Idee di trading (4 lettori)

zoe

Forumer attivo
da parecchie parti ho letto che viene fotografato lo stock a fine periodo e su quello si paga il bollo ... ma è SBAGLIATO.
il bollo è calcolato sul controvalore medio annuale degli asset del rapporto, quindi non serve svuotare il dossier a fine periodo. qualora si scelga l'estratto trimestrale, quello di dicembre farà i dovuti conguagli.
per comodità è meglio optare x l'unico estratto annuale (molte banche l'hanno imposto di loro iniziativa).

Paolo, la nostra nave scuola, facendo soprattutto intraday non avrà saldi giornalieri pesanti ... quindi non pagherà bollo per il controvalore di 800k in ucg


Infatti io l'ho letto sul Sole 24 h e sul Corriere. Meno in dettaglio anche su altri quotidiani. Il Sole dovrebbe (se non l'ha già fatto) pubblicare uno dei suoi soliti opuscoli con questa ed altre notizie sul problema intitolato "come pagare meno tasse".
A seguito di questa notizia mi ero stupito di aver pagato su un conto dove alle volte metto dei pronti contro termine e che al momento della rendicontazione era vuoto.

Certo che se la stampa finanziaria sbaglia andiamo bene
 

killerjump

Forumer attivo
Infatti io l'ho letto sul Sole 24 h e sul Corriere. Meno in dettaglio anche su altri quotidiani. Il Sole dovrebbe (se non l'ha già fatto) pubblicare uno dei suoi soliti opuscoli con questa ed altre notizie sul problema intitolato "come pagare meno tasse".
A seguito di questa notizia mi ero stupito di aver pagato su un conto dove alle volte metto dei pronti contro termine e che al momento della rendicontazione era vuoto.

Certo che se la stampa finanziaria sbaglia andiamo bene

proprio sul sole24hh, a fine anno, ho letto che le strutture di private banking delle banche erano attivissime per "truccare" i rapporti dei clienti spostando gli asset in c/c mascherati al fine di evitare il bollo.

il che, da private banker, mi ha fatto un po' sorridere: oltre a essere una notizia cannata nella forma e nella sostanza, secondo Te ... la preoccupazione di un cliente con alcuni milioni di portafoglio è pagare 1.200 euro di bollo?
 

zoe

Forumer attivo
a proposito di marginazione, che penso faccia anche Paolo viste le cifre importanti che movimenta, ho letto che al di sopra di un certo valore vengono segnalate alla banca d'Italia e rimangono per 6 mesi registrate come se uno chiedesse prestiti abitualmente. Non era scritto se era solo multiday o anche intraday ma, questo comporta ad es che se uno va ha chiedre un mutuo può avere dei problemi. Anche questo letto sulla stampa finanziaria.
Parlavano in generale delle comunicazioni obbligate da parte delle banche sulle movimentazioni.

Oggi sui giornali c'è un articolo interessante sil caso Befera Corriere della sera dove si spiega come stiamo diventando un paese di polizia fiscale, anche se Befera parla di trasparenza. Il giornalista risponde che si tratta di vessazione trasparente e tipiche azioni sono la disponibilità dei CC e di tutti gli strumenti bancari con poi come chicca lasciare l'onere della prova a carico del contribuente. Folle risulta anche la spesa media di alimentari e abbigliamento presa dai valori ISTAT. Come fai a dimostrare di aver acquistato meno abbigliamento o meno alimentari ?
Del resto sono pieni i giornali di casi di prepotente vessazione del fisco senza che per contro riescano a scovare i veri evasori che a molte volte sono solo elusori, cioè approfittano di leggi fatte dallao Stato Italiano senza che nessuno le cambi. Bersani l altra sera parlava proprio di questo. Però lo sanno e allora ?
 

zoe

Forumer attivo
proprio sul sole24hh, a fine anno, ho letto che le strutture di private banking delle banche erano attivissime per "truccare" i rapporti dei clienti spostando gli asset in c/c mascherati al fine di evitare il bollo.

il che, da private banker, mi ha fatto un po' sorridere: oltre a essere una notizia cannata nella forma e nella sostanza, secondo Te ... la preoccupazione di un cliente con alcuni milioni di portafoglio è pagare 1.200 euro di bollo?


per chi ha i milioni di euro no ma per me poteva esserlo. A parte che l'ho letto solo nel nuovo anno e per il vecchio, piangendo, ho pagato :)
Comunque credo a quello che dici, del resto sei del mestiere e sei una persona affidabile.
Il problema e che se un giornale finanziario pubblica delle sciocchezze è veramente grave
 

Unoqualunque

Forumer storico
that's incredible !!!
le mie finmeccanica, entrate come ritiro put base 5,00 a dic 2011, sono in verde.

ovviamente ho in essere call vendute su base 5,00 per set 2013, e fra nove mesi dubito che possano essere ancora sopra questi prezzi.

deciderò, strada facendo, se vendere il fisso e mantenere le call scoperte (cosa che non mi entusiasma).

se il compratore volesse farmi grazia e fare l'esercizio anticipato ... gradirei non poco
:):)

ho pensato a te quando le ho viste sopra 5...
NON VENDERE CALL SCOPERTE (è un ordine!:eek:)
io avendo azioni + call scoperte appena fossi in pari chiuderei tutto.
:rolleyes:
 

Unoqualunque

Forumer storico
bouongiorno

200mila, ma è una cifra enorme 800mila e passa €
a parte la bravura che è indiscussa ci vuole anche un bel fegato

troppo buono Mario
con le put vendute sono ancora sotto...
certo se penso a come stavo lo scorso anno nn mi lamento...
ma sarà ancora dura aggiustare questa posizione...
:rolleyes:
 

Unoqualunque

Forumer storico
mi preoccupano

tutti questi gap lasciati dalle blue chips.
è vero che se pensiamo a quelli lasciati in discesa ci sarebbe spazio al rialzo eccome.
ma graficamente mi lasciano assai poco sereno soprattuto sul trading in opzioni.
sarebbe da vendere CALL a manetta ma io call scoperte nemmeno se mi fucilano!
sul trading normale a maggior ragione ribadisco l'utilità di tradare per livelli con stop INESORABILI
:rolleyes:
 

zoe

Forumer attivo
Buongiorno

sull'indice io tengo sotto controllo il 17.560 dove sopra ci sarebbe ancora un po' di spazio e 17.230 dove sarebbe decisamente meglio uscire.
Sono rispettivamente il max ed il min di ieri.
 

Users who are viewing this thread

Alto