Idee e grafici. - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wushu

Guest
entro domani si decideranno le sorti della storica casa automobilistica svedese Saab ... un segnale microeconomico che prelude a più gravi problemi macro? ...

rotto 735, si torna alla base di partenza 400, come scritto stamane ... secondo me ... alla prossima ...

:ciao:
 

wushu

Guest
Al livello indicato da wushu (735). Mi sono accorto adesso che è esattamente l'apertura di lunedì sul gap. Mi sfugge però la logica...


scusa mi accorgo adesso, e ti rispondo ... semplicemente 735 è il 61.8 dell'ultima salita dalle 9.40 alle 11.00 ... :up:
 

birba67

Forumer attivo
.
 

Allegati

  • 08092011.jpg
    08092011.jpg
    18,7 KB · Visite: 388

Rock'n'rolluck

Forumer storico
Grazie ... allora stamattina scendeva sulla salita dell'indice quindi erano chiusure di posizioni short e non acquisti .... sulla discesa di mezzogiorno è continuato a scendere quindi erano chiusure di posizioni long ( sembra che venga rispettato il divieto di shortare ) ... adesso se dovesse aumentare su una possibile salita sarebbero posizioni long pure ... se invece dovesse aumentare su una discesa allora sarebbero posizioni short nette ... Pregherei che qualcuno mi correggesse se ho detto cavolate ... sarebbe utile a tutti ...
 

bipop-pe

Forumer storico
:ciao: oggi ho un poco di tempo e metto anche il grafico del daily con mm9-21 :ciao:

Siamo ad un bivio poichè se la mm9 crossa up la 21 e ci chiude sopra per bene si sale altrimenti si scende. hahahaha che baggianata che ho scritto ma è così che ci posso fare. Secondo i miei calcoli si csende di brutto.unidebit a 0,70 ed enel a 3
 

Allegati

  • 8 settembre 2011 fib.GIF
    8 settembre 2011 fib.GIF
    29 KB · Visite: 318

Umbolox

Plain vanilla
Grazie ... allora stamattina scendeva sulla salita dell'indice quindi erano chiusure di posizioni short e non acquisti .... sulla discesa di mezzogiorno è continuato a scendere quindi erano chiusure di posizioni long ( sembra che venga rispettato il divieto di shortare ) ... adesso se dovesse aumentare su una possibile salita sarebbero posizioni long pure ... se invece dovesse aumentare su una discesa allora sarebbero posizioni short nette ... Pregherei che qualcuno mi correggesse se ho detto cavolate ... sarebbe utile a tutti ...

Perfetto rock :up:

COME USARE PREZZI E O.I.


1) prezzi e open interest crescenti = i rialzisti acquistano

2) prezzi e open interest decrescenti = i rialzisti vendono

3) prezzi crescenti e O.I. decresceti = i ribassisti liquidano

4) prezzi decrescenti e O.I. crescente= i ribassisti vanno short


se si correlano i prezzi i volumi e l'open interest si ritrova che:

-I prezzi in aumento o in discesa seguiti da volumi e O.I. in aumento confermano la tendenza in corso

-I prezzi in aumento o in discesa seguiti da volumi e O.I. in diminuzione confermano l'indebolimento della tendenza in atto con una probabile inversione dello stesso
 

papino58

alias IL GLADIATORE
..in base a ciò che dice il 60, sembrerebbe finito il rialzo, vista la chiusura sotto la azzurra della candela precedente..potrebbe pulbekkarla da sotto a 700...però penso che non ci siano speranze.....vedremo se ho detto minkiate!!
131548795760.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto