Idee e grafici. - Cap. 2

t line un po ripidina ma volendo...

Allegati

• Schermata 2012-12-27 a 10.27.18.png
    Schermata 2012-12-27 a 10.27.18.png
    21,5 KB · Visite: 343
Tutto può essere,ma la bravura di un trader sta nel proporzionare il rischio al guadagno e visto che io non sono ne un trader ne un buon trader non posso che non darti ragione.
Forse il problema sta proprio nel fatto che Monti ha tirato troppo la corda e che questo ha comportato una recessione senza precedenti per il paese senza contare che i fondi non investiranno mai in un paese con Tobin Tax alle porte,IMU e tassazione al 58% per non parlare della burocrazia della corruzione,della malavita ecc..ecc... che noi abbiamo come spada di Damocle perenne sulla nostra testa.
Fossimo stati in altri momenti ti avrei dato ragione ma ora no.
I fondi andranno i Germania dove l'economia è forte e il Governo è affidabile.........andranno in Inghilterra dove la Tobin Tax non esiste e dove la finanza la fa da padrone e dove la tassazione è la metà che in Italia........andranno in Lussemburgo,Montercarlo ecc..ecc....ovvero in tutti quei paesi in cui vige ancora un segreto bancario degno di questo nome e andranno negli States nel Delaware o in altri stati in cui ti pagano anche per andarci a stare tipo l'Alaska o altri similari.
Inosomma..............se io fossi uno straniero l'Italia la metterei all'ultimo posto per fare i miei investimenti.
Non sono un buon Italiano ?
Non credo........è il sistema Italia che non funziona !

io direi piu che il sistema sono gli Italiani che non guardano chi mandano al governo :rolleyes: Non li capirò mai sonno dei masochisti ho cosa ??

io direi piu che il sistema sono gli Italiani che non guardano chi mandano al governo :rolleyes: Non li capirò mai sonno dei masochisti ho cosa ??

E' il sistema Italia che non funziona, principalmente per quello schifo di costituzione che ci troviamo; Monti non l'hanno mandato al governo gli italiani ma neppure lui è riuscito a far approvare in tempi rapidi le sue leggi; ha fatto poco o nulla di buono mentre sono convinto che se avesse avuto qualche maggior potere avrebbe fatto di meglio.

a volte mi piacerebbe avere le certezze che hanno alcune persone che leggo ... io riesco a fare solo ipotesi ...

a mio avviso, ipotizzare rialzi corposi significherebbe incorporare delle aspettative di ripresa economica, visto che la borsa anticipa spesso di 6/9 mesi l'andamento dell'economia sottostante ... il settore immobliare potrebbe essere un possibile motore d'avvio, ma al momento fortemente penalizzato dalle imposte e dal credit crunch, che può solo ancora ridurre i prezzi sul mercato ...

e inoltre, ancora a mio avviso non abbiamo assisitito agli effetti della politica fortemente recessiva attuata dal professore, e le manovre presenti nella sua agenda non danno molto spazio ad aspetattive tanto positive, semmai a probabili scontri sociali ...

Mah......forse !
In due, tre anni, chissà ma tutto salirà con molta ma molta gradualità non prima della fine del 2013.
Prima ci sono le elezioni alle porte e vedo nubi molto ma molto dense all'orizzonte.
E non è detto che poi alla fine sarà cosi perchè, qualsiasi partito approdi a governare sarà una Caporetto per l'Italia e questo non sono io a dirlo...........basta leggere WSItalia che tra l'altro non è un sito schierato a destra.
E' che al momento tutto tace (al livello dell'area 51) per non spaventare i grandi investitori e i grandi imprenditori che altrimenti prenderebbero la via di paradisi fiscali in un men che non si dica.
Quindi tutti fanno orecchi da mercante con l'intento di arrivare all'effetto sorpresa a mò di Amato in cui in una notte mise la patrimoniale più ignobile di tutti i tempi con prelievo forzato da tutti i conti correnti Italiani.
Comunque mettetevi il cuore in pace......la Fiat se ne sta già andando,Briatore è un po che se n'è andato,Della Valle sta facendo lo stesso,i pratron dell'ILVA idem senza contare la scalata a tutte le grandi aziende italiane.
L'unica.............una goccia nel deserto..............è stata l'acquisizione dell'Aston martin da parte di un consorzio Italiano,ma sicuramente la fabbrica rimarrà allì'estero....................e che sono scemi ?
Grillini "nervosi" sulle buste paga intere video di insulti al giornalista di "Repubblica" - Palermo - Repubblica.it

E' il sistema Italia che non funziona, principalmente per quello schifo di costituzione che ci troviamo; Monti non l'hanno mandato al governo gli italiani ma neppure lui è riuscito a far approvare in tempi rapidi le sue leggi; ha fatto poco o nulla di buono mentre sono convinto che se avesse avuto qualche maggior potere avrebbe fatto di meglio.

leggete qui certi commenti , e guarda che io sonno al estero se volete vi mando coppia incolla in Polacco dei maggiori giornali locali :rolleyes:
Foto Italiani visti da lontano - Yahoo! Notizie Italia

a volte mi piacerebbe avere le certezze che hanno alcune persone che leggo ... io riesco a fare solo ipotesi ...

a mio avviso, ipotizzare rialzi corposi significherebbe incorporare delle aspettative di ripresa economica, visto che la borsa anticipa spesso di 6/9 mesi l'andamento dell'economia sottostante ... il settore immobliare potrebbe essere un possibile motore d'avvio, ma al momento fortemente penalizzato dalle imposte e dal credit crunch, che può solo ancora ridurre i prezzi sul mercato ...

e inoltre, ancora a mio avviso non abbiamo assisitito agli effetti della politica fortemente recessiva attuata dal professore, e le manovre presenti nella sua agenda non danno molto spazio ad aspetattive tanto positive, semmai a probabili scontri sociali ...

Concordo in pieno ma aggiungo :

quando sento parlare di settore immobiliare motore dell'economia mi si gela il sangue visti i precedenti catastrofici avuti dalla Spagna.

La ricetta sta nei tagli......in Italia abbiamo ancora degli sprechi enormi che vanno debellati al più presto e Italia siamo ancora abituati a guadagni facili e lavori da giacca e cravatta e questo è inammissibile.

E' finita l'era dei compagni che dicevano che si poteva crear lavoro facendo scavare una buca e poi ricoprirla.

Finita ??????
Uhmm......con Vendola al governo saremo punto e a capo e costruiremo una Nazione con abitanti di ceto medio basso e di ceto basso.
Ma forse è un bene....come ha detto diego......gli Italiani si meritano questo ed altro !

Users who are viewing this thread

Back
Alto