Idee e grafici. - Cap. 1 (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

deltazero

Forumer storico
ciao bipop,
una riflessione, del resto il thread si chiama "idee e grafici". Quello che stai facendo mi ha sempre dato un po' di prurito al cervello, perché è una modalità di trading da un lato ricca di opportunità, dall'altro abbastanza pericolosa. E però mi affascina di brutto.

Non l'ho mai testata a fondo, se non alcune volte quando c'è tanta volatilità, e alla fine con un po' di sangue freddo ho guadagnato in entrambe le direzioni.

Ora, se deltazero si legge queste considerazioni e la modalità di operare in questo modo probabilmente inorridisce :D e ne ha ben donde!! :up:

Tu stai simulando una "specie" di straddle, per cui guadagni in entrambe le direzioni se gestisci con money management e time frame diversi i tuoi trade.

La logica vorrebbe un long molto breve per sfruttare questo rimbalzo del 2/4gg, uno short per la chiusura del mensile entro il 27, un long per il prossimo mensile che forse, dico forse, bucherà i 22000, e uno short a chiusura dell'annuale.

Non ho documentazione su questo tipo di strategie, e non vorrei inventare l'acqua calda.

La cosa pericolosa qual è? Come sempre, lasciar correre le perdite e non i profitti. Che succede, ipotesi finzione, se non ce lo dicono e troncano e domattina chiudono intermedio e annuale e sciacquano in tre giorni il 15%? C'è il rischio che guadagnamo sullo short ma il long a copertura ci si ritorca contro con rischio e profitto illimitati.
Forse è anche questo il motivo per cui è meglio esser short con quattro contratti e long con due.. attualmente...

Epperò non a caso ci sono le opzioni per coprire, dove ti copri rischiando pochi spicci...
E' che le opzioni costano, e il rimbalzino di adesso è probabile che non se la ripaghi nemmeno una call... non lo so, purtroppo di opzioni ne so ancora troppo poco ma so già che è lì che andrò a finire, per il mio tipo di operatività.

Qualcuno ha qualche riferimento, qualche suggerimento o qualche precedente su questa "strategia" bidirezionale fatta con minifib?

non è 1 strategia
è 1 modo comodo di inserire gli ordini condizionati
 

LUC60

Forumer storico
Ciao rock
beccati questa



[ame="http://www.youtube.com/watch?v=z7-Tb_FsWRw"]YouTube - ‪Katie Melua - Blowing in the wind‬‏[/ame]
 

bipop-pe

Forumer storico
Di solito non mi ricopro, ma in questa fase lo ritengo necessario per stare tranquillo. Quando su uno short guadagno almeno 100 punti lo chiudo idem per il long. Poi ne ricompro altri. La strategia è dovuta al fatto che io ho iniziato con i Merdosiss... cw. Quando ho fatto il conto di quanto spendevo in commissioni li ho lasciati perdere e per ben 4 anni non ho più fatto nulla. Lì se non ti ricoprivi eri strafritto. Poi 2 anni fà ho scoperto un certo Megano e il suo FIB FATTO A ..ZZUM. Direi che in effetti è un modo comodo di mettere ordini condizionati.
 

Rock'n'rolluck

Forumer storico
130580890119052011.jpg
 

deltazero

Forumer storico
Di solito non mi ricopro, ma in questa fase lo ritengo necessario per stare tranquillo. Quando su uno short guadagno almeno 100 punti lo chiudo idem per il long. Poi ne ricompro altri. La strategia è dovuta al fatto che io ho iniziato con i Merdosiss... cw. Quando ho fatto il conto di quanto spendevo in commissioni li ho lasciati perdere e per ben 4 anni non ho più fatto nulla. Lì se non ti ricoprivi eri strafritto. Poi 2 anni fà ho scoperto un certo Megano e il suo FIB FATTO A ..ZZUM. Direi che in effetti è un modo comodo di mettere ordini condizionati.

Scusa se mi faccio li affaribtua

Ricordo 1 tuo target molto basso , tipo 17000 e avevi dato 1 tempo
Queste analisi si rendono operative solo con le opt
 

Lori

Forumer storico
Di solito non mi ricopro, ma in questa fase lo ritengo necessario per stare tranquillo. Quando su uno short guadagno almeno 100 punti lo chiudo idem per il long. Poi ne ricompro altri. La strategia è dovuta al fatto che io ho iniziato con i Merdosiss... cw. Quando ho fatto il conto di quanto spendevo in commissioni li ho lasciati perdere e per ben 4 anni non ho più fatto nulla. Lì se non ti ricoprivi eri strafritto. Poi 2 anni fà ho scoperto un certo Megano e il suo FIB FATTO A ..ZZUM. Direi che in effetti è un modo comodo di mettere ordini condizionati.
Il grande Nilo!!!! ha ancora il blog ma lo aggiorna poco :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto