Idee e grafici. - Cap. 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sto ***** di governo Monti considera superabili tutti i tabu'.....ma NON quello di poter licenziare i dipendenti pubblici nullafacenti....pensa che al Comune di Catania lavora gente con vari precedenti penali e mi riferisco anche alle cariche di assessori, consiglieri, funzionari, etc
......non ho difficoltà a crederlo......sono arrivato al punto che non guardo più trasmissioni del tipo "Ballarò", "report" ecc. ecc., anche se mi interessano moltissimo, ma quando sento certe cose mi viene l'istinto di rompere il televisore......e dato che poi lo pago io, evito!!!:rolleyes::rolleyes:

...poi è ovvio che quando vedi quei dipendenti pubblici, che nonostante il momentaccio in cui ci troviamo, si comportano come quelli "pizzicati" dal servizio delle Iene, a farsi i c.azzi loro, e non presentarsi neppure a lavoro xchè ci sono gli amici che timbrano per loro.... bè, io quelli li licenzierei in tronco, non meritano una fortuna del genere!!!!...e ora chiudo con la politica xchè sono sempre restio a parlarne!!!!
anche perchè c'è solo da incazzarsi siamo impotenti purtroppo:wall::wall::(:(
possibile che non esista nessuno che una buona mattina si alza e rivolta tutto come un calzino !!! :wall::wall:

anche perchè c'è solo da incazzarsi siamo impotenti purtroppo:wall::wall::(:(
possibile che non esista nessuno che una buona mattina si alza e rivolta tutto come un calzino !!! :wall::wall:

E chi dovrebbe farlo? :eek:
Se aspettiamo un mister x che alla mattina si sveglia e stravolge tutto, stiamo freschi. Così come stiamo freschi se fermiamo la ns. indignazione a twitter, facebook e questo forum ad esempio.
Mai vista una rivoluzione fatta solo tramite internet.
Anche i nord-africani dialogavano su internet ad esempio, ma poi sono scesi in piazza. Gli italiani vorrebbero fare la rivoluzione in pigiama... da casa.
Il tuo pensiero è emblematico del perché in Italia non cambia mai nulla.
Per rovesciare un regime schifoso, ci vogliono sacrifici.
Quelli che i partigiani sapevano fare, e sono stati gli ultimi.
Certo che sei i partigiani avessero potuto vedere come è di nuovo degenerata la società italiana a 30-40 anni dalla caduta del fascismo, forse avrebbero evitato di sacrificare la propria pelle. Oggi c'è una cappa opprimente, solo che formalmente è tutto bello e "democratico".

Ultima modifica:
E chi dovrebbe farlo? :eek:
Se aspettiamo un mister x che alla mattina si sveglia e stravolge tutto, stiamo freschi. Così come stiamo freschi se fermiamo la ns. indignazione a twitter, facebook e questo forum ad esempio.
Mai vista una rivoluzione fatta solo tramite internet.
Anche i nord-africani dialogavano su internet ad esempio, ma poi sono scesi in piazza. Gli italiani vorrebbero fare la rivoluzione in pigiama... da casa.
Il tuo pensiero è emblematico del perché in Italia non cambia mai nulla.
Per rovesciare un regime schifoso, ci vogliono sacrifici.
Quelli che i partigiani sapevano fare, e sono stati gli ultimi.
Certo che sei i partigiani avessero potuto vedere come è di nuovo degenerata la società italiana a 30-40 anni dalla caduta del fascismo, forse avrebbero evitato di sacrificare la propria pelle. Oggi c'è una cappa opprimente, solo che formalmente è tutto bello e "democratico".

:up:

Mi hai fatto tornare in mente l'inizio del film "Giù la testa!" del mito Sergio Leone:

"La rivoluzione non è un pranzo di gala, non è una festa letteraria, non è un disegno o un ricamo, non si può fare con tanta eleganza, con tanta serenità e delicatezza, con tanta grazia e cortesia, la rivoluzione è un atto di violenza." (Mao)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto