Idee e grafici. - Cap. 1 (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

duck

https://soleterre.org/ucraina/
per ora il top lo abbiamo indovinato ;)

lunedi essendo ws chiusa forse salirà il future ma martedì l'indice dovrebbe iniziare la discesa
il pattern lo ha eseguito bene:doppio max a 15 minuti e shotting evening star sull'oraria

:up:

2° tentativo:
corto da 1161 di future, stop 1164

stoppato proprio sul top a 1164.
(proprio appena preso lo stop ho riaperto perchè si stava formando quanto sopra scritto da MasterFib)

3° tentativo:
corto da 1163

:ciao:
 

andgui

Forumer storico
ciao....

e come non darti ragione....il nostro sembra imbalsamato rispetto agli usa....il problema è che se gli usa dovessero anche solo stornare ...non credo che noi brilleremmo di luce propria......per salire bisogna che ws continui imperterrito la sua di salita....ma forse siamo nell'anno 2000 e io non l'ho capito.....

Dimentichi il cambio..... dimentichi il cambio.... se guardi la borsa americana in euro vedrai che sta gran salita non c'è.

andgui.
 

andgui

Forumer storico
:)

Buon weekend FIB e grazie.

P.S.: dalla prossima settimana si scoprono le carte. O cominciano a scendere e come dici tu e penso anche io non per poco e non di poco o :( fanno il bollone sulla scia del QE2 e della droga (liquidità) che continua ad essere iniettata sul mercato. Il nostro mercato che è ai minimi termini ovviamente non conta un quazzo ma io dico con la disoccupazione alta i consumi bassi l'immobiliare e l'economia in generale che rischia un double dip con i tassi a zero e la bolla sull'obbligazionario dove titoli a 5 anni americani rendono poco più dell'1%:eek: con la deflazione imperante (e lo scenario opposto di iperinflazione sempre possibile) con i debiti a tutti i livelli completamente sbragati, con i titoli tossici sotto il tappeto ed esclusi dal mark to market, con la guerra valutaria in atto perchè tutti corrono a svalutare per sopravvivere, con l'oro ai massimi storici, con il petrolio a 85 dollari l'sp500 a 1160 e il dax a 6300 mi sembrano un pò altini o no:rolleyes: Se dovessero ripartire sul serio vanno a fare max assoluti in questo contesto:rolleyes: altro che bolla internet:eek:. Ma mi domando perchè sostenere questi mercati in questo modo? Forse perchè sanno che davanti a noi ci sono 3 anni almeno di crisi dura:rolleyes: e quindi cercano di salire a più non posso prima di fare l'inevitabile botto?:rolleyes:

Ai posteri l'ardua sentenza:-o

Buon weekend a tutti:titanic:

Anche tu dimentichi il cambio.... guarda il petrolio e lo SP500 in euro! Salgono perché il dollaro vale sempre meno e i produttori vogliono avere un prezzo costante (in euro) e chi ha valute non legate al dollaro trova conveniente acquistare azioni in dollari.

andgui.
 
Ultima modifica:

palenque

Forumer storico
Anche tu dimentichi il cambio.... guarda il petrolio e lo SP500 in euro! Salgono perché il dollaro vale sempre meno e i produttori vogliono avere un prezzo costante (in euro) e chi ha valute non legate al dollaro trova conveniente acquistare azioni in dollari.

andgui.

andgui

Hai ragione ma per me il succo è che la salita è tarocca:D. Comunque quando Usa erano al top (oltre 1500 sp500) il cambio era tra 1,50 e 1,60 se ricordo bene.

Comunque è vero che se avessi investito su sp500 a 1010 adesso sarei sotto considerato il cambio:eek:
:)
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
PATACRAK DA 1165!!!!

(forse) :D
..però io li avevo avvisati che se ieri arrivavano in ribasso a 1090 avrebbero chiuso lo swing al ribasso e dall'8 di ottobre avrebbero fatto la salita di fine anno....sono arrivati al rialzo...PEGGIO PER LORO!

1286606114pata.jpg

...riporto " su " il grafo del FIB su cui son personalmente abbastanza daccordo ( e qui e' meglio che si preoccupi:D:D:D....essendo io uno che ce capisce un quazzo:lol::lol:)...aggiungo anche un 'altra wiew ...per altre strade... http://www.investireoggi.it/forum/amici-della-maria-vt58642-13.html#post1813210 .....aggiungo un graficuzzo dove si nota una leggerrissima " divergenza" dello stato di "alcune cose ".....e aggiungo; una batteria di pentole, il pelapatate, un set di posate in argento, un servizio da 24 , una cassetta di vini pregiati, un televisore lcd .....DAKKORDO? ...VOGLIO ESAGERARE!!!:-o

bastera' cosi' per lo sciott:rolleyes::rolleyes::lol:...mi permetto di essere un po' giullare adesso , perche' dalla prossima sett, se sbaglio, con quel che ho intenzione di fare mi apriran il kuelo :sad::sad::sad::sad::lol::ciao:
 

Allegati

  • Consumer-Metrics-GI-GDP-SPX.gif
    Consumer-Metrics-GI-GDP-SPX.gif
    75 KB · Visite: 743
Ultima modifica:

paal1946

Forumer attivo
buona giornata e settimana a tutti

ciao FIB
è entro domani che si dovrebbe invertire al ribasso ???
secondo te che massimo potrebbe fare prima ???

grazie
 

FibMaster

Forumer storico
buona giornata e settimana a tutti

ciao FIB
è entro domani che si dovrebbe invertire al ribasso ???
secondo te che massimo potrebbe fare prima ???

grazie

vai nelle pagine indietro
troverai le mie quote di settimana scorsa

copiaincollale qui e controlla se ha fatto ciò che ho scritto
poi l'ultima in alto la prendi come resistenza
e se ritieni che sia la cosa migliori VENDI
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto