Idee e grafici. - Cap. 2

i successi sono solitamente preceduti da insuccessi ... correva l'anno 2001, avevo ben poco da perder ormai ... mi son buttato in questa avventura ... dopo iniziali alti e bassi, poi le cose sono migliorate ... oggi son qui che ne parlo, sembra quasi con disinvoltura, ma tengo in memoria ancora molto bene le fatiche e le fasi depressive che ho dovuto patire ...

Beh........se la mettiamo su questo piano alla fine del 2001 perdevo 250.000 euro.......soldi frutto di una vita !
E questo perchè,è successo quello che è successo.
E in 11 anni sono riuscito a recuperare 181.000 euro circa.
Me ne mancano ancora 69000 sperando che non ci sia ancora qualche estremista del c...o che si metta a tirar giù altre torri.

domani e terso venerdì del messe e anche tre streghe , inoltre chiusura conti annuali che di norma causa tasse fanno si che la borsa scenda , salvo che anno nuovo previsioni di crescita certa e di conseguenza Borsa in salita

questo e vero secondo me il tropo stroppia , che paghino chi non paga , ansi se pressi come evasori Multe e Galera

News

20/12/2012 10:00
Quando dietro le tasse c'è l'ideologia: il caso Francia
mercati24.com
o.147522.jpg

Si dice che due sole cose nella vita sono certe, le tasse e la morte. E noi italiani questo lo sappiamo molto bene ma anche i nostri cugini transalpini, purtroppo per loro, lo sanno. Mettiamo subito in chiaro una cosa: le tasse vanno pagate, è un dovere morale prima ancora che legale, visto che grazie a questi soldi si dovrebbero garantire servizi indispensabili per tutti (uso il condizionale riferendomi alla situazione italiana, dove i soldi servono a scopi diversi). Le tasse di solito scatena una serie di emozioni contrastanti: da una parte, nessuno vuole pagarle, quindi c'è rigetto. Dall'altra però, ci sono le tasse degli altri. E qui scatta una sorta di compiacimento morboso: quando si parla di tasse che gli altri devono pagare, soprattutto se gli altri sono i ricchi. Un compiacimento che si veste da ideologia: le tasse sono belle, disse l'ex ministro Padoa Schioppa in Italia. E lo stesso deve aver pensato il nuovo presidente della Repubblica Francese, François Hollande, il quale tra i primissimi atti del suo governo ha aumentato le tasse su chi guadagna più di un milione di euro al 75%. Una misura che ha subito ottenuto un vasto consenso, più perché solletica la pancia che la testa dei francesi. Ma che ha iniziato a causare una lenta ma costante migrazione di chi quella tassa deve pagarla. Dopo tutto il 75% è moltissimo, rappresenta quasi tutto il reddito. In pratica su ogni milione di euro di guadagno, nelle tasche del fortunato milionario (o meglio sarebbe dire, ex milionario) rimangono solo 250.000 euro. I milionari, appunto, hanno iniziato a lasciare la natia Francia, proprio per evitare di pagare questa imposta e tra ,di essi, anche il famoso attore Gérard Depardieu, amatissimo in patria fino all'altro giorno. Ma la sua decisione di trasferirsi in Belgio ha causato un putiferio, con così tante polemiche da costringere l'attore a rinunciare al passaporto francese per prendere invece quello belga. , Proviamo ad analizzare la faccenda con più attenzione: qualcuno ha calcolato che nella sua carriera l'attore francese, meglio sarebbe ex francese, ha versato nelle casse dell'erario di Parigi qualcosa come 145 milioni di euro, senza mai tentare, prima di adesso, di cambiare residenza o di sottrarsi in qualunque modo al fisco. Dunque un contribuente esemplare, tenuto conto che la pressione fiscale francese era alta anche prima dell'inasprimento recente. La cifra versata dall'attore è alta: 145 milioni di euro hanno consentito alla Francia di offrire servizi a numerosi cittadini in tanti anni. Ebbene adesso quell'entrata è persa. E sono moltissimi quelli che stanno facendo, con più discrezione, quello che Depardieu ha fatto in modo clamoroso. Se ne vanno. E l'erario di Parigi, probabilmente, con questa misura perderà gettito fiscale, non lo guadagnerà. Ora che i ricchi debbano pagare, in proporzione, più tasse di chi è povero è un dato scontato. Ma arrivare per motivazioni puramente ideologiche, a far pagare quasi tutto il reddito di una persona è un atto autolesionistico. Alla fine lo Stato ci rimette. Vincenzo Colonna Fonte: News Trend Online

Un grandissimo che merita tutta la mia ammirazione.
Ma finisco qui perchè, altrimenti ci saranno polemiche a non finire !

per rendere efficace la tenuta di 315/330 è necessario che vada sotto 240 ... nel frattempo, portato prezzo carico 16273.75*8 ...

We,we.........350 tick sul BTP.........quasi quasi ne prendo un altro.

ieri mi ero convinto che non potesse durare sotto 300 e cosi è stato.

L'autonvinzione è una bella cosa..............e al momento paga !

Ultima modifica:
+375% vendita armi negli Stati Uniti.

Fortunatamente i geni non abitano tutti da noi ma anche oltre oceano.

Cosi facendo il genio ha fatto due cose :

Ha ulteriormente arricchito la lobby delle armi
Ha messo in circolazione più armi e per finire

non è assolutamente detto che potranno fare qualcosa contro la lobby delle armi che garantisce un 1,5% di PIL agli Usa.

per rendere efficace la tenuta di 315/330 è necessario che vada sotto 240 ... nel frattempo, portato prezzo carico 16273.75*8 ...

Io avrei area .260/250 come livello....ma cambia pochissimo.
Meglio ancora se va sotto .220 in direzione .150 e 15.900 x venerdì ...
Ma non ho la :futuro::mago:

Scrivo troppo lentamente...!

Io avrei area .260/250 come livello....ma cambia pochissimo.
Meglio ancora se va sotto .220 in direzione .150 e 15.900 x venerdì ...
Ma non ho la :futuro::mago:

Scrivo troppo lentamente...!

in generale, sui livelli sono piuttosto elastico, per non ingabbiare i ragionamenti che porto avanti ... ma sui punti di inversione sono abbastanza rigido ... quel 240 è stato confermato proprio poco fa ...

min di stamane 235
min di poco fa 245

loro centro 16240

ho preparato già strategia di prima uscita in basso, e pronto poi successivo reingresso di tutte le quantità, con in mente la seconda uscita, e successivo reingresso prima del tgt finale ... il tutto corredato da conferme grafiche ... e su nuova scadenza ...

PS pure io perdo abbastanza tempo per connettermi e scrivere ... prima perdevo ancora + tempo a cercare i miei precedenti interventi, non per autocelebrazione, ma solo per rendere + logici i comportamenti :)

I nostri Marò tornano a casa pagando 825000 euro di "riscatto"......perchè di questo si tratta !

Ora,visto che siamo il popolo più imbecille del mondo,zerbino di tutto il mondo e coniglio di prim'ordine......finite le feste li rimandiamo in India per essere giustiziati e condannati per qualcosa che forse non hanno commesso.
Cosi otteniamo due cose :

Lasciamo marcire in carcere due persone e perdiamo pure 825000 euro che sono soldi nostri.

Siamo un grandissimo popolo...........si del menga !

Beh........se la mettiamo su questo piano alla fine del 2001 perdevo 250.000 euro.......soldi frutto di una vita !
E questo perchè,è successo quello che è successo.
E in 11 anni sono riuscito a recuperare 181.000 euro circa.
Me ne mancano ancora 69000 sperando che non ci sia ancora qualche estremista del c...o che si metta a tirar giù altre torri.

Se viene una bella dittatura come ti auspichi tu, tipo pol pot intendo, altro che torri.... il regime totalitario cambogiano fece 6 milioni di morti e rase al suolo tutto il paese, per cancellarne ogni memoria... una bella full immersion in corea del nord ti farebbe bene

Users who are viewing this thread

Back
Alto