Idee e grafici. - Cap. 2 (9 lettori)

GekkoCorp

Forumer storico
Caro amico Furia,

lo sai che su queste cose siamo in completo disaccordo...
Evidentemente la Grecia a molti non ha insegnato nulla :rolleyes:

Finiamo stritolati dai debiti e dalle tasse, però dai, manteniamo l'euro e la rispettabilità internazionale, vuoi mettere... :D

A mia volta ti consiglio di dare un'occhiata ad alcuni blog indipendenti, tra cui il Grande Bluff, che ha azzeccato molte previsioni sull'Italia (tipo quando prevedeva il crollo dell'immobiliare IN ITALIA e nessuno ci credeva...)

Furia, io i TG e la stampa di regime li vedo/leggo solo per rendermi conto di quanto e cosa in particolare ci stanno nascondendo... l'informazione vera e l'analisi lucida però vado a prendermela altrove...
 

furia3

Guest
ma la smettiamo di dire puttana.te? tutti stampano la propria moneta, tranne in europa, neppure la qazzo di ungheria è fallita e noi rischiamo di fallire. il prossimo anno la fed comprerà il 90% dei titoli in emissione del tesoro e il dollaro sta andando a putta.ne? non mi sembra...ma nel 92 quando siamo usciti dallo sme è successo il finimondo? no, siamo tornati a crescere nonostante il debito pubblico. vogliamo restare nell'euro? bene diciamo che i tassi di mercato non ci stanno bene e paghiamo come i tedeschi oppure non paghiamo, facciano loro. così non possiamo reggere lo capite o no?

oh !le puttanate le dici tu che pensi di avere la verità in mano e di sapere tutto!!!
tutti i politici e esperti di economia mondiale sono degli asini ,corri da Grillo che ti fanno subito ministro dell'economia!
bravo paghiamo i stessi interessi della Germania e abbiamo risolto il problema,corrono subito tutti da noi a prestarci i soldi perchè ci ritengono più affidabili :lol:
invece impegnarsi eliminando sprechi e corruzzione e recuperare evasione da investire per la ripartenza dell'economia,dimostrando di essere affidabili e automaticamrente il debito costerebbe meno, no eh! manette al faso in bilancio e agli evasori no eh! ce lo deve pagare la Germania il nostro debito secondo il tuo punto di vista!
tranquillo che 20anni di scelleratezza ce la fanno pagare cara e senza sconti per nessuno!
qui si tratta di salvare l'Italia ,nn di fare populismo per prendere una poltrona in più!
 

GekkoCorp

Forumer storico
cosa succederebbe ai risparmi degli italiani sui cc.?

Ardito chi ha ancora i soldi su un conto italiano, magari MPS :D

cosa succederebbe ai risparmi degli italiani sui btp?

Chi se le va a cercare, dopo non si lamenti

la svalutazione che ne conseguirebbe farebbe bene ai nostri risparmi?

no, se uno ha dormito e ha lasciato tutto in euro e su conti italiani o UE

cosa succederebbero alla imprese?

forse non ti rendi conto che quelle se ne stanno già andando, allontanate da un fisco asfissiante e attirate dai vantaggi della delocalizzazione

cosa succederebbe agli operai?

e idem così tanti operai e lavoratori pagano le conseguenze della crisi e della delocalizzazione

il ritorno in campo del sig.B è vantaggioso x lui e i sui C**** o per gli italiani?

Sempre per lui ovviamente

saremmo in grado di pagare gli stipendi della pubblica amministrazione?ospedali conpresi?

Ma hai letto che al Policlinico Gemelli di Roma non hanno più soldi? Tagliati da Regione Lazio e Monti? Eppure abbiamo l'euro e non abbiamo fatto default.

la disoccupazione aumenterebbe o diminuirebbe?

Credo che successivamente diminuirebbe: diventeremmo più competitivi della Germania, non dimentichiamo che restiamo un grosso paese manifatturiero.

L'operaio che ha un mutuo sulla casa e perderà il lavoro,gli diranno vai tranquillo o gli sequestreranno la casa?

Ma scusa, cosa cambierebbe rispetto ad ora?? Perché, in assenza di default e con la valuta euro, se non paga le rate non gliela sequestrano lo stesso, la casa? Quest'osservazione mi sembra demagogica.

chi ha una casa , se la volesse vendere varrà di più o un 40% in meno"vedi grecia"

Caro Furia, il valore delle case già è sceso di un 20%-25% in diverse zone, e crollerà fino a -50%, senza scomodare il default o la lira.

ci saranno i soldi per pagare le pensioni?

Basta battere moneta e i soldi ci sono sempre. Come li stampa Draghi per tamponare le falle delle banche UE (LTRO 1 e 2) li possiamo stampare anche noi. O qua contano solo le necessità delle fott*******e banche?

una volta falliti siamo sicuri che nn restituiremo un C**** a nessuno?

:-?

i paesi stranieri dove compriamo le materie prime x le nostre industrie accetteranno la nostra liretta?

Prima non la accettavano?

pensate che dopo aver fregato tutti con la bancarotta saranno ancora contenti di comprare prodotti italiani?

Boh, non lo so, ma l'Argentina non esporta lo stesso???

si è saputo che l'anno scorso,quando il sign. B ha fatto un passo indietro nn c'erano più in cassa manco i soldi per pagare gli stipendi,chi era il responsabile?
Monti?

Certo che no... ma ti rendi conto che la stima degli italiani in Monti diminuisce a vista d'occhio? E sai perché? Perché "rigore, crescita, equità" non si sono visti, solo il primo è pervenuto. Quindi FalliMonti completo, o se preferisci, oltre la Costa Crociere, anche l'Italia ha il suo SchettiMonti.

se propio volete parlare di politica cercate di rispondere almeno alle prime domande,quelle sui risparmi del ceto medio,su ospedali e pensioni,sui risparmi fatti con 40anni di duro lavoro che ci porteranno via,o saranno i ricchi a pagare il default,i ricchi i risparmi li hanno all'estero in valuta straniera!o pensate che il default lo pagano i ricchi?

Fatto, adesso mi aspetto le tue controrisposte. Ciao.
.
 

thedreamer

Forumer storico
oh !le puttanate le dici tu che pensi di avere la verità in mano e di sapere tutto!!!
tutti i politici e esperti di economia mondiale sono degli asini ,corri da Grillo che ti fanno subito ministro dell'economia!
bravo paghiamo i stessi interessi della Germania e abbiamo risolto il problema,corrono subito tutti da noi a prestarci i soldi perchè ci ritengono più affidabili :lol:
invece impegnarsi eliminando sprechi e corruzzione e recuperare evasione da investire per la ripartenza dell'economia,dimostrando di essere affidabili e automaticamrente il debito costerebbe meno, no eh! manette al faso in bilancio e agli evasori no eh! ce lo deve pagare la Germania il nostro debito secondo il tuo punto di vista!
tranquillo che 20anni di scelleratezza ce la fanno pagare cara e senza sconti per nessuno!
qui si tratta di salvare l'Italia ,nn di fare populismo per prendere una poltrona in più!

ma smetti di dire cialtronate, è colpa degli ignoranti come te che siamo in questa situazione e continuerà a peggiorare. ma che stai dicendo... non hai uno straccio di dato solo cialtronate ideologiche....non ho tempo da perdere con te. ma che stai dicendo? tutti chi ma che dici? sai quanti sono gli economisti che affermano che dobbiamo svalutare ristrutturare e ovvio tagliare un po' di sprechi ecc? il debito costerebbe di meno? ahahahahahah, gli investimenti sono tornati con monti? ahahahah...l'evasione? quale? ahahah ma lo sai che se elimini l'evasione che sarà si e no al 10% del pil probabilmente hai una contrazione dell'economia ben maggiore e un'ulteriore caduta delle entrate fiscali? ma hai un'idea dei concetti di competitività, moneta sovrana, o sai solo ripetere a pappagallo qualche stupidaggine? il debito non si ripaga, se non svalutandolo o con surplus commerciali....efficientare il sistema serve un decennio, il tuo tessuto produttivo se non è competitivo come qazzo lo tieni in vita. stai giustificando che dovremmo ipotecare persino le case pur di ripagare il debito pubblico, quelli come voi sono solo dei pecoroni. nessuno ha mai ripagato il debito pubblico semplicemente perchè la moneta lo crea lo stato e le banche ed è il sangue stesso della nostra economia. lo stato deve avere il controllo della sua banca centrale e le banche devono esser lasciate libere di fallire se fanno investimenti sbagliati
 

furia3

Guest
ti ringrazio di aver espresso la tua opinione senza dire che quella degli atri è una puttanata :up::up:
non devo dare controrisposte perchè è più che chiaro che sono per il salvataggio e nn per il default e tantomeno per l'uscita dall'euro,anche se anch io auspico più conprensione e aiuti dall'europa e in particolare la Germania!
Certo che tu ragioni così anche perchè hai detto tante volte che hai poco da perdere"ti sei portato i risparmi all'estero"e ora ho letto che hai venduto anche una casa,ma chi ha pochi risparmi che servono per emergenze di salute ,o da aggiungere alla bassa pensione x tirare avanti non li puoi portare da nessuna parte :( in quattro e quattrotto ti ritrovi povero e basta! la svalutazione fa sto sherzo :(
 

furia3

Guest
ma smetti di dire cialtronate, è colpa degli ignoranti come te che siamo in questa situazione e continuerà a peggiorare. ma che stai dicendo... non hai uno straccio di dato solo cialtronate ideologiche....non ho tempo da perdere con te. ma che stai dicendo? tutti chi ma che dici? sai quanti sono gli economisti che affermano che dobbiamo svalutare ristrutturare e ovvio tagliare un po' di sprechi ecc? il debito costerebbe di meno? ahahahahahah, gli investimenti sono tornati con monti? ahahahah...l'evasione? quale? ahahah ma lo sai che se elimini l'evasione che sarà si e no al 10% del pil probabilmente hai una contrazione dell'economia ben maggiore e un'ulteriore caduta delle entrate fiscali? ma hai un'idea dei concetti di competitività, moneta sovrana, o sai solo ripetere a pappagallo qualche stupidaggine? il debito non si ripaga, se non svalutandolo o con surplus commerciali....efficientare il sistema serve un decennio, il tuo tessuto produttivo se non è competitivo come qazzo lo tieni in vita. stai giustificando che dovremmo ipotecare persino le case pur di ripagare il debito pubblico, quelli come voi sono solo dei pecoroni. nessuno ha mai ripagato il debito pubblico semplicemente perchè la moneta lo crea lo stato e le banche ed è il sangue stesso della nostra economia. lo stato deve avere il controllo della sua banca centrale e le banche devono esser lasciate libere di fallire se fanno investimenti sbagliati
oh ,MA COME ***** TI PERMETTI DI PARLARMI COSì, SEI TU UN IGNORANTONE IMBECILLE CHE NN SEI ALTRO ! HAI CAPITO!
E IMPARA A STARE AL MONDO PRIMA DI TUTTO E A RISPETTARE ANCHE LE IDEE ALTRUI, MALEDUCATO CHE NN SEI ALTRO!VERGOGNATI,SARESTI DA BANNARE!!!
 

furia3

Guest
ma smetti di dire cialtronate, è colpa degli ignoranti come te che siamo in questa situazione e continuerà a peggiorare. ma che stai dicendo... non hai uno straccio di

Tu ragioni così perchè nn hai niente da perdere,anzi nn hai propio niente !probabilmente nn hai ne ne casa ne soldi in banca e magari manco uno straccio di lavoro e quindi vorresti lo sfascio e che tutti diventassero spiantati come te :lol:
altro che dire cialtrone agli altri :D
 

dondiego49

Forumer storico
Buona serata a tutti

qui ho letto tanti pareri diversi come e normale che succeda..Su alcuni concordo su altri dissento totalmente.
Questa nostra povera ITALIA ,e a questo punto principalmente per la convivenza de la SINISTRA che al momento opportuno magari per un proprio tornaconto di spartizione di poltrone varie , a trascurato di legiferare la dove la destra per la sua naturale concezione non farà mai leggi che poi li si torceranno contro,,Da mia esperienza personale dove e passata la destra poi la rovina che ne precede e talmente profonda che ricostruire e uno sforzo titanico ..
Poi questa sinistra Italiana non e preparata in nessun campo specifico guardate sollo la dialettica cavernicola anche se laureati ,esempio papale era Prodi che per spiegare un suo concetto quando era finito la gente al ascolto era già addormentata tipo Monti ,Se non entra un Governo forte e capace con vera intenzione di cambiamento nel senso buono , ...Leggi vere in ogni campo chi ruva deve avere una penna certa pagare le tasse giuste... ma poi chi non le paga in galera vera e duratura ,servizi adeguati a quanto il cittadino paga .Chi a problemi con la giustizia mai in mano la cosa pubblica ,E chi e già dentro e ruba sequestrarli tutto e usarlo per pagare il grosso debito anche sequestro ai famigliari stretti vediamo se continuano ,,ma per realizzare questo visogna una persona che se non ricordo male fu appeso in piazza per i piedi cosa che trovo giusto per altre ragioni ,fatevi un buon esame di coscienza e per una volta tappandovi il nasso se necesario votate nel modo giusto che chi va al governo sia il meno ladro darli forza sufficiente per cambiare , ma facendoli sapere che se non opera in modo giusto un giorno un cecchino farà giustizia ,Buona serata , fortuna che una parte io sonno già fuori ,:help::help::help:
 

thedreamer

Forumer storico
oh ,MA COME ***** TI PERMETTI DI PARLARMI COSì, SEI TU UN IGNORANTONE IMBECILLE CHE NN SEI ALTRO ! HAI CAPITO!
E IMPARA A STARE AL MONDO PRIMA DI TUTTO E A RISPETTARE ANCHE LE IDEE ALTRUI, MALEDUCATO CHE NN SEI ALTRO!VERGOGNATI,SARESTI DA BANNARE!!!

non fare la vittima che hai alzato tu i toni e sei anche il primo ad offendere come il messaggio quì sopra testimonia. impara te a stare al mondo, ma chi sei, cialtrone.
 

thedreamer

Forumer storico
ma smetti di dire cialtronate, è colpa degli ignoranti come te che siamo in questa situazione e continuerà a peggiorare. ma che stai dicendo... non hai uno straccio di

Tu ragioni così perchè nn hai niente da perdere,anzi nn hai propio niente !probabilmente nn hai ne ne casa ne soldi in banca e magari manco uno straccio di lavoro e quindi vorresti lo sfascio e che tutti diventassero spiantati come te :lol:
altro che dire cialtrone agli altri :D

porello. cialtrone! non capisci niente e straparli. eclissati.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto