FTSE Mib - S&P500: "Attrazione Fatale..."

quindi occhio alla struttura che sta nascendo
non intervengo più lascio spazio al padrone di casa che rispetto per il lavoro che svolge.. e dico davvero
ciao
grazie. Ma potresti rendere più esplicita l'ipotesi e la struttura, magari con un conteggio visto che mi sembri ferrato su Elliott, oltre ad apprezzare di più quanto affermi possiamo valutare il rischio

Ah mi raccomando fai cancellare tutto
Sto sputtanamento non va bene e se no dopo come farai a vendere segnali!?

Va a lavorare
Può essere che tu ne sappia più di tutti, di certo più di me. Però i tuoi post, altro non sono che una critica più o meno ironica a quanto scrive Azzecca il quale, a differenza di te, si espone con ipotesi suffragate da grafici.
Quindi, senza girarci troppo intorno, che @zz scrivi a fare?

P. S.: se scriverai qualcosa in chiaro ben venga, se diversamente continui sullo stesso refrain, ti segnalo per conclamata inutilità: tks!

Qui deve esserci qualcosa di molto buono che attira le polemiche, che a confronto l'anidrida carbonica è aceto per le zanzare

Anche questa è una virtù😎.. Ma anche questo forum insegna che per essere davvero apprezati (intendo con i Like❤️ che a decine si accostano come cimici in riva al mare prima di dischiudere le uova sepolte da mesi di sofferta analisi tecnica) è fare commenti generici, vaghi ...e possibilmente il giorno dopo😎

Apprezzo Azzecca perchè mette un grafico, scrive quello che pensa. Poi spesso cambia idea e forse potrebbe ottimizzare la sua emotività😇... Ma mette un grafico e quando sbaglia lo dice.

In tanti bravi a criticare, a deridere chi si trova dalla parte sbagliata, in alcuni casi mostrando anche una medioevale cinicità misto a narcisismo patologico

Rilassatevi😎 il tempo passa per tutti e perdere tempo a litigare è davvero uno spreco

Appena letta la segnalazione di Lady Black che ha provveduto a bloccare il LORENZINO... Lunedì farà anche la dovuta pulizia.
Grazie anticipatamente Lady.

A guidare il rialzo sullo FTSE Mib sarà la vostra amata UNICESSO che è in piena onda 5 di C, con un target superiore ai 22,30 €.

Vedi l'allegato 705667

Buongiorno ai sostenitori ed ai lettori...
Chiedo anticipatamente scusa per non aver potuto aggiornare ieri.
Bravo Piccoliastri con la sua view...

Cercherò di fare il punto della situazione ma non ho le idee ovvero la conta ben chiara!
Ieri è entrato lo stop sulla posizione in essere short segnalata martedì 4 luglio: l'ipotetica conta al ribasso naturalmente non poteva ammettere che onda ii andasse a superare l'inizio di onda i.

Detto ciò provo a riprendere il triangolo scartato tempo addietro per la sua malformazione!
Se dovesse essere tale, sul minimo del 26 giugno si è chiusa una X nella formazione ABCDE che ha generato l'agoniante laterale che Voi tutti sapete.
La X in questione appartiene alla seconda X del WXYXZ, a cui sta seguendo l'onda Z al rialzo.
La Z in questione dovrà essere formata da un doppio "tre" ovvero da un "tre" ed un "cinque" ovvero da un "cinque" ed un "cinque".
Sarà "Attrazione Fatale" con il raggiungimento del target segnalato ad apertura di questo Thread?
Non sò... vedremo!

Al momento non ho altro, non avendo le idee ben chiare ovvero la conta ben chiara.
Complimenti ha chi ha creduto nel Long.

:bye:
Vedi l'allegato 713693
Apprezzo Azzecca perchè mette un grafico, scrive quello che pensa. Poi spesso cambia idea e forse potrebbe ottimizzare la sua emotività😇... Ma mette un grafico e quando sbaglia lo dice.

Grazie Piccoliastri per la tua considerazione ed il sostegno.
Ti dirò la verità... era da un bel pò di tempo che lo FTSE Mib non mi faceva sbiellare come in questo periodo... oltre al fatto che in borsa bisogna sempre, come ben sai, cambiare idea anche se io non lo faccio spesso! :nero:

Mettendo da parte il presunto triangolo che, come detto nei precedenti post, non mi convince per la troppa irregolarità.... riprendo la conta precedente che vede ancora lo FTSE Mib in una correttiva del ribasso dello scorso marzo ed una scorrelazione (almeno così parrebbe) con le azioni a maggiore capitalizzazione in esso contenute... monitoro Unicredit e non solo.

Dal grafico di seguito riportato, si evince come lo Ftse Mib albergherebbe ancora nella tanta agoniante onda B "bastarda", precisamente nella parte finale, dove la sua c (di B) è stata frammentata da una b interna irregolare, suddividendola in un 5 3 5.

Screenshot 2023-07-15 alle 13.01.35.png

Per quanto riguarda Unicredit, essa ha quasi raggiunto il target da me ipotizzato all'inizio di questo Thread.
Ma in che modo?
Al momento, da come potete vedere nel grafico che segue, l'attuale rialzo è in un "tre", un abc che potrebbe appartenere ancora ad onda iv di C ed aver generato una onda X che chiamerebbe una Y al ribasso.
L'alternativa e su questo non ho certezza è che l'attuale abc prenda la forma di una cinquina in ending a cui mancherebbe un iv ed una v internata ad onda 5 di C. Spero di essere stato chiaro.

Per completare il discorso sullo FTSE Mib, dal grafico postato mancherebbe ancora un v interna (al rialzo) all'ultima cinquina in essere, dove aprirò uno short di posizione (si spera) e dove vi segnalo quel massimo a chi vorrebbe posizionarsi short sempre con le proprie tasche e la propria testa!

Screenshot 2023-07-15 alle 13.11.29.png

quindi forse era il percorso Giallo 😎

Ed io ne ho tenuto conto solo per prendere posizione short...ma non per cavalcare il Long dal quale sono uscito troppo presto

Ed adssso vedremo che succede dopo, ma mi piacerebbe andare sotto il minimo del 7 Luglio tra il 18 e 19 Luglio, ma se anche rimanessimo sopra ovviamente andrà bene,.. se invece continuiamo a salire allora andrà meno bene con la mia posizione
Vediamo l'evoluzione del percorso giallo, a volte tutto sembra troppo facile

Se il prezzo scendesse sotto il minimo del 7 Luglio, nelle giornate indicate (o poco dopo) allora avrò conferma che in questo tempo il mensile dura 35 / 37 giorni , e che quindi nel tempo successivo il prezzo dovrà seguire quello che nel tempo dopo il prezzo ha fatto prima 😎

e forse potrebbe ottimizzare la sua emotività😇...

Ti dirò la verità... era da un bel pò di tempo che lo FTSE Mib non mi faceva sbiellare come in questo periodo... oltre al fatto che in borsa bisogna sempre, come ben sai, cambiare idea anche se io non lo faccio spesso! :nero:

Purtroppo l'emotività, a volte, fa fare brutti scherzi...
Dal grafico che segue vi accorgerete dalla labellatura, come mai sono ritornato sui miei passi nel post precedente...
Rivedendo il tutto con più calma e lucidità mi sono accorto sopratutto nel grafico a 5 minuti che la salita dal 26 di giugno al 3 di luglio era un "tre" abc e non una cinquina, dove mancava una v data da me per tronca dove vi è posto sul grafico "No 5" e quindi una b irregolare per la correzione della precedente cinquina.
Sono sottigliezze che ti fanno cambiare l'intera conta e che ti spiazzano!

Screenshot 2023-07-15 alle 16.00.58.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto