Buon weekend FIB e grazie.
P.S.: dalla prossima settimana si scoprono le carte. O cominciano a scendere e come dici tu e penso anche io non per poco e non di poco o
fanno il bollone sulla scia del QE2 e della droga (liquidità) che continua ad essere iniettata sul mercato. Il nostro mercato che è ai minimi termini ovviamente non conta un quazzo ma io dico con la disoccupazione alta i consumi bassi l'immobiliare e l'economia in generale che rischia un double dip con i tassi a zero e la bolla sull'obbligazionario dove titoli a 5 anni americani rendono poco più dell'1%
con la deflazione imperante (e lo scenario opposto di iperinflazione sempre possibile) con i debiti a tutti i livelli completamente sbragati, con i titoli tossici sotto il tappeto ed esclusi dal mark to market, con la guerra valutaria in atto perchè tutti corrono a svalutare per sopravvivere, con l'oro ai massimi storici, con il petrolio a 85 dollari l'sp500 a 1160 e il dax a 6300 mi sembrano un pò altini o no
Se dovessero ripartire sul serio vanno a fare max assoluti in questo contesto
altro che bolla internet
. Ma mi domando perchè sostenere questi mercati in questo modo? Forse perchè sanno che davanti a noi ci sono 3 anni almeno di crisi dura
e quindi cercano di salire a più non posso prima di fare l'inevitabile botto?
Ai posteri l'ardua sentenza
Buon weekend a tutti