Idee e grafici. - Cap. 1 (8 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kuelo

C'e' grosssa crise...
:up:ti ringrazio per l'impegno ...ma mi sto' incasinando sempre piu' :-o:-R....perche' se arriva il FIBMASTER e dice che e' esatto quel che dici e che corrisponde a quello che aveva detto lui....allora vuol dire che all'epoca non avevo capito un quazzo:wall::wall::eek:....mi piacerebbe che facesse chiarezza ...ma mica posso rompergli le balle a oltranza....tante cose le ho gia' imparate....:up:.....mi manca questa ...:wall::wall:...e aspetto la sua spiegazione....altrimenti amen:-o:benedizione::ciao:
 

pepetrade

Nuovo forumer
:up:ti ringrazio per l'impegno ...ma mi sto' incasinando sempre piu' :-o:-R....perche' se arriva il FIBMASTER e dice che e' esatto quel che dici e che corrisponde a quello che aveva detto lui....allora vuol dire che all'epoca non avevo capito un quazzo:wall::wall::eek:....mi piacerebbe che facesse chiarezza ...ma mica posso rompergli le balle a oltranza....tante cose le ho gia' imparate....:up:.....mi manca questa ...:wall::wall:...e aspetto la sua spiegazione....altrimenti amen:-o:benedizione::ciao:
mi dispiace ma allora non hai capito una cippa :lol: perchè fidati è cosi perchè se guardi bene la tecnica ha preso il max di ieri e il max di oggi cosa vuoi di più?
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
pepetrade;1766892[U ha scritto:
]mi dispiace ma allora non hai capito una cippa :lol:[/U] perchè fidati è cosi perchè se guardi bene la tecnica ha preso il max di ieri e il max di oggi cosa vuoi di più?

e' molto probabile:-o:D:D...mica metto in dubbio quel che hai detto;)...e la tua tecnica....solo non credo che FIBMASter , nell'ormai rinomato post dell'epoca si riferisse esattamente alla stessa cosa....ripeto, se e' cosi' come hai detto...vuol dire che allora non avevo capito una minghia:-o....ma credo che fosse un po' diversa...ci fosse qualcos'altro.....e' un dubbio che puo' togliermi solo lui....azz stanotte non dormo :-o:rolleyes::rolleyes::rolleyes::lol::lol:
 

neborkia

sono una pippa
:up:ti ringrazio per l'impegno ...ma mi sto' incasinando sempre piu' :-o:-R....perche' se arriva il FIBMASTER e dice che e' esatto quel che dici e che corrisponde a quello che aveva detto lui....allora vuol dire che all'epoca non avevo capito un quazzo:wall::wall::eek:....mi piacerebbe che facesse chiarezza ...ma mica posso rompergli le balle a oltranza....tante cose le ho gia' imparate....:up:.....mi manca questa ...:wall::wall:...e aspetto la sua spiegazione....altrimenti amen:-o:benedizione::ciao:

Io l'ho capita cosi':

Se ti aspetti un ritracciamento dai livelli attuali:

1- Prendi il minimo del giorno prima ed il massimo odierno
2- Usi il 62.8% ed il 50% come punti per prendere profitto

Se invece il mercato si sta preparando a salire:

1- Prendi il minimo odierno prima ed il massimo del giorno prima
2- Usi il 38.2% ed il 50% come punti per prendere profitto

Poi ci sta che mi sbagli e l'abbia vista piu' semplice di quella che e'!
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Io l'ho capita cosi':

Se ti aspetti un ritracciamento dai livelli attuali:

1- Prendi il minimo del giorno prima ed il massimo odierno
2- Usi il 62.8% ed il 50% come punti per prendere profitto

Se invece il mercato si sta preparando a salire:

1- Prendi il minimo odierno prima ed il massimo del giorno prima
2- Usi il 38.2% ed il 50% come punti per prendere profitto

Poi ci sta che mi sbagli e l'abbia vista piu' semplice di quella che e'!

Scusa neborkia....e' facile che io sia di legno su 'sta cosa:wall::wall::wall:...chiaro il fibo:-o...ma mi dici come quazzo fai a prendere il max odierno?:wall::wall::wall:...se e' proprio l'odierno che stai " vivendo"?...la sicurezza che quello che tu prendi sia il massimo odierno lo avrai solo a fine giornata...e allora nun te servira' piu' a una cippa:-o...oddio me sta' scoppiando la capoccia:specchio::lol::lol::lol:
 

pepetrade

Nuovo forumer
Scusa neborkia....e' facile che io sia di legno su 'sta cosa:wall::wall::wall:...chiaro il fibo:-o...ma mi dici come quazzo fai a prendere il max odierno?:wall::wall::wall:...se e' proprio l'odierno che stai " vivendo"?...la sicurezza che quello che tu prendi sia il massimo odierno lo avrai solo a fine giornata...e allora nun te servira' piu' a una cippa:-o...oddio me sta' scoppiando la capoccia:specchio::lol::lol::lol:
ma il max o il min non saprai MAI E POI MAI QUAL è lo saprai sempre dopo pero se guardi i miei grafici stranamente sono coincisi con il 62% oggi e il 50% ieri ma io quando shortavo in quel preciso istante non potevo sapere se quello fosse o no il max e questo non lo posso sapere ne io ne fib pero ripeto se guardi coincidono
 

neborkia

sono una pippa
Scusa neborkia....e' facile che io sia di legno su 'sta cosa:wall::wall::wall:...chiaro il fibo:-o...ma mi dici come quazzo fai a prendere il max odierno?:wall::wall::wall:...se e' proprio l'odierno che stai " vivendo"?...la sicurezza che quello che tu prendi sia il massimo odierno lo avrai solo a fine giornata...e allora nun te servira' piu' a una cippa:-o...oddio me sta' scoppiando la capoccia:specchio::lol::lol::lol:
eh, quello me lo son chiesto anche io, ma poi sono giunto a questa conclusione (della serie "la risposta e' dentro di te.. ma e' sbagliata", spero che Fib mi corregga in caso):

Solitamente (da quel poco di esperienza che ho) dopo una salita prima di ritracciare il prezzo cazzeggia un po' intorno al massimo (che avrai preso ed aggiornato volta volta), intanto gli oscillatori cominciano a piegarsi al ribasso e gia li vedi che il massimo non viene piu' ritoccato.
A quel punto l'esperienza entra in gioco per scegliere il timing per il punto d'ingresso, c'e' chi usa le 3 capocciate sul 5 min e chi usa altro...
Poi oh, se non cazzeggia e vien giu a bomba (forse perche' quel livello massimo era un target di qualche time frame maggiore, tipo la 1a img di pepe) o usi altri target (pivot, statiche, mm, ...) o al limite non entri proprio (quando son entrato di fretta senza target l'ho sempre preso in C ).

L'importante e' capire la zona di arrivo e da li non essere ingordi e tenersi un'incertezza di 3 ticks e non incaponirsi sul punto esatto.

Ripeto, questo e' per come l'ho capito io!! Liberissimi di correggermi o dirmi che sono un demente!
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
buongiorno
bellissimi i grafici di pepetrade

per me la struttura è short sopra 460 diventerebbe long...parlo di oggi max domani

quindi sempre sui rimbalzi si shorta


1284965354long460.jpg



attenzione che se qualche grosso speculatore ha deciso di fare il sederino a Profumo e sbatterlo fuori da unicredito
le ripercussioni sul nostro indice si faranno sentire quindi occhi :eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto