zLuca86
Forumer attivo
Per quanto poco possa valere la mia opinione, non è neanche detto che ci sarà questa discesa profonda... Il DAX da inizio crisi ha perso un 10%, il FTSE MIB il 70%, a causa del rischio Italia. Adesso che questo rischio è stato coperto dalle tasse di Monti e dall'ombra protettiva di Draghi, e adesso che i fondi non sanno dove cacciare il denaro a causa dell'ombra di recessione che si proietta sugli USA, l'Italia è molto appetibile.condivido quasi in toto ... quando e come si svilupperà il movimento di discesa correttivo? ... e chi può saperlo, io di certo non ho queste capacità ... l'analisi tecnica o l'analisi grafica avrebbero, secondo me, lo scopo ultimo nello spostamento delle probabilità a favore di chi li usa ... i big l'hanno sempre (o quasi) vinta, ma secondo me solo e soltanto grazie ai fiumi di denaro di cui dispongono, e non per grandi capacità ... anzi, penso proprio che migliori capacità e migliori professionalità si trovano fra i trader privati, che per le loro capacità economiche lintate fanno sforzi immani per stare sul mkt ... detto questo, pur avendo avuto svariate occasioni per chiudere in positivo, sono sh per scelta, e ogni volta che sale faccio delle operazioni correttive per alzare il prezzo di carico, per meglio gestire durante la discesa che prima o poi avverrà ... mi immergo in questo mare di guai ... 16480 dovrebbe reggere all'assalto, speriamo bene
I grafici, secondo me, vanno guardati per rendersi conto dei movimenti intraday, ma sul medio periodo non hanno molto senso.