Idee e grafici. - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

FibMaster

Forumer storico
Caro fib sn un tuo estimatore.. Stavolta ti sei esposto parecchio...sul medio breve nn conosco le tue capacita'... Voglio proprio vedere se avrai ragione... Certo che questo e' un covo di shortisti... Ora io sn long... Vedremo... Se nn salgono in queste settimane adios


ciao carmine,
ho solo visto un pattern ribassista che si è formato,poi sono andato a vedere cosa ha fatto in passato e vedo che sulla gravestone doji ha eseguito 2 gg di ribasso,
e di solito dopo 3 gaps inverte la rotta...tutto qui...

quello che scrivo è solo il mio parere e si discosta di molto dalla mia operatività reale che è di puro scalping mirata al target di 200-300 punti al giorno.
saluti


buona fortuna a wushu :)
 

mototopo

Forumer storico
avete entrambi ragione.2 gg o 3 di ribasso poi up ,con prese di beneficio fino al 18-19 12.vi leggo sempre.b week al grande fib.papino e ai ragazz
 

xgil

Forumer storico
eh si

però se ne devono inventare una nuova perchè lo short è troppo scontato

vi rimetto una cosa sul dow che avevo postato 2 settimane fà

lunedì settimana 48

1322220172settimaneproiez.jpg
cia fib , volevo chiederti se hai il proseguo di questa proiezione ? visto che sino ad ora si sta rivelando esatta . grazie se puoi
 

emacoach

Forumer storico
Felicita a tutti :)

mi connetto giusto per un saluto a tutti voi ... non sono ancora in piene forze per un ritorno piu presente ...

... Tuttavia comincio a scaldare i motori ... e dunque metto quo per iscritto i miei pensieri, con l'augurio che possa essere spunto di riflessione per qulcuno ...

... dal punto di vista tecnico ci sono probabilita' prossime al 100% di tornare in area 13600/13800, ed allora mi son costruito un percorso, che ovviamente dovra' essere swguito per le opportune verifiche, apportando poi le eventuali modifiche: discesa fino in area 14900, salita veloce fino in area 15200, discesa fino in area 14300, quondi discesa in area 14700/14900, discesa finale fino in area13600/13800 ...

... dovremmo assistere ad una ripresa della volatilita', con movimenti veloci e ricchi di spikes ... guarderei con attenzione alla giornata di mercoledi', con psrticolare riguardo alla fascia oraria 13,20/14,30 ... fortissima attenzione al giorno 22/12, dove mi cade un setup importsntissimo, e se come penso, realizza il minimo nell'area indicata 13600/13800, dovrebbe partire un forte movimento a rialzo fino a marzo/aprile con tgt 20000/20500, con un rialzo quindi di circa il 50% ...

... non mi dilungo piu', sono piuttosto stanco ... scusatemi per lunghezza del msg ... auguro a tutti un buon proseguimento, e come nella mia tradiziome 'felicita' a tutti'

ciao Wushu :)

che piacere leggerti :up:

io avrei un minimo sopra 14000 per il resto posso concordare ;)
 

FibMaster

Forumer storico
cia fib , volevo chiederti se hai il proseguo di questa proiezione ? visto che sino ad ora si sta rivelando esatta . grazie se puoi
non non ce l'ho
a suo tempo dissi che l'avevo copiata su di un sito finanziario e che,se qualcuno avesse avuto voglia,poteva sovrapporre il grafico e controllarla.

di fare analisi di lungo o medio perido a me non importa nulla...

infatti opero in e controtrend in base alle statiche e alle medie mobili giornaliere da 5-15-30 e 60 min.
se riesco... prendo e chiudo..
questo è il mio sistema...io so fare questo....e non cambio metodo

quindi se domani il prezzo rompe i 15180,per me scende a 14720-760 dove incontra una vecchia trend line ribassista (come i il signor PAPINO ha correttamente anticipato)
se invece tiene i 15320 dovrebbe ritornare a 15610

però,ripeto,il mio sistema è di scalping,entro con 1-2-3 fib
e su di una mm vicina....se lo vedo fermo...chiudo.
(soltanto che da domani non potrò + farlo ma dovrò ritornare a volare molto basso :( uffffffff..)

questo sistema è stressante ma vi assicuro molto redditizio
e chi mi conosce sa che non scherzo.

a mia personale idea dovrebbe fare 2 gg di ribasso per poi risalire
e nel medio periodo dovrebbe fare un laterale ribassista per questa settimana e la prossima..meglio ancora se dovessimo rivedere i 14000 così da toglierci i pensieri di quel gap.
ovviamente questa settimana ci saranno notizie molto importanti che potranno modificare il trend.
 

xgil

Forumer storico
non non ce l'ho
a suo tempo dissi che l'avevo copiata su di un sito finanziario e che,se qualcuno avesse avuto voglia,poteva sovrapporre il grafico e controllarla.

di fare analisi di lungo o medio perido a me non importa nulla...

infatti opero in e controtrend in base alle statiche e alle medie mobili giornaliere da 5-15-30 e 60 min.
se riesco... prendo e chiudo..
questo è il mio sistema...io so fare questo....e non cambio metodo

quindi se domani il prezzo rompe i 15180,per me scende a 14720-760 dove incontra una vecchia trend line ribassista (come i il signor PAPINO ha correttamente anticipato)
se invece tiene i 15320 dovrebbe ritornare a 15610

però,ripeto,il mio sistema è di scalping,entro con 1-2-3 fib
e su di una mm vicina....se lo vedo fermo...chiudo.
(soltanto che da domani non potrò + farlo ma dovrò ritornare a volare molto basso :( uffffffff..)

questo sistema è stressante ma vi assicuro molto redditizio
e chi mi conosce sa che non scherzo.

a mia personale idea dovrebbe fare 2 gg di ribasso per poi risalire
e nel medio periodo dovrebbe fare un laterale ribassista per questa settimana e la prossima..meglio ancora se dovessimo rivedere i 14000 così da toglierci i pensieri di quel gap.
ovviamente questa settimana ci saranno notizie molto importanti che potranno modificare il trend.
grazie ugualmente fib.
 

ghost dog

SNAFU
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=IXdNnw99-Ic"]Pink Floyd - Wish You Were Here - YouTube[/ame]

buonasera a tutti voi
il pc è riparato :mago:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto