Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Goldman Sachs investirà 40 miliardi nelle rinnovabili
Venerdì, 25 Maggio 2012 | Rinnovabili
La banca d’affari statunitense ha in programma investimenti per il prossimo decennio nel settore stanziando circa 4 miliardi di dollari l’anno
Goldman Sachs investirà 40 miliardi nelle rinnovabili
Goldman Sachs punta forte sulle rinnovabili. Quella che è una delle più grandi banche d'affari del mondo ha in programma investimenti per 40 miliardi di dollari (4 miliardi circa all'anno) per il prossimo decennio nel settore delle energia rinnovabili. La motivazione alla base di questo forte investimento è data dal fatto che i vertici di Goldman prevedono che la domanda di fonti di energia alternative cresca di pari passo con la richiesta globale e con gli sforzi di paesi come Cina e Brasile nel fissare standard più aggressivi per la riduzioni di emissioni nocive. Secondo indiscrezioni, la banca d’affari avrebbe intenzione di finanziare i progetti con denaro dei clienti e, in misura minore, con fondi propri. Non è la prima volta che Goldman investe nelle fonti rinnovabili: nel 2011 ha stanziato finanziamenti per 4,8 miliardi a livello globale, mentre tra il 2005 e la fine del 2011 sono stati complessivamente destinati a progetti green 24 miliardi di dollari. (a.b.)