Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao neh!
Tanti auguri di buone feste dal vostro Daxista di fiducia.

Vi lascio con 2 grafi sul mio Dax daily

Fimaster dice crac 12 maggio e quindi mi sono preso la briga di andare a vedere... e in effetti al 12maggio c'é uno strano incrocio tra l'ultimo grosso supporto dinamico (sarebbe un pullback quindi) e l'ultima grossa resistenza statica... e la configurazione sarebbe di doppio max... quindi il 12 maggio entra di diritto nelle nostre menti (in effetti giá che l'ha detto il Master bastava... ma sono come S.Tommaso).

L'estensione del trend di fibonacci applicata ai punti abc direbbe che il target dovrebbe essere sul 423,6% a 7600, casualmente il 12 maggio questo livello trova la parte alta del canale rialzista.
Peró adesso la chicca: il precedente minimo 6483 era il 361,8% applicato agli swings 345. Viceversa sull'estensione applicata agli swings abc il 361,8% é a 7435... casualmente preciso sull'incrocio del 12 maggio.
Ah.. il Fibmaster. ;) :up:
Quindi finché si sta sopra la trend verde che ho marcato con 1 non dovrebbero esserci dubbi, cambia solo l'arrivo, ma la direzione é indubbia.
Questo nonostante i numerosi gaps (segnati dalle linee marroni)

13034719791111.png

Andando al dettaglio invece si nota che negli ultimi due gg é stato disegnato un pattern ribassista forte, una evening doji star.
Certo puó voler dire tutto e niente, ci vuole uan conferma.
Io la metto cosí: per martedi io shorto il pivot a 7300 e sicuramente r1 a 7320.
Se per ipotesi aprissero piú alti, sopra r1, ancora meglio.
Il Target dovrebbe essere la chiusura del 1° gap a 7265, forse s2 a 7255.
Mercoledí dovrebbe terminare il ritracciamento a 7170..

Infine, come nel passato i livelli x61,8% (61,8% - 161,8%) sono stati dei trampolini primari, mentre i livelli x00 (100%, 200%) sono stati pavimenti secondari, mi aspetto che anche i liv. 261,8% e 300% lo possano diventare rispettivamente.. Insomma il percorso in viola.

13034722302222.png

Se invece vorranno asfaltare per una seconda volta gli shorters basterebbe la 3a apertura gap up, stavolta soli 20 pts dal max di ieri quindi sopra i 7350, e proseguire verso nuovi massimi annuali.. assistiti da un Spx lanciatissimo verso il suo nuovo massimo annuale. Chi si meraviglierebbe piú ormai?

Ultima modifica:
Un caro augurio a tutti i partecipanti di questo thread, the best of IO... rilassatevi, mangiate e... :D
Buona feste e ci si sente la prossima settimana. :up:

Un'ipotesi (fantasiosa?) di conteggio onde sul Dax con probabile arrivo in autunno 2011.

13034776783333.png

I conteggi sono "compatibili" con i livelli di fibonacci (i ritracciamenti sono tutti precisi sui 23,6% o 38,2% o 50%). Il periodo maggio-settembre 2010 mi ha messo in difficoltá ma penso sia corretto il conteggio che ho scelto.

Il grafo si spiega da sé. (lunga onda impulsiva 1 da 3000pts, onda 3 da 2000 pts, onda 5 da, si presume, ancora 2000 pts circa)
Ho applicato l'estensione del trend agli swing 345 del ribasso del 2008 : i livelli x61,8 sono stati punti di swing rialzista (lieve eccezione il primo 61,8%) mentre i livelli x50% sono stati punti di swing ribassisti/take profit.
Io mi aspetto una salita rapida verso 8000 (sul 400%, non si vede ma é lí), il classico storno estivo non oltre il 361,8% (7550), penso in concomitanza con l'annuncio della sospensione del QE2 in USA, e poi l'ultima fiammata da 1000 pts. fino a 8500 pronti per l'ottobre (eh si ancora ottobre) ... 3 anni esatti dal big crash.
Bisogna vedere come si adatta questo scenario (ripeto fantasioso) a quello suddetto... mah... forse da 12 maggio ci saranno una o due settimane down.. ma per me a metá giugno saremo sugli 8000... tutto questo sempre nonostante i gaps aperti sul grafo daily (qui riassunti 4148 - 5605 - 5690 - 6316 - 6960 - 7078 - 7262)

Ultima modifica:
Auguri a tutti con il mio solito ritardo.

Per farmi perdonare una barzelletta inventata da me..

Soggetto il "vittima".

Il vittima organizza una cena a casa sua. Arrivano la Minetti, la Ruby e tutte le altre sventolone. A questo punto "appare" IL VITTIMA che dice:

ragazze ho fatto il lifting, ho fatto il lifting..

ragazze ho comprato le converse (scarpe)..

ragazze ho fatto la lampada, la lampada .....

ragazze ... quanti anni mi date, quanti anni mi date....

L' ERGASTOLO!!!!!!!

:corna::godo:
Auguri a tutti con il mio solito ritardo.

Per farmi perdonare una barzelletta inventata da me..

Soggetto il "vittima".

Il vittima organizza una cena a casa sua. Arrivano la Minetti, la Ruby e tutte le altre sventolone. A questo punto "appare" IL VITTIMA che dice:

ragazze ho fatto il lifting, ho fatto il lifting..

ragazze ho comprato le converse (scarpe)..

ragazze ho fatto la lampada, la lampada .....

ragazze ... quanti anni mi date, quanti anni mi date....

L' ERGASTOLO!!!!!!!

sto studiando, sia chiaro :D
però vi omaggio di questa tabellina :up:

1303747536stat.gif

man mano che sviluppo la faccenda vi terrò aggiornati :up:

di fianco ho messo una simulazione poco credibile :D
:ciao:

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti.

Oggi è il 4° giorno dal minimo e quindi devono chiudere il ciclo. Bisogna vedere se prima vanno a 22100 di indice e poi ritracciano del 38% della salita che sarebbe così di 1000 tick o se lateralizzano e poi scendono. Quindi se salgono short dai 21800 di mini altrimeti attendere almeno i 21280 di mini per rilongare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto