagare la % dello 0,15 ma solo il fisso. Al massimo dovrà pagare sulle opzioni e li non so come funzioni.

perchè il concetto del redditometro è quello degli studi di settore: incrociare una ventina di banche-dati con il Tuo reddito irpef e valutare la congruità con le Tue spese.
Nel caso di Paolo, che mantiene una famiglia campando di solo trading, mi sembra inevitabile che debba subire un contradditorio c/o l'agenzia dell'entrate: poi ... tutta la Sua operatività è tracciata e trasparente, quindi nulla dovrà temere.

da parecchie parti ho letto che viene fotografato lo stock a fine periodo e su quello si paga il bollo ... ma è SBAGLIATO.
il bollo è calcolato sul controvalore medio annuale degli asset del rapporto, quindi non serve svuotare il dossier a fine periodo. qualora si scelga l'estratto trimestrale, quello di dicembre farà i dovuti conguagli.
per comodità è meglio optare x l'unico estratto annuale (molte banche l'hanno imposto di loro iniziativa).

Paolo, la nostra nave scuola, facendo soprattutto intraday non avrà saldi giornalieri pesanti ... quindi non pagherà bollo per il controvalore di 800k in ucg

that's incredible !!!
le mie finmeccanica, entrate come ritiro put base 5,00 a dic 2011, sono in verde.

ovviamente ho in essere call vendute su base 5,00 per set 2013, e fra nove mesi dubito che possano essere ancora sopra questi prezzi.

deciderò, strada facendo, se vendere il fisso e mantenere le call scoperte (cosa che non mi entusiasma).

se il compratore volesse farmi grazia e fare l'esercizio anticipato ... gradirei non poco
:):)

perchè il concetto del redditometro è quello degli studi di settore: incrociare una ventina di banche-dati con il Tuo reddito irpef e valutare la congruità con le Tue spese.
Nel caso di Paolo, che mantiene una famiglia campando di solo trading, mi sembra inevitabile che debba subire un contradditorio c/o l'agenzia dell'entrate: poi ... tutta la Sua operatività è tracciata e trasparente, quindi nulla dovrà temere.

oK sul fatto che è tutto tracciato altrimenti mi chiedeve come cavolo fai a dimostrare.

È di oggi una notizia 1/2 buona: la Corte di Cassazione (mi pare) ha ritenuto illegale che l'onere della prova sia richiesto al cittadino e anche che i dati del redditometro possano essere usati come prova ma possono solo essere dare il via ad altre indagini.

Users who are viewing this thread

Back
Alto