Idee e grafici. - Cap. 1 (4 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele64

Forumer storico
leggete qua
molto bella l analisi di alessandro milesi di finanza.net, da poco passata su Class, analisi su cui sono assolutamente daccordo.

i punti sono
1) barroso non ha detto niente di nuovo, ha semplicemente preso tempo cercando di tranqillizzare i mercati
2) l ipotesi 1 (soldi dai privati) non è praticabile, semplicemente non ci sono soldi in giro!
3) la ricapitalizzaz delle banche è fondamenale nel momento in cui si alzal l haircut sul debito greco dal 21 al 50% come si discute ora : le banche dovranno apportare minusvalenze e le piu colpite sono le fancesi
4) la germania farà passare la sua linea (che poi è condivisa dall ECB, aggiungo io), ossia niente EFSF ma governi nazionari.

detto cio', se il rally si basa su questa attesa sull intervento dell EFSF, mi aspetto che tr poco arriverà qualche risposta da parte della germania (min finanze o merkel) che getterà acqua ghiacciata su questa proposta di barroso

Inoltre, come gli stati nazionali possano ricapitalizzare le loro banche, questo non si capisce assolutamente :)

I mercati intanto stanno salendo : quando vado in conflitto tra quello che penso e l andamneto dei mercati, mi astengo dal prendere posizione.Inviato da Antonio Lengua
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto