buongiorno ragazzi
e 21660 fu

.
+400 punti in 3 gg
leggo in giro una marea di ipotesi sulla chiusura di questo mese.
Per come la vedo io, ci sono tre ipotesi (in scala di importanza):
- la chiusura del mensile tra 4 giorni (prevista venerdì se fanno il 4 gg (t-1) in 3 giorni, oppure lunedì se ne fanno 4). Questo avviene se troncano l'8 giorni a metà.
- la chiusura del mensile tra 4+4 giorni, senza troncare l'8 giorni che sta partendo (ma è troppo in là secondo fib e secondo il fibonacci temporale bipop style, perché chiuderebbe il 22 aprile)
- la ripartenza del mensile oggi troncando l'ultimo 4 gg (mai dire mai), ma il williams del mensile non è ancora sotto il 20.
Grafo orario dell'indice. Le fibo sono calcolate tra max (18feb) e min (16mar) del mensile precedente. Abbiamo ritracciato esattamente del 50%. L'ultimo williams nero in basso indica il 16gg, ma si vede benissimo anche il mensile con minimo centrale il 1 aprile. Da manuale. I due cicli inferiori stanno ripartendo, si vede no?
In sintesi: un pullback lo dovrebbe fare. Non sappiamo di quanto. Ottima occasione per rishortare da più in alto. Certamente non può sfondare il max di ciclo. Se il mensile si chiude (come penso, troncando l'8gg a metà) il target potrebbe essere 21700 lunedì 18 aprile dove passa la fibo. Ma prima deve ripartire l'ultimo 4gg.
ciao