Idee e grafici. - Cap. 1 (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lukas

Forumer storico
I decennali restano troppo vicini al 7% di sicuro ci si aspettava di meglio,
ma i miracoli in 1 mese non li fà nessuno ,

gli interessi a breve invece sono scesi vistosamente
 

GekkoCorp

Forumer storico
Buongiorno a tutti...

con le idee di monti...andiamo poco lontano...aumento delle tasse in un periodo di recessione...mah...io non ho fatto la bocconi...ma mi pare che sia un controsenso...comunque vedremo...

:up: Vorrei far notare anche lo scarso bid-to-cover dell'asta appena conclusa... non si può certamente dire che gli acquirenti i nuovi BTP se li siano strappati di mano...
 
Ultima modifica:

lukas

Forumer storico
con le idee di monti...andiamo poco lontano...aumento delle tasse in un periodo di recessione...mah...io non ho fatto la bocconi...ma mi pare che sia un controsenso...comunque vedremo...

Su questo sono daccordo..ma neanch'io ho fatto la Bocconi

la conferenza stampa di Monti su rainews inizia ora sentiamo cosa ha da dire
 

dondiego49

Forumer storico
Italia: collocati Btp scadenza settembre 2021 per 1,172 mld, rendimento al 6,7%

Finanzaonline.com - 29.12.11/11:27

Flash



Italia: collocati Btp scadenza novembre 2014 per 2,538 mld, rendimento al 5,62%

Finanzaonline.com - 29.12.11/11:25



Asta Btp: rendimento titoli decennali scende al 6,979%

Finanzaonline.com - 29.12.11/11:24

Esito positivo per l'asta di Btp di questa mattina. Il Tesoro ha collocato oggi Btp con scadenza 2014, 2021 e 2022 per un valore complessivo di 7,5 miliardi di euro. I titoli decennali sono stati collocati a un tasso lordo del 6,979%, contro il 7,56% dell'asta precedente. Il tasso di copertura dell'offerta si è attestato all'1,357.

Fonte: Finanza.com

-->
Euribor, tasso a 3 mesi scende a 1,369% da 1,387% della vigilia

Finanzaonline.com - 29.12.11/11:10
 

il cartomante

Forumer storico
con le idee di monti...andiamo poco lontano...aumento delle tasse in un periodo di recessione...mah...io non ho fatto la bocconi...ma mi pare che sia un controsenso...comunque vedremo...
:D:D:D:D:D:D

Italia: Monti, anch'io controllo lo spread più volte al giorno

Finanzaonline.com - 29.12.11/12:28

Italia: Monti, non necessaria un'altra manovra

Finanzaonline.com - 29.12.11/12:26
 

dariomilano

novellino
mi ricordo che il mio prof di economia...diceva sempre che nei periodi di recessione occorre abbassare l'imposizione fiscale...per favorire i consumi...si vede che seguiva una teoria vecchia...

chiedi se il tuo professore preferiva non essere più pagato da novembre in poi e che non gli fosse neanche pagata in futuro la pensione?
 

Emax85

Forumer attivo
chiedi se il tuo professore preferiva non essere più pagato da novembre in poi e che non gli fosse neanche pagata in futuro la pensione?

si ma cosi' nn risolvi nulla...al max posticipi di un po' i problemi...i consumi con sta manovra andranno sottoterra (es. acquisti di natale forte flessione e ci credo azzo)...una bella patrimoniale, un po' di vendite dei beni pubblici e apertura delle case chiuse (che danno un bel po' di entroiti)..

scusate per l'OT..nn lo faccio piu' :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto