Idee e grafici. - Cap. 1 (19 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

neborkia

sono una pippa
Libro
Trading with Ichimoku Clouds: The Essential Guide to Ichimoku Kinko Hyo Technical Analysis - Free eBooks Download

Altro libro
Cloud Charts: Trading Success with the Ichimoku Technique | Free eBooks Download - EBOOKEE!

Time frame migliori:
da 1 ora, almeno, in su (uso il 15 per avere indicazioni di uscita o qualche supporto di brevissimo, ma non fateci troppo affidamento)
per me chi lo usa sul 5 minuti è pazzo, sul grafo a 5 minuti le macchinette ti fregano quindi si devono usare altri sistemi (tipo gli swing e le bollinger)

L'importante come in tutte le cose: STOP LOSS in canna, sempre.
L'altra cosa è guardare all'equilibrio della figura, per esempio sul 4H la kijun è molto molto distante, quindi o si muove in fretta lei o ci muoviamo in fretta noi

Grazie per i libri :)

Purtroppo riesco a seguire pochissimo in questo periodo :(

Buona serata a tutti, a domani!
 

Umbolox

Plain vanilla
sono short da 16270 e vado over...

:up::up:

1318885021sp.gif


:titanic::titanic:
 

sosa

Forumer storico
In zona di recupero .... trovato il superinganno .....

Quello di oggi è un pull- anzi un superpull perchè ....

lo stocastico del 30 minuti Non è in divergenza rialzista - ma ribassista e quindi Non può essere partito nulla di importante

ps sono short over

buona serata e week a tutti.

ottimo bipop
 

bipop-pe

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Scusate se ieri sono sparito ma ero impegnatissimo a gainare con i miei short. Certo che se ci fosse stato il Mostro a ricordarci che quello di ieri era il terzo gap up saremmo tutti andati short alla grandissma.

Modestamente io ho postato la mattina a 16400 che per me il gap l' avrebbero chiuso e poi sarebbero scesi ancora.

Oggi magari rimbalzano ma le scadenze delle opzioni sono troppo vicine per salire tanto e quindi ogni pull, ammesso che ci sia, lo short. O meglio incremento quelli riaperti ieri all 1735.

il mio target è 15300-400
 

corcas

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Scusate se ieri sono sparito ma ero impegnatissimo a gainare con i miei short. Certo che se ci fosse stato il Mostro a ricordarci che quello di ieri era il terzo gap up saremmo tutti andati short alla grandissma.

Modestamente io ho postato la mattina a 16400 che per me il gap l' avrebbero chiuso e poi sarebbero scesi ancora.

Oggi magari rimbalzano ma le scadenze delle opzioni sono troppo vicine per salire tanto e quindi ogni pull, ammesso che ci sia, lo short. O meglio incremento quelli riaperti ieri all 1735.

il mio target è 15300-400

interessante, quindi tu ritieni che per le scadenze di venerdì abbiano puntato nella direzione sud? ...o al massimo nel rimanere in range? Io stavo proprio cercando di interpretare questo aspetto qui, ormai per esperienza so che cominciano a strappare dal martedì e se avessero puntato alle scadenze superiori....:specchio:

Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto