Idee e grafici. - Cap. 2

News

03/12/2013 12:14
3 investimenti da non fare nel 2014
Rossana Prezioso
o.206257.jpg


Il rally senza fine, la corsa sfrenata di un Toro impazzito verso un traguardo che potrebbe essere un baratro? Gli esperti si dividono, come al solito, ma intanto il 2014 potrebbe rivelarsi insidioso proprio per questo motivo. A parte materie prime e utility, il resto dei settori non è andato poi tanto male, soprattutto sull'azionario, con una media passata dell'8 % -10 % per il rialzo dell'S&P500 che questa volta è diventata +27%. Small cap cinesi Ma proprio sulla base di questo non è detto che ovunque sia il caso di comprare. Gli esempi peggiori arrivano dalle Small cap cinesi. Ora bisogna ricordare che Pechino è già di per sè un caso limite con una crescita a due cifre per anni che ha caratterizzato un fenomeno economico senza precedenti ma anche la crescita squilibrata di una nazione che adesso costretta a frenare (sia per motivi interni che per difficoltà esterne) e a guardarsi intorno ma soprattuto per guardarsi in casa. In particolare verso alcuni settori come quello dell'energia solare che da mesi è con l'acqua alla gola, salvato solo dagli impegni del governo nel voler implementare l'apporto di rinnovabili per il 2015 sulla scia di un inquinamento estremo che ha costretto addirittura alla chiusura di una città. Come se ciò non bastasse le materie prime necessarie per creare i pannelli solari sono in calo da anni e questo ha portato al crollo delle azioni delle società coinvolte nel settore. Ma qualcosa non sta andando secondo logica: la Daqo New Energy per il terzo trimestre ha registrato un 10,3 milioni di dollari perdita netta, 212,8 milioni in totale negli ultimi tre trimestri eppure nonostante ciò il titolo è oltre il 380% in rialzo dall'inizio dell'anno. Immobiliare made in Usa Diverso il discorso per l'immobiliare statunitense. La crescita dei prezzi delle case è stata incoraggiante con un +13,3 % rispetto all'ultima rilevazione, ma si tratta per lo più di una situazione limite: infatti i tassi di interesse forzatamente al ribasso per gli ultimi anni, hanno creato una falsa anormalità che non potrà essere retta dai consumatori reali nel 2014 quando i numeri inevitabilmente cambieranno. Bitcoins Poi c'è il fenomeno del momento, il bitcoins in piena bolla, tanto da portare le quotazioni a oltre 1000 dollari. Peccato solo che sia una moneta virtuale e che fisicamente non esista, da spendere solo attraverso pochi, pochissimi rivenditori. Solo recentemente, data la mania che sta dilagando, il Congresso statunitense ha pensato bene di discuterne la validità, ma sembra più che altro una presa di posizione in ottica assicurativa, per riuscire a contenente le possibili truffe derivanti da una valuta priva di ogni normativa. Fonte: News Trend Online
Fonte: News Trend-online
 
News

03/12/2013 12:04
Wall Street: previsto un avvio poco mosso, cresce attesa perdati mercato lavoro di venerdì

Wall Street potrebbe oggi prendersi una pausa di riflessione in una giornata quasi priva di indicazioni macroeconomiche. Quando mancano più di due ore all'avvio degli scambi Oltreoceano i future sui listini a stelle e strisce si muovono poco sotto la parità: il contratto sull'S&P500 e quello sul Dow Jones registrano un calo di circa lo 0,2%. Il Nasdaq cede invece lo 0,08%. Intanto ieri l’Ism manifatturiero migliore delle attese ha riaperto le discussioni sull'ipotesi di tapering anticipato. "Su quest’ultimo punto - ricordano gli esperti di Mps Capital Services - saranno decisivi i dati dei prossimi giorni, in particolare quelli sul mercato del lavoro". Tra gli appuntamenti clou della settimana spicca la diffusione del Beige Book, che fotografa periodicamente lo stato di salute della prima economia mondiale, e proprio i dati sul mercato del lavoro di novembre che verranno diffusi venerdì 6 dicembre.


Fonte: News Finanza.com
 
News

03/12/2013 12:59
Erg: tonfo del titolo, avvio perquisizioni per presunta frode fiscale da 900 mln

Tonfo del titolo Erg a Piazza Affari. In questo momento l'azione del gruppo energetico cede quasi 7 punti percentuali sul listino milanese. Secondo quanto riportano le maggiori agenzie di stampa, questa mattina la polizia tributaria della Guardia di Finanza ha eseguito perquisizioni nelle sedi della Total Erg di Roma, Milano e Genova nell'ambito di una inchiesta su una presunta frode fiscale di 904 milioni di euro legate a fatture emesse da una società con sede alle Bermuda riconducibile alla Total.
Fonte: News Finanza.com
 
Ciao A tutti.
Don, i volumi scarsi non fanno pensare a una ripartenza veloce e duratura. Di solito sono i minimi con volumi a dare un indizio di ripartenza long.

Ovviamente ci sono una marea di eccezioni :D
purtroppo oggi ne sento di ogni ,ora gia target di 16K in settimana , ma io sonno restio a crederci ,ansi oggi pensavo a un rimbalzo ma la giornata e ancora lunga :rolleyes:
 
LE RISATE[SIZE=-1]

- Che bel mastino! - dice un noto rompiscatole a un signore che sta portando a spasso il cane - Si lascia avvicinare?
- Certo che si lascia avvicinare - risponde l'interpellato - Altrimenti, come farebbe a mordere?
(da Silvana)
[/SIZE]
 
[SIZE=-1]Dottore, ho un problema. Mia moglie mi tradisce con tutti i miei amici, ma non mi sono spuntate le corna... sarà mancanza di calcio? (da Dionysos) [/SIZE]
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto