Idee e grafici. - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

zzetti

trend is your friend
ITALY 10 - GERMANY 10 SPREAD (.ITAGER10:IND) Index Performance - Bloomberg

lo spread btp-bund ha rotto il triangolo al ribasso.. e sta per ritoccare i minimi di giornata.
se domani sprofondasse sotto 450 l'indice farebbe un altro +3 o +4 spinto dalle banche

si, ma visto solo così il dato sta perdendo valore, perchè i rendimenti dei bund si stanno alzando e la diminuzione dello spread in termini relativi non sta significando riduzione dei tassi di interesse richiesti sul nostro debito.

nella realtà i tassi imposti dal mercato sul sistema italia, banche comprese, non stanno calando, pur riducendosi il differenziale...
 

FibMaster

Forumer storico
si confermo

ce ne era 1 a 1215 anche sul futures aperto

ora ne ha 1 a 1183 che ha fatto lunedì

scusate gap a 1153

132266777353.jpg
 

GekkoCorp

Forumer storico
rsi a 97...però salgono...:D

Ho dovuto montare un monitor sopra a quello solito
Non riuscivo più a visualizzare l'RSI :D

Buonasera a tutti,
vi leggo sempre anche se scrivo pochissimo, oggi non ho potuto seguire ma per fortuna ero full long di fib e non solo :)
Dico la mia... come forse anche altri, provengo dal FOL, dove sono iscritto dal 2008... Sarà un caso, ma ho imparato molto più qui che sul FOL e in meno tempo, spero di non ritrovare anche qui il cazzeggio, le vuote, inutili e ingiustificate provocazioni di cui ho sempre visto abbondanza dall'altra parte dove non scrivo e leggo quasi più... qui non se ne sente proprio il bisogno. Lasciamo lavorare in tranquillità tanti bravi traders come Fib, Papino, Ema, Rock e tanti altri ancora... qui c'è tanto da imparare e chi non lo capisce, oltre a sprecare tempo, perde l'occasione per migliorarsi. Spero che il messaggio sia chiaro.

Saluti :ciao:
 

cicoriabagnata

Forumer storico
non potresti per favore fare un mega riassunto ? :)

Ho solo una mia idea: i gap in se' non hanno nessun valore se non per il price distribution, che e' pero' indifferente alla presenza di gap o meno. La valenza dei gap la trovo piuttosto nelle candele ad alta volatilita' che spesso ne costituiscono almeno uno degli estremi.
Questo in estrema sintesi, ma tutto e' opinabile.
 

lukas

Forumer storico
solo i dati USA spalmati sù 4 orari differenti mi puzzava parecchio,
sorprendente poi che siano stati tutti e 4 positivi .

inoltre hanno messo in azione la banca cinese e le banche centrali ...

il tutto nelle stesso giorno ne è uscita una Seduta supertaroccata a tavolino..

alla faccia della speculazione e del libero mercato :bow:
 

FibMaster

Forumer storico
raga,pensavo di fare trading ancora per 1 mese

fino a Natale e poi smettere...
oppure fare ancora qualche migliaio di euro poi smettere definitivamente

...purtroppo mi sveglio la notte e sento il bisogno di andare a vedere le borse asiatiche...:(

devo porre rimedio...quel cesso di avvocato l'ho pagato...lo scopo era del mio ritorno era questo...
poi un pò tutto,troppe ore davanti al pc

lo sapete dai...io non lavoro...del trading me ne fotte poco...

ora entro qui a 280 e medio sp a 39 quindi 2 da 37

bah...cmq m'è tornata la scimmia che avevo domato :rolleyes:

putroppo...io sono o tanto o niente :help:

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

boh dai domani vedo...:bow:



vedo se storna dopo le 17:00

così di rapina
 

GekkoCorp

Forumer storico
Io mi sono messo short ora su indice NIKKEI (per entrare più leggero che con un DOW o un SP)
Secondo me siamo sul top, SP fut per ora sta su max del 21/11.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto