Idee e grafici. - Cap. 2 (1 Viewer)

manone

Forumer attivo
Giorno buona domenica
già che ci siamo metto questo

le pensioni d'oro in italia sono 100.000 costo annuo 13 miliardi,che se moltiplichi per 10 anni sono 130 miliardi e se lo moltiplichi per 30 anni sono 400 miliardi,poi ci chiedono sacrifici

Ma bando alle ciance, ecco la lista delle 5 pensioni d'oro più ricche d'Italia (al lordo):
1. M. Sentinelli - € 3.259 al giorno (€ 90.247 al mese - € 1.173.205 annui)
2. M. Gambaro - € 1.847 al giorno (€ 51.160,28 al mese - € 665.084 annui)
3. A. De Petris - € 1.815 al giorno (€ 50.224 al mese - € 653.567 annui)
4. G. Fanelli - € 1.669 al giorno
5. V. Gamberale - € 1.595 al giorno
A loro si aggiungono alcune baby pensioni:
1. R. Masera - 44 anni - € 18.413 lordi mensili
2. P. D. Gallo - 45 anni - € 18.000 lordi mensili
3. M. Sarcinelli - 48 anni - € 15.000 lordi mensili
Da notare che in questa lista devono essere compresi anche A. Pecoraro Scanio (49 anni - € 8.836 lordi mensili), V. Sgarbi (54 anni - € 8.455 lordi mensili), A. Di Pietro (44 anni - € 2.645 lordi mensili) e M. Bossi (39 anni - € 766 lordi mensili).
C'è poi chi con un giorno solo di lavoro ha ottenuto una pensione di € 3.108 lordi mensili (L. Boneschi), chi con una settimana (P. Craveri e A. Pezzana), chi con due mesi (T. Negri), chi con tre mesi (P. Prodi) sempre con € 3.108 lordi mensili ognuno.
Poi c'è chi colleziona più pensioni:
3 pensioni - R. Prodi - circa 14.000 €uro lordi mensili
2 pensioni - L. Violante (circa € 16.500 lordi mensili) e P. Fiori (circa € 26.500 lordi mensili)
C'è chi ha una pensione e uno stipendio:
- R. Brunetta - circa € 23.000 lordi mensili
- G. Fioroni - circa € 21.000 lordi mensili
- M. Draghi - circa € 42.000 lordi mensili
E infine c'è chi ha due pensioni e uno stipendio, ma ci siamo stancati di dare cognomi. Ricordo che questi dati hanno come fonti l'Espresso, l'ultimo libro di Mario Giordano, qua e là enti previdenziali (INPS, INPDAP, ecc.) e siti istituzionali (es. Camera).

zLuca86

Forumer attivo
Allora leggendo le tue e altre argomentazioni, direi che a questo punto l unico modo razionale di tradare dalla settimana prossima sarebbe di shortare su tutti i rialzi, in modo da non farsi prendere impreparati dal crollo..e magari di avere il cul. Di essere in posizione quando avverrà :D
Se poi nel frattempo l indice dovesse partire x i 18.000... Brinderemo x i mancati gains ed eventuali loss alla salute di fibonacci. :D:D
:ciao:
Leb

Dopo quello dell'altro giorno che attraverso l'AT prevede le indagini su UCG, non mi stupisco più di nulla. :D Faccio solo notare che l'AT parte dal presupposto che i mercati scontano tutto, e che quindi i dati e le indagini non dovrebbero cambiare nulla (e adesso spero che qualcuno mi faccia notare che il crollo di 200 punti di venerdì fosse fisiologico).
L'unica cosa della quale sono convinto, è che se raggiungese i 16200, mi acquisterei come minimo un paio di manuali di AT, e smetterei di leggere i quotidiani.

WANTED

Forumer storico
Allora leggendo le tue e altre argomentazioni, direi che a questo punto l unico modo razionale di tradare dalla settimana prossima sarebbe di shortare su tutti i rialzi, in modo da non farsi prendere impreparati dal crollo..e magari di avere il cul. Di essere in posizione quando avverrà :D
Se poi nel frattempo l indice dovesse partire x i 18.000... Brinderemo x i mancati gains ed eventuali loss alla salute di fibonacci. :D:D
:ciao:
Leb

Io non so ma, pare leggiate quel che vi pare :mmmm::mmmm:

WANTED

Forumer storico
Dopo quello dell'altro giorno che attraverso l'AT prevede le indagini su UCG, non mi stupisco più di nulla. :D Faccio solo notare che l'AT parte dal presupposto che i mercati scontano tutto, e che quindi i dati e le indagini non dovrebbero cambiare nulla (e adesso spero che qualcuno mi faccia notare che il crollo di 200 punti di venerdì fosse fisiologico).
L'unica cosa della quale sono convinto, è che se raggiungese i 16200, mi acquisterei come minimo un paio di manuali di AT, e smetterei di leggere i quotidiani.

A qualcosa ti devi attaccare.....giornali, AT,AF, tecnica , ku....fa come vuoi.
Quindi come dice Don...la borsa sale e scende, se sei dalla parte sbagliata
son botte e dolori.

WANTED

Forumer storico
e visto che ci sono, sparo pure la mia caxxata..........su SAIPEM
Visto il botto non credo che al momento si metteranno tanto a correre
per comprare a questi prezzi, ma vorranno prenderla ancor più bassa.
Se non tiene i 20 potrebbe scendere benissimo in area 16......
piano piano lemme lemme.

zLuca86

Forumer attivo
A qualcosa ti devi attaccare.....giornali, AT,AF, tecnica , ku....fa come vuoi.
Quindi come dice Don...la borsa sale e scende, se sei dalla parte sbagliata
son botte e dolori.
Io mi attacco un po' a tutto, ma a tutto ciò che riguarda il breve periodo.
Volevo solo dire che da qui a 16250 passa troppa acqua sotto i ponti, e come faceva notare Leberna venerdì (che purtroppo l'ha sperimentato sulla sua pelle), è sufficiente un'indagine su UCG per far saltare 3 supporti. Poi è venuta fuori Wanna Marchi a dire che aveva previsto il crollo, ma parliamoci chiaro: o, a questo punto, l'AT prevede le indagini, o i PM si muovono a seconda dell'AT, oppure l'AT funziona solo nel breve periodo.
Poi ognuno è libero di tirare le linee per prevedre il futuro, ma la realtà è che se domani il fondo BlackRock decide di comprarsi un altro pezzo di UCG, l'AT di medio periodo non ha più senso, e va rifatta, perchè il MIB s'impenna.
Vedere il MIB come un qualcosa con vita propria è sbagliato: il MIB è l'insieme di 40 società, ed ogni società ha vita propria.
Il FIB è un DERIVATO di un INDICE: non è possibile fare un'analisi corretta, senza fare prima un'analisi di tutte le società che lo compongono.
Ricordo che a dicembre, in piena euforia dei mercati, c'era chi postava grafici dicendo che si andava short fino a marzo, perchè le linee dicevano così.
Che poi questa risalita abbia lasciato un po' più spazio a chi sbagliava gli ingressi, rispetto alle discese che si sono susseguite in questi anni, è fuori discussione.
Però, di fatto, per come la vedo io, è solo q... se uno è entrato short con un FIB a 16700, ha tenuto short fino ad oggi, ed ora, dopo essere arrivato a totalizzare una perdita di 5600 €, vede uno spiraglio di luce (se dovessi fare una cosa del genere io, la banca chiamerebbe il 118 e mi farebbe internare).
Ragioniamo un secondo: settimana scorsa c'è stato il problema del fondo che ha venduto Saipem (prima che uscisse il dato relativo agli utili), le questioni di Mps, ed infine la questione di UCG. Certo: se domani dovesse saltar fuori che UCG ha falsificato i bilanci torniamo anche a 16000.
Ma tutto questo, l'analisi tecnica, poteva prevederlo?

Leberna

Forumer storico
Bravi..io ho fatto fatica a vendere i miei 2 m ini a 435..pensa te!
Fine giornata in loss da 230 + 120 di commissioni.. 350.

Ma quanto paghi ????
120 per 2 mini ? :mmmm::mmmm:
Spero sia un errore.
Ciao no di certo, non sono 120 di commissioni per 2 mini, e che sò de platino?:D Intendevo nella giornata ho fatto un tot di 120 euro di commissioni, e infatti per la prima volta da questo mese fineco mi abbasserà le commissioni a 1.95..magra consolazione..:)
Per quanto riguarda l'AT, io dico che è essenziale per fare trading di breve, ma basare un'investimento di lungo su delle proiezioni statistiche..
Ho forti dubbi.
Comunque la mattinata pare aprirsi debole, a me piacerebbe soltanto che alcuni guru di questo forum (e NON mi rivolgo a nessuno di questo thread, che è uno dei più attivi in questo senso..) ogni tanto postassero anche la loro operatività REALE, e non solo le loro belle righe (che sono sicuramente utili, ma che a volte sono abbastanza tolleranti sul quando entrare e uscire..ed è lì il grosso del problema..) Il TIMING nel trading è TUTTO!
Saluti e buona giornata a tutti!:up::up:
LEB

Users who are viewing this thread

Alto