Idee di trading

• Creatore Discussione Creatore Discussione ponce
  • Data di Inizio Data di Inizio
mah ... io non so se potrà mai esserci la percezione che il debito pubblico sia sicuro, considerato che le banche nostrane lo possono detenere solo in virtù di LTRO. La BCE ormai (così come la FED) non potrà più permettersi di drenare liquidità dal sistema e sulle banche rimarrà sempre la spada di damocle dell'enorme debito sovrano in portafoglio senza la dovuta solidità patrimoniale.

eppoi i grossi crediti deteriorati (emersi e non emersi) comporteranno sempre forti accantonamenti nei bilanci delle banche per chissà quanti esercizi.

infine le attività ad alto valore aggiunto delle banche italiane sono decisamente ridotte rispetto agli anni pre-crisi. dove troveranno redditività e marginalità per fare conto economico?

il tutto x dire che se il prezzo di una azione oggi deve incorporare le aspettative degli utili futuri, non sono certo che questi ultimi saranno stabili ed esplosivi.

quindi fino a dove possiamo ipotizzare il fair-value di una banca?

ma infatti alla fine è meglio sempre guardare livello per livello...
io su UC ho ancora delle opzioni da "sistemare" anche se ormai oltre la metà sono sotto strike.
ma il lavoro è ancora impegnativo...
:rolleyes:

Paolo è il gran Maestro di UCG che dire di più.
Io avrei un valore intermedio se sfonda i 3,90. e non credo proprio oggi. ho un 3,96 (da calcoli tutti miei) poi mi aspetto che ritracci prima di ripartire ma, questa è solo una aspettativa dettata dagli indicatori piuttosto tirati. Se lo facesse sarebbe un buon momento per entrare

mi sa che oggi molti si sono bruciati con gli short...
io resto convinto che area 3,95 la riprenda ma nn al punto di andarci short.
Unicredit è scesa talmente tanto che pensarla sopra i 5 euro nn mi pare davvero impossibile.
ma è solo sensazione...
in ogni caso ha lasciato 3 gap
situazione grafica al momento incomprensibile per me.

Buongiorno

mi aspettavo un ritracciamento che non ha fatto, comunque non ero short, ho solo perso una opportunità. Del resto quando ieri ho letto della decisione su Basilea ho subito pensato ad un rialzo ma orami era tardi.
Secondo gli indicatori orari il ritracciamento è iniziato ma fino a quando ?
Vista la situazione preferisco aspettare che si chiarisca.

Buongiorno

mi aspettavo un ritracciamento che non ha fatto, comunque non ero short, ho solo perso una opportunità. Del resto quando ieri ho letto della decisione su Basilea ho subito pensato ad un rialzo ma orami era tardi.
Secondo gli indicatori orari il ritracciamento è iniziato ma fino a quando ?
Vista la situazione preferisco aspettare che si chiarisca.

quel 3,9 sembra un rigore senza portiere...
fin troppo facile per nn essere pericoloso...
ma lo ritesta... tranquillo che lo ritesta...
;)

quel 3,9 sembra un rigore senza portiere...
fin troppo facile per nn essere pericoloso...
ma lo ritesta... tranquillo che lo ritesta...
;)

ne sono convinto anch'io anzi il mio valore è leggermente + basso ~ 3,86 e dopo avrei 3,81 quindi per ora UCG la tengo sotto osservazione ma aspetto.
Penso che tu in zona farai impennare i volumi :)

ne sono convinto anch'io anzi il mio valore è leggermente + basso ~ 3,86 e dopo avrei 3,81 quindi per ora UCG la tengo sotto osservazione ma aspetto.
Penso che tu in zona farai impennare i volumi :)

ma in realtà è da un pò che nn la trado..
me la cavo meglio sui ribassi...
come ti scrivevo stamattina ora la trovo ingestibile.
Dal punto di vista tecnico un triplo gap up chiamerebbe short.
ma io sono e resto flat.

UC

quasi chiuso il gap (comunque era un rigore da 4,02) e pertanto situazione ancora confusa.
darei le stesse possibilità al target del livello successivo o della chiusura effettiva del gap a 3,9
Assolutamente flat.

UC

verso il primo tp 4,2
ancora difficile da capire.

una BELVA!
da 4,25 uno shortino lo si potrebbe pure provare ma di grande rischio

Ultima modifica:
operazione da cardiopalma su UC

200k da 4,13 circa vendute in tranches parziali da 4,2 in avanti.
sui massimi mi ha lasciato 5040 azioni che sotto 4,2 non manderò
il livello era ottimo e mi è partito il click.

flat con tutto
ad onor del vero devo osservare che mi rimangno ancora opzioni in sofferenza e precisamente
put 5,269
pun 5,9277 (questa è dura)
provengono da aumenti di capitale e sono già state "allungate". Ora a questi prezzi fatico a trovare il MM. Appena possibile le riallungo a strike più basso.
altre (ma meno corpose) sono già sotto strike e per ora son tranquillo (per ora)

In assoluto nonostante il gain odierno sono ancora sotto ma questo aiuta.
Se riuscissi ad aggiustare questa posizione che ho iniziato prima del grande crollo sarebbe un miracolo, ma la strada è ancora lunga.
:-)

Allegati

• UC.png
    UC.png
    15,7 KB · Visite: 222
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto