zoe
Forumer attivo
da parecchie parti ho letto che viene fotografato lo stock a fine periodo e su quello si paga il bollo ... ma è SBAGLIATO.
il bollo è calcolato sul controvalore medio annuale degli asset del rapporto, quindi non serve svuotare il dossier a fine periodo. qualora si scelga l'estratto trimestrale, quello di dicembre farà i dovuti conguagli.
per comodità è meglio optare x l'unico estratto annuale (molte banche l'hanno imposto di loro iniziativa).
Paolo, la nostra nave scuola, facendo soprattutto intraday non avrà saldi giornalieri pesanti ... quindi non pagherà bollo per il controvalore di 800k in ucg
Infatti io l'ho letto sul Sole 24 h e sul Corriere. Meno in dettaglio anche su altri quotidiani. Il Sole dovrebbe (se non l'ha già fatto) pubblicare uno dei suoi soliti opuscoli con questa ed altre notizie sul problema intitolato "come pagare meno tasse".
A seguito di questa notizia mi ero stupito di aver pagato su un conto dove alle volte metto dei pronti contro termine e che al momento della rendicontazione era vuoto.
Certo che se la stampa finanziaria sbaglia andiamo bene