Idee e grafici. - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wushu

Guest
siccome ho perso il treno.. ero fuori.. pensate che entrare su questi livelli sia molto rischioso?
short ovvio..


domanda piuttosto vaga, perchè nn evidenzia lo stop che sei disposto a sopportare, nè il profit che ti poni ... ma su questo si potrebbero scrivere libri interi ...
Mi permetto di esprimere i miei pensieri:
in ottica di scalp (50/100 pt), qui a 700 potrebbe starci long contro trend intraday, ma in linea col trend sottostante ... in ottica di trading intraday, direi che lo short qui è piuttosto tardivo, e magari attendere un rimbalzo ... in ottica multiday (2/3 giorni), attenderei rimbalzo per entrare meglio ... in ottica ancora + lunga, attenderei l'esaurimento della fase correttiva per entrare long ... in ottica "secolare", qualunque prezzo potrebbe buono per short ...

in ogni caso, sempre e comunque, stop in canna :up:
 

wushu

Guest
domanda piuttosto vaga, perchè nn evidenzia lo stop che sei disposto a sopportare, nè il profit che ti poni ... ma su questo si potrebbero scrivere libri interi ...
Mi permetto di esprimere i miei pensieri:
in ottica di scalp (50/100 pt), qui a 700 potrebbe starci long contro trend intraday, ma in linea col trend sottostante ... in ottica di trading intraday, direi che lo short qui è piuttosto tardivo, e magari attendere un rimbalzo ... in ottica multiday (2/3 giorni), attenderei rimbalzo per entrare meglio ... in ottica ancora + lunga, attenderei l'esaurimento della fase correttiva per entrare long ... in ottica "secolare", qualunque prezzo potrebbe buono per short ...

in ogni caso, sempre e comunque, stop in canna :up:


per la velocità, sono evidenti errori di scrittura

attendere = attenderei

potrebbe buono = potrebbe essere buono
 

FibMaster

Forumer storico
si hai ragione
l'ho scritto come si pronuncia da queste parti :lol:

la rossa a 30 minuti che ha retto negli scorsi giorni
se la buca viuuuulentemente short

bene qualcosa in cassa col mini ce l'ho...mi da soddisfazione perchè ho preso il top
meno sul miniesp...

127909810330a.jpg


dopo giorni e giorni la rossa è stata rotta e ci ha chiuso sotto la candela delle 11:30
short è confermato
se fà un pull su di essa (che sicuramente ora si è abbassata) quello è il punto d'ingresso short
controllato ora passa a 760


non fatelo salire che voglio soddisfazione per il top preso...devo sfatare la sfiga che dice che con la posizione di medio periodo non ciazzecco.........e che chiedo tanto!!!!!!!!!!!!
 

visione

Forumer storico
Anch'io guardo spesso i gap quando opero su sp500.Ma sottolineo anche che i gap del 10/3/2009 a 672,88, il 768,54 del 20/3, il 787,54 del 30/3 o l'811 dell'1/4 sono rimasti bell'aperti (partenza annuale).....quindi okkio!!!.....detto questo quello a 1078 lo si dovrebbe chiudere entro venerdi.
 

FibMaster

Forumer storico
Anch'io guardo spesso i gap quando opero su sp500.Ma sottolineo anche che i gap del 10/3/2009 a 672,88, il 768,54 del 20/3, il 787,54 del 30/3 o l'811 dell'1/4 sono rimasti bell'aperti (partenza annuale).....quindi okkio!!!.....detto questo quello a 1078 lo si dovrebbe chiudere entro venerdi.

ieri dati STELLARI su intel

BUY ON THE RUMORS AND SELL ON THE NEWS :D

p.s e poi se tu che ti chiami VISIONE...dicci quindi...
 

climatz

Forumer storico
domanda piuttosto vaga, perchè nn evidenzia lo stop che sei disposto a sopportare, nè il profit che ti poni ... ma su questo si potrebbero scrivere libri interi ...
Mi permetto di esprimere i miei pensieri:
in ottica di scalp (50/100 pt), qui a 700 potrebbe starci long contro trend intraday, ma in linea col trend sottostante ... in ottica di trading intraday, direi che lo short qui è piuttosto tardivo, e magari attendere un rimbalzo ... in ottica multiday (2/3 giorni), attenderei rimbalzo per entrare meglio ... in ottica ancora + lunga, attenderei l'esaurimento della fase correttiva per entrare long ... in ottica "secolare", qualunque prezzo potrebbe buono per short ...

in ogni caso, sempre e comunque, stop in canna :up:

grazie wushu.. io non uso praticamente mai lo stop, cerco di rischiare meno possibile infatti perdo spesso le occasioni o non le sfrutto.. per esempio, stamane ero short a 940, non andava giù velocemenrte, dovevo uscire e l'ho ricomprato a 925.. cerco di fare 50 punticini al giorno, per ora, sto imparando e non voglio fottermi.. certo se arriva di più.. spesso però arriva di meno.. diciamo che l'ottica per ora è intraday salvo le volte ion cui sono rimasto invischiato e ho dovuto mediare andando over..
 

daniele64

Forumer storico
domanda piuttosto vaga, perchè nn evidenzia lo stop che sei disposto a sopportare, nè il profit che ti poni ... ma su questo si potrebbero scrivere libri interi ...
Mi permetto di esprimere i miei pensieri:
in ottica di scalp (50/100 pt), qui a 700 potrebbe starci long contro trend intraday, ma in linea col trend sottostante ... in ottica di trading intraday, direi che lo short qui è piuttosto tardivo, e magari attendere un rimbalzo ... in ottica multiday (2/3 giorni), attenderei rimbalzo per entrare meglio ... in ottica ancora + lunga, attenderei l'esaurimento della fase correttiva per entrare long ... in ottica "secolare", qualunque prezzo potrebbe buono per short ...

in ogni caso, sempre e comunque, stop in canna :up:
:up::up: saggio
 

daniele64

Forumer storico
dopo giorni e giorni la rossa è stata rotta e ci ha chiuso sotto la candela delle 11:30
short è confermato
se fà un pull su di essa (che sicuramente ora si è abbassata) quello è il punto d'ingresso short
controllato ora passa a 760


non fatelo salire che voglio soddisfazione per il top preso...devo sfatare la sfiga che dice che con la posizione di medio periodo non ciazzecco.........e che chiedo tanto!!!!!!!!!!!!
è la 25 semplice?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto