Idee e grafici. - Cap. 1 (5 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dondiego49

Forumer storico
secondo me e ora di comprare UCG a piene mani e tenere ...

la situazione è molto semplice e chiara. adesso provo a spiegartela e poi tu fai come ti pare. le banche, TUTTE LE BANCHE, hanno attraversato, per una serie di motivi che non stiamo a ricordare perchè ne parliamo da tre anni, un periodo terribile che si riflette nel loro conto economico e di conseguenza nel valore dei titoli. Unicredit, anche qui per una serie di ragioni che è inutile ricordare, ne parliamo idem come sopra da tre anni, è stata uno degli istituti più colpiti da questi ribassi; pero' questo è il passato remoto. parliamo dei nostri giorni, ovvero dall'auc. innanzitutto è già un auc a sconto e in più molti azionisti di riferimento (fondazioni ecc.) hanno dichiarato tranquillamente che aderiranno solo in parte all'aumento o, in qualche caso, che non aderiranno affatto. in più c'è una buona parte del parco buoi che, scottata ampiamente dall'andamento del titolo negli ultimi anni, terrorizzata e irrazionale (parco buoi appunto) ha svenduto il diritto il primo giorno facendolo crollare da 1,35 a 0,5 con una serie infinita di sospensioni a ribasso. adesso cosa sta succedendo; che gli attuali azionisti di maggioranza hanno una fottuta paura che una larga parte dei dirittti vada inoptata e diventi preda successivamente delle cosiddette "mani forti" che con meno di mezzo milione di euro entrerebbero nel cda
col cinque per cento. cinesi ? tedeschi ? arabi ? boh.. di sicuro c'è gente che anzichè comprare tevez, balotelli e messi potrebbe decidere di comprarsi unicredit senza fare troppa fatica. avete fatto caso anche alla pubblicità dell'auc, con la ragazza che si arrampica sul pennone con la bandiera italiana ? paura di perdere l'italianità della banca, o no ? quindi stanno spingendo la clientela retail a comprare tanti più diritti possibile (e ovviamente ad esercitarli) per limitare il rischio di scalata. non so se il tentativo avrà successo ma ci sono molte probabilità che il prezzo del diritto salga ancora nei prossimi giorni e potrebbe anche salire di un bel po', al limite riportando il prezzo delle nuove azioni, diritto + 1,94, vicino al prezzo del titolo ante annuncio aumento. tenetevi forte perchè potremmo salire ancora e di un bel po'. salute a tutti

e, aggiungo oggi, il prezzo del titolo post aumento, considerando la diluizione del capitale e tutto il resto dovrebbe essere a 3,62... 14,5 mld di capitalizzazione il giorno dell'annuncio dell'auc con 1,95 mld di azioni + 7,5 mld di nuova capitalizzazione con emissione di circa 3,9 mld di nuove azioni significano una capitalizzazione di 22 mld di euro circa che suddivisi per 5,8 mld di azioni fa 3,6 circa per ogni nuova azione, ovvero 1,94 + 1,68. il diritto potrebbe tranquillamente arrivare a 3,2 da qui a giovedi' prossimo. ogni uno e padrone di raggionare come vuole ma questa e una ottima opportunista di riscatto dopo le grosse perdite subite
 

dondiego49

Forumer storico
la Borsa non finisce domani , e sempre la solita istoria ,non scappa , e anche se lo fa si presenterà altra situazione favorevole ora comprate UCG che triplicate il capitale ;) io lo faro credo 2,77/76 :rolleyes: il mio modo di ragionare prima del ADC era sopra 6€ ora li mettono in pancia altri 7,5 miliardi , se i conti tornano questa deve per forza andare sopra a 10€ provate a ragionare con mente fredda , e pensate la tranquillità che produrrà in azienda un capitale cosi disponibile , anche con qualche scheletro nel armadio gli Inmovibili sono sempre li domani se scende al supporto come oggi si entra spero 2,76/77 e tenere duro , chi non rischia non rosica , ma ascoltate sopra tutto la vostra testa se non lo sentite state fuori la mia e una considerazione pratica , spero non me ne voliate
24.gif
24.gif
24.gif
al attacco mie prodi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto