Idee e grafici. - Cap. 1 (14 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

icaro72

Forumer storico
Prossimo intermedio io lo vedo così...
 

Allegati

  • FTSE MIB INDEX.png
    FTSE MIB INDEX.png
    21,9 KB · Visite: 663

SempreControTrend

Forumer attivo
Il fatto che fib veda luna positiva per lunedì mi rincuora.
Vedere l'indice in chiusura recuperare quasi 400 punti, mi ha indotto a restare dentro long, ma la candela dell'SP di oggi pomeriggio che in chiusura è crollata a 1376 mi ha spavenato.
Fib, non voglio farti fare gli straordinari, ma quando hai un secondo puoi fare un grafichetto dei tuoi che mi aiuta a vedere quello che non riesco mai a vedere da solo?

Io sto lavorando sull'indice e non sul futures. Secondo te è più probabile toccare prima i 14900 o i 15500?

Chiedo troppo :bow:

Intanto auguro una buona pascua a tutti e sopratutto un po' di relax.
 

dondiego49

Forumer storico
OKKIO CHE SI VA A FONDO io spero ci vada lo squalo

Lo "squalo" punta 100 mld
I mercati dei credit default swap sono in fibrillazione per le scommesse di Bruno Iksil, lo squalo di Londra. Il top banker di Jp Morgan avrebbe perso posizioni per 100 miliardi e gli hedge temono un corto circuito
di ETTORE LIVINI
Lo leggo dopo

NEW YORK - Il mercato dei derivati Usa è in fibrillazione da un paio di giorni. Colpa delle inspiegabili mosse di Bruno Iksil, "lo squalo di Londra" come è soprannominato a Wall Street. Il top banker della Jp Morgan, secondo indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, avrebbe puntato 100 miliardi di dollari sul mercato dei credit default swap, in particolare su un indice che scommette sul rischio di fallimento di ben 100 società. I primi segnali di nervosismo sono iniziati mercoledì, con oscillazioni anomale dei titoli interessati. Una tendenza accentuata giovedì scorso quando molti hedge fund, in vista di una possibile implosione delle grandi posizioni prese dallo Squalo si sono mossi in direzione opposta, creando i presupposti per un pericolosissimo corto circuito sui mercati.

Jp Morgan - interpellata dalla Bloomberg - non ha voluto confermare le indiscrezioni. Iksil, secondo il Wall Street Journal lavorerebbe in uno dei sancta santorum della banca americana: quella divisione degli investimenti interni che non muove i soldi dei clienti ma quelli dello stesso istituto per proteggere il business sui cambi e i tassi di interesse. Una cassaforte in cui, secondo gli ultimi dati, sarebbero cistoditi e movimentati qualcosa come 355 miliardi di dollari, più del Pil della Grecia. Il rischio è che le posizione lunghe dello Squalo nei delicatissimi equilibri dei mercati dove i pescecani, in effetti, sono molti, possano alla fine ritorcersi contro la stessa Jp Morgan, magari mandando in tilt questo mercato. Le autorità Usa stanno seguendo da vicino la situazione in vista della riapertura dei listini dopo Pasqua
 
Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
Visto che ci "prendo" da 3 settimane col ribasso (compreso il ritorno ad almeno 15000 di FIB, l'impennata dello spread, etc.), vediamo di buttare lì una minkiatina pre-pasquale di quelle che distruggono la reputazione :rolleyes::lol:... in base a varie considerazioni e alla chiusura USA di oggi, per martedì opterei per un range 14750-15250 al max, con open nella parte bassa e poi risalita. Solo elucubrazioni, che ovviamente non tengono presente, né possono farlo, l'andamento USA di lunedì prossimo.

Fransisco sarà contento che per una volta non pronostico ribassi e disastri :), tuttavia devo ammettere che un retest almeno dei 14500 di Fib potrebbe farlo, anche se non penso lunedì :rolleyes:

:ciao:
 
Ultima modifica:

FibMaster

Forumer storico
la mm gialla dell'indice passa a 78
il futures a 73 :D:D:D

...ultime parole famose..:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

domenica notte vediamo dove apre...:cool:

buona pasqua a tutti

1333718416gav.jpg

Il fatto che fib veda luna positiva per lunedì mi rincuora.
Vedere l'indice in chiusura recuperare quasi 400 punti, mi ha indotto a restare dentro long, ma la candela dell'SP di oggi pomeriggio che in chiusura è crollata a 1376 mi ha spavenato.
Fib, non voglio farti fare gli straordinari, ma quando hai un secondo puoi fare un grafichetto dei tuoi che mi aiuta a vedere quello che non riesco mai a vedere da solo?

Io sto lavorando sull'indice e non sul futures. Secondo te è più probabile toccare prima i 14900 o i 15500?

Chiedo troppo :bow:

Intanto auguro una buona pascua a tutti e sopratutto un po' di relax.

il fatto che i mercati europei abbiano avuto un'impennata di orgoglio recuperando tutto il ribasso nelle ultime 3 ore di contrattazioni è sicuramente un fatto positivo
putroppo ieri i futures sui dati del lavoro hanno visto il bicchiere mezzo vuoto anche se hanno creato 120 mila posti rispetto ai previsti 200 mila (mica si può sempre salire spediti)
ora lunedì vedremo cosa farà ws,se l'sp500 tiene quella media mobile in giallo vicino alla banda di bollinger inferiore,è probabile che martedì l'europa apra bassa sui minimi di giovedì o quasi e poi risalga.

quindi vediamo cosa fanni gli americani e sopratutto speriamo che non arrivino brutte notizie
di sicuro lo swing ribassista termina il 21 giugno quindi siamo al ribasso ma non si escludono pull back
questo è quello che di logica possso dirti
invece tecnicamente la tenuta di 14760 di fib sarà da auspicio per una ripartenza long fino a 15400
negativa invece una rottura di 14690 per un ribasso a 14440

ricordiamoci che si ha sempre un gap intorno a 14000 circa...vado a memoria..controllate il grafo
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto