Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

dondiego49

Forumer storico
Eh si intanto da 17940 a 16320 abbiamo visto 1625!! punti down...(ricordi quando qualcuno continuava ad avvisare che il mercato NON sale sempre a qualcun altro faceva l'offeso..):D:up::ciao:

beato te che sei cosi pratico , io per lo piu so che il mercato non sale e non scende sempre , , ma non e simpatico arrivare qui e prendere per i fondelli alcuno , ho manca di educazione a ancor peggio , , meglio faresti a dare quelle indicazioni giuste in tempo per salvarci da le perdite che sicuramente a te non succede , Saluti e buon lavoro :(
 

dondiego49

Forumer storico
E fuori uno..

Zingales lascia Giannino: "Non mi fido
di chi mente sul curriculum"


L'economista e accademico, tra i promotori del movimento "Fermare il declino", accusa il leader di "Fare" di aver millantato in tv un master alla University of Chicago Booth School of Business, dove insegna. "Non un errore veniale: rompe il rapporto fiduciario tra cittadini e rappresentanti politici". La replica: "Equivoco, io lì ho studiato inglese. Bastava chiederlo e avrei risposto". Ma Zingales afferma di averglielo chiesto in ginocchio.


Sti movimentini si squaglieranno ben presto..
Tornando a noi..capisco che oggi ci prendono per sfinimento, ma nessuno ha fatto operazioni tranne me??
Saluti
LEB


li faccio io ma queste operazioni oggi fanno più male che bene , il malato rischia grosso operato cosi :D
 

dondiego49

Forumer storico
News

18/02/2013 16:21
Draghi: possibile rischio di bolle dei prezzi per l'abbondante liquidità

La Bce è consapevole delle sfide che derivano dal protratto periodo di tassi ultra bassi e dalle liquidità facili. Lo ha dichiarato Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea durante il suo intervento al Parlamento europeo. Il numero uno dell’Eurotower ha sottolineato il rischio che queste abbondanti liquidità a condizioni facili possano alimentare bolle dei prezzi e ridurre gli incentivi delle banche a valutare in modo corretto l'affidabilità creditizia di chi chiede un prestito.
Fonte: News Finanza.com
 

Leberna

Forumer storico
AH si??

News

18/02/2013 16:21
Draghi: possibile rischio di bolle dei prezzi per l'abbondante liquidità

La Bce è consapevole delle sfide che derivano dal protratto periodo di tassi ultra bassi e dalle liquidità facili. Lo ha dichiarato Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea durante il suo intervento al Parlamento europeo. Il numero uno dell’Eurotower ha sottolineato il rischio che queste abbondanti liquidità a condizioni facili possano alimentare bolle dei prezzi e ridurre gli incentivi delle banche a valutare in modo corretto l'affidabilità creditizia di chi chiede un prestito.
Fonte: News Finanza.com
Cavolo questa mi giunge nuovissima!!
Cioè Draghi dice che ci sono troppi soldi in giro prestati facilmente?:eek::eek:
AH!AH!AH!:lol::lol:
Ora mi ribalto..non sapevo che avesse un provino da cabarettista..:mmmm:
Comunque..a me sto ribasso puzza di marcio..
 

dondiego49

Forumer storico
News

18/02/2013 16:21
Draghi: possibile rischio di bolle dei prezzi per l'abbondante liquidità

La Bce è consapevole delle sfide che derivano dal protratto periodo di tassi ultra bassi e dalle liquidità facili. Lo ha dichiarato Mario Draghi, presidente della Banca centrale europea durante il suo intervento al Parlamento europeo. Il numero uno dell’Eurotower ha sottolineato il rischio che queste abbondanti liquidità a condizioni facili possano alimentare bolle dei prezzi e ridurre gli incentivi delle banche a valutare in modo corretto l'affidabilità creditizia di chi chiede un prestito.
Fonte: News Finanza.com


secondo me invece e la causa per la quale la economia reale non parte , , usano i soldi che costa poco per trading e le imprese si arrangino :cool:
 

dondiego49

Forumer storico
News

18/02/2013 16:27
Borse europee sempre a due velocità senza Wall Street
Alberto Susic



A poco più di un'ora dalla chiusura delle contrattazioni odierne, le Borse europee proseguono in maniera contrastata. La volatilità si conferma estremamente contenuta, con bassi volumi di scambio per via dell'assenza di Wall Street che oggi è rimasta chiusa per la festività del President's Day. Intanto si spinge in avanti il Dax30 che sale dello 0,35%, seguito dal Cac40 che mostra un frazionale rialzo dello 0,06%, mentre il Ftse100 cala dello 0,28%. I mercati non stanno dando vita a particolari movimenti dopo l'inizio del discorso di Draghi al Parlamento europeo, nel corso dl quale il numero uno dela BCE ha affermato che non c'è stato alcun miglioramento dell'economia reale, sbbene ci siano segnali di stabilizzazione, ma l'outlook sulla crescita resta improntato al ribasso. Nel corso del suo intervento Draghi ha inoltre aggiunto che i rimborsi delle banche alla BCE sono stati superiori alle attese. Resta indietro Piazza Affari dove il Ftse Mib ritorna poco al di sotto dei 16.400 punti, con una flessione dello 0,68%. Ad appesantire il nostro mercato è il ribasso che sta interessando divesi titoli del settore bancario, tra cui Monte Paschi che lascia sul parterre il 3%, seguito da Banca Popolare dell'Emilia Romagna e da Unicredit che flettono del 2,46% e del 2,09%. Si difendono un po' meglio Intesa Sanpaolo e Ubi Banca che arretrano dell'1,09% e dello 0,56%, mentre Mediobanca sale dello 0,65%, preceduto da Banco Popolare e da Banca Popolare di Milano che si apprezzano dello 0,86% e del 3,08%. Si rafforza Telecom Italia che sale dell'1,79% dopo il netto calo della scorsa settimana e recupera posizioni anche Finmeccanica che guadagna lo 0,85%. Da segnalare la buona intonazione di Snam che avanza dell'1,16% e tra le utilities si muovono in positivo anche Terna ed Enel, con un rialzo rispettivamente dello 0,57% e dello 0,07%. Arretrano A2A ed enel Green Power che cedono rispettivamnte l'1,32% e l'1,57%. Fonte: News Trend Online
Fonte: News Trend-online
 

dondiego49

Forumer storico
News

18/02/2013 16:34
Draghi: tasse nell'Eurozona sono già molto alte

Il consolidamento di bilancio è essenziale, anche se nel breve periodo ha effetti di contrazione sull'economia. A dirlo Mario Draghi, presidente della Bce nel corso del suo intervento al Parlamento europeo, aggiungendo che per mitigare tali effetti bisogna ricorrere a tagli della spesa e non all'aumento delle tasse che nella zona Euro sono già molto alte. In generale, ha proseguito Draghi, bisogna proseguire nel cammino delle riforme strutturali e dotarsi di un piano a medio-lungo termine, dettagliato e credibile.
Fonte: News Finanza.com
 

fenice78

Forumer storico
beato te che sei cosi pratico , io per lo piu so che il mercato non sale e non scende sempre , , ma non e simpatico arrivare qui e prendere per i fondelli alcuno , ho manca di educazione a ancor peggio , , meglio faresti a dare quelle indicazioni giuste in tempo per salvarci da le perdite che sicuramente a te non succede , Saluti e buon lavoro :(

?? Ah ecco quindi eri tu il permaloso non mi ero sbagliato... Più che scrivere più di una volta (ricordi il grafico con la candela weekly segnalato al buon zluca86) che da li si doveva scendere non potevo fare...e poi io ho avuto solo culo la candela poteva essere annullata. Se te la sei presa mi spiace..sei più furbo di me per sapere che il mercato oscilla e non va sempre su e sempre giù. (chi crede a questo non capisce niente di borsa.. lo ha imparato pure il buon Jedd)
Saluti e baci:up:


p.s. Io sono long ora sul contratto giugno (così poi a giugno non mi vieni a dire che non lo avevo scritto):bow::up:
 

Users who are viewing this thread

Alto