Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
....io lo sono!!!!!!!!!!!!!!

anch'io, però...

questa la FAQ

Sono consentite operazioni in derivati su indice se l’indice sottostante il derivato include strumenti finanziari oggetto del divieto?
Gli investitori (non esentati) con posizioni lunghe aperte sul mercato azionario o su di un paniere di azioni tra quelle incluse nell’elenco ex Delibera n. 17902 possono coprire il relativo rischio mediante operatività in derivati su indice.
In relazione a ciò, la Consob permette l’assunzione di posizioni nette corte in strumenti finanziari oggetto di divieto, che possono rinvenire dalla negoziazione di derivati su indice, purché siano marginali e a patto che la negoziazione dell’indice sia finalizzata a coprire il rischio di mercato complessivo del proprio portafoglio.

Sono, tuttavia, vietate strategie operative che combinano l’operatività in derivati su indice con altre transazioni allo scopo di aggirare il divieto di vendite allo scoperto.

Buongiorno a tutti e benvenuto a Rocco... :)
questo è un comunicato del 12/08 piuttosto noto ormai, e che ha favorito un rimbalzo di quasi 2000 punti.

Piuttosto leggo stamani questo strano comunicato su Directa... dove si prega di non shortare FIB o mini in attesa di chiarimenti... risulta anche a chi utilizza altri brokers? :-?:eek:

APERTURA POSIZIONI SHORT SU FUTURES SULL'INDICE
Avvisiamo i gentili clienti che secondo una interpretazione estensiva di alcuni recenti chiarimenti forniti da CONSOB in materia di divieto vendite allo scoperto, anche l'apertura di posizioni short su FIB e miniFIB risulterebbe non conforme alla normativa, a meno che sia fatta a copertura di posizioni long - in titoli bancari/assicurativi - detenuti dall'investitore presso Directa o presso altri depositari.
Nell'attesa di chiarimenti sul tema, che speriamo di ricevere a breve, Vi invitiamo a tener conto cortesemente Voi stessi di questo vincolo e a non inoltrarci ordini di apertura di posizioni short che contravvengano all'interpretazione in questione.

mmm.... che significa?
Io ho comprato semplicemente dei CW put sul nostro indice ieri ed oggi sono in gain :) non poteve farlo??? :-? non ho nessun altra posizione aperta. Ma allora perche' la banca mi ha eseguito l'ordine? :-?

...intanto è arrivato al mio target che avevo scritto stamane area 200-150,:D:D:up::up: e finalmente ho mollato il corto da 320 a 180....lascio sempre la mancia...e finalmente sono in gain!!!!! anche se attualmente la righetta arancio bassa passa a 120...vediamo se la toccherà per ripartire!!!!!!!!!!!!!
60.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto