Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nel mio messaggio con la spiegazione dello swing c'è scritto...usate il metodo e smettete (smettiamo) con il trading sui derivati. ;)

Giusta osservazione io già smesso da parecchio , anche se più lento ,io continuo con i titoli , e per appagare la malaria di trading uso un po di Mini long e short sul Mib , sui derivati era tropo stressante , con i titoli se non dormi tropo puoi cavartela sempre investendo con cautela e tenendo riserve per cercare di rimediare qualche sbaglio ;)

buongiorno a tutti.
Bene...... questa mattina uno tra i migliori trader del forum ci ha fatto capire che in borsa e in special modo sui derivati è meglio smettere!
ringrazio fibmaster per la sua onestà!
infatti da tre anni che seguo il forum ho visto tanta gente che gainava alla grande "a parole"e poi è sparita dal forum :(
Se uno è appassionato al limite ci metti i soldi delle ferie come faccio io ,ma son tre anni che nn vado in ferie ,all'inizio invece pensavo di andarci gratis :(

Ciao,
Ieri è stata una giornata di borsa che si è chiusa davvero molto bene per me con tutti quegli alti e bassi, ma è stata a dir poco snervante e son arrivato a sera davvero stanco. Anche stamattina ho una repulsionw per il pc.
In attesa che anche io riesca a capire la tecnica dello swing (:rolleyes::-?:titanic::wall:) riuscite a darmi gli orari da monitorare?

Ps: aggiungo un OT su una cosa che mi da da pensare sui derivati e sulla borsa.
Sulla prima caduta dell'indice a 14240 di un mesetto fa sono andato in margin call ed ho dovuto chiudere quasi tutte le posizioni, col conto che per qualche istante ho visto addirittura in rosso.
Oggi, senza integrare nulla, ma tradando con un po' più di paura (che si traduce in chiudi in 100-200 punti max, smettendo di cercare i supertrade) ho recuperato una cifra considerevole, sopratutto pensando che la quota capitale era praticamente azzerata. Il fib è uno strumento davvero potente e ci si può fare davvero male, mi sa di avere capito che va maneggiato con prudenza cercando di tenerlo in mano solonil tempo strettamente necessario.
Spero che la lezione mi sia davvero bastata. Il fatto è che nella mia testa, eravamo a minimi che non sarebbero più stati ritoccati, ad eccessi di ipervenduto, ed io mi sarei ritrovato presto con posizioni di lungo da tenere all'infinito, seduto all'ombra mentre tranquillamente le vedevo lievitare senza far nulla.
Purtroppo non ci si riesce proprio :lol:
se vuoi andare al rialzo di lungo , 1 buona idea secondo me sarebbe usare il futursimile , se ti interessa recupero link

cioè oggi vendi 1 put 10000 su 12 e compri 1 call 16000 sempre su 12

ps purtroppo al ribasso è perdente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto