Idee e grafici. - Cap. 2 (4 lettori)

dondiego49

Forumer storico
La Finanza denuncia 83 medici
per violazioni all'attività intramoenia
Invia per email
Stampa
07 maggio 2014
0


LinkedIn

0


Pinterest

Sono 83 in tutta Italia i medici, dipendenti da varie aziende sanitarie, segnalati alla Corte dei conti dalla Guardia di finanza per violazioni alle norme che disciplinano l'attività intramoenia, con un danno erariale di 5,9 milioni di euro. Quarantotto di loro sono stati anche denunciati all'autorità giudiziaria per truffa aggravata e, in alcuni casi, peculato, per aver trattenuto illecitamente compensi spettanti al Servizio sanitario nazionale. L'attività ispettiva, svolta dal Nucleo speciale spesa pubblica e repressione frodi comunitarie, ha interessato 18 regioni e 65 province. Proposti sequestri preventivi per equivalente per oltre 2,9 milioni di euro.

Le Fiamme gialle hanno sviluppato un'analisi di rischio preventiva su dati forniti dalle strutture sanitarie (aziende sanitarie locali e aziende ospedaliere) per individuare personale della dirigenza medica - autorizzato all'attività libero professionale intramuraria - che avesse indebitamente percepito emolumenti (a titolo di indennità di esclusività o retribuzioni di posizione e di risultato) in violazione del vincolo di esclusiva stabilito nei confronti della pubblica amministrazione. All'esito delle verifiche, sono state richieste misure interdittive a carico di 10 dirigenti medici e sono state segnalate all'Agenzia delle Entrate 33 società e 45 persone, in qualità di committenti degli incarichi indebitamente conferiti ai dirigenti medici pubblici, con sanzioni per oltre 1.240.000 euro.

"I comportamenti censurati - spiegano gli investigatori - sono stati realizzati per lo più attraverso il mancato rispetto degli obblighi di esclusività delle prestazioni da parte dei dirigenti medici pubblici, autorizzati alla pratica di attività libero-professionale intramoenia, e l'indebito introito di somme che dovevano essere versate nelle casse della struttura sanitaria pubblica".

I maggiori picchi di irregolarità sono stati riscontrati in sei regioni: Lazio, Puglia, Toscana, Calabria, Campania e Lombardia. In particolare, nel Lazio è stato accertato un danno erariale pari a 1.379.746 euro, con 14 medici segnalati alla Corte dei Conti, di cui 8 denunciati anche alla magistratura ordinaria; in Puglia, danno erariale di 942.048 euro e 9 medici segnalati alla Corte dei Conti, di cui 6 denunciati anche alla magistratura ordinaria; in Calabria, danno erariale di 593.959 euro e 2 medici segnalati alla Corte dei Conti, di cui uno denunciato anche alla magistratura ordinaria; in Toscana, danno erariale di 514.462 euro e 6 medici segnalati alla Corte dei Conti, di cui 4 denunciati anche alla magistratura ordinaria; in Campania, danno erariale di 443.098 euro e 7 medici segnalati alla Corte dei Conti, di cui 3 denunciati anche alla magistratura ordinaria; in Lombardia, danno erariale di 433.975 euro e 9 medici segnalati alla Corte dei Conti, di cui 8 denunciati anche alla magistratura ordinaria.
 

tommy32

Nuovo forumer
Caro don sono contento perchè una volta ogni tanto sono dalla parte giusta!!!! e non essendo un mago della borsa.....!!!!! e sinceramente non capisco perchè tu abbia una reazione cosi nei miei confronti!!! sono mesi che ti leggo contento per i tuoi long e non mi sono mai permesso di criticare le tue scritte!!!! anzi ti ho sempre ammirato....!!!! e dopo tutto questo rimane un forum dove tutti possono dire la sua senza mancare di rispetto alle altre persone!!!! e sono convinto di non aver mancato di rispetto a nessuno, comunque se ti dò cosi fastidio vi saluto tutti e chiudo!!!!certo che ritengo il tuo comportamento non corretto nei miei confrontti!!! tanti auguri anche a te!!!!!!!
 

dondiego49

Forumer storico

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    130,1 KB · Visite: 201

dondiego49

Forumer storico
Caro don sono contento perchè una volta ogni tanto sono dalla parte giusta!!!! e non essendo un mago della borsa.....!!!!! e sinceramente non capisco perchè tu abbia una reazione cosi nei miei confronti!!! sono mesi che ti leggo contento per i tuoi long e non mi sono mai permesso di criticare le tue scritte!!!! anzi ti ho sempre ammirato....!!!! e dopo tutto questo rimane un forum dove tutti possono dire la sua senza mancare di rispetto alle altre persone!!!! e sono convinto di non aver mancato di rispetto a nessuno, comunque se ti dò cosi fastidio vi saluto tutti e chiudo!!!!certo che ritengo il tuo comportamento non corretto nei miei confrontti!!! tanti auguri anche a te!!!!!!!
non e necessario che tu esca dal forum , e che non tutti gradiscono ,quel modo che usi sembra uno sfotto, Lo dico perché so che sei al corrente di quale direzione anche io mi trovo .. Non voglio essere offensivo ma ,ragiona un attimo se sei tu al contrario e io ti rido dietro per la situazione ,come la prenderesti ,:mmmm:
PS, a me non mi dai fastidio in genere ,Ma non mi piace che si ride se io perdo soldi OK :rolleyes:
 

tommy32

Nuovo forumer
sai quante volte io ho perso soldi mentre gli altri cantavano felici !!!!! eppure non mi sono mai permesso di criticare o fare auguri inutili!!!!!:no:io ho detto solo il mio pensiero, senza sfottere nessuno.
 

dondiego49

Forumer storico
ciao don. secondo me fai in tempo ad uscire bene.troppo telefonata questa discesa.
Ciao

per ora resto fermo lo stoc si sta scaricando ,perdo un 11 % e già stato peggio ,Se vedo che si scarica tento una mediata :rolleyes:
poi questi certificati vasta tenerli si si crede che il MIB risale ;)

e io credo che queste son correzione fin ora :eek: se continua anche prossima settimana vedrò :titanic:
 

dondiego49

Forumer storico
Piazza Affari: quale destino per il Ftse Mib nel breve?
News alert: D'Angelo Gianvito

L’idea al momento è che la tendenza di lungo del mercato italiano sia ancora rialzista, ma sembra che la debolezza in atto per il Ftse Mib non si ancora terminata. L’intervista a G.D’Angelo.

Davide Pantaleo 3 ore fa
4

12

2
Oknotizie

Di seguito riportiamo l’intervista realizzata a Gianvito D’Angelo, trader professionista che coniuga analisi intraday e multiday su futures, azioni e forex.
Chi volesse contattare Gianvito D’Angelo può scrivere all’indirizzo email: [email protected], oppure richiedere la sua amicizia su Facebook.

Nelle ultime sedute l’indice Ftse Mib si è mosso tra i 22.000 e i 21.500/21.400 punti. Ritiene che questa fase laterale sia destinata a proseguire nel breve? Quali le attese per le prossime giornate?

Come dicevamo la scorsa settimana, i veri punti di svolta non sono i prezzi sui si trova ora l’indice Ftse Mib, quanto piuttosto i 22.200 e i 20.800 punti. Questo vuol dire che i livelli intermedi come ad esempio i minimi a 21.400 e i massimi a 22.000, sono dei livelli inside rispetto al precedente swing e quindi non si possono definire di swing.
Un’eventuale violazione di questi livelli non ha di per sè un grande significato dal punto di vista operativo, perchè non è detto che dei massimi o dei minimi comprati o venduti portino ad un rialzo o ad un ribasso dei prezzi.
Tutto quello che avviene tra i 22.000 e i 21.400 è ancor meno rilevante, ma quello che possiamo notare per ora è che il Ftse Mib al momento sta generando dei massimi più alti, ma al contempo non sta segnando dei minimi più bassi. Normalmente quando il mercato realizza dei minimi più alti e attacca precedenti massimi, di solito rompe questi ultimi. Il problema è che il Ftse Mib sembra aver disegnato una sorta di doppio massimo a 22.000 punti, e quindi anche sui minimi a 21.400 si potrebbe applicare lo stesso principio. Se l’indice non genera dei massimi più alti, nel momento in cui va ad attaccare un precedente minimo, come ad esempio a 21.400, potrebbe rompere al ribasso.
- See more at: http://www.trend-online.com/inte/dangel ... CLAf0.dpuf
Al momento abbiamo una sequenza di tre minimi, mentre per i massimi abbiamo i due swing di aprile, cui se ne aggiunge un terzo segnato proprio alla fine dello stesso mese. A questo punto vedremo se il Ftse Mib andrà prima a lavorare sui 21.400 o sui 22.000 punti, e l’idea al momento è che la tendenza del mercato sia ancora rialzista, ma sembra che la debolezza in atto non sia ancora terminata.

Tra i bancari qual è il suo giudizio su Banca Monte Paschi e Mediobanca? Quali indicazioni ci può fornire per questi due titoli?

Banca Monte Paschi negli ultimi 2-3 anni non ha un range definito, tanto che le medie a 100 e a 200 periodi sono sostanzialmente piatte. Il titolo in area 22,4 euro sembra aver un minimo di supporto e il suggerimento dato già nelle scorse interviste è quello di comprare i supporti e vendere le resistenze.
Nella seduta di lunedì scorso il titolo ha mostrato di voler tenere l’area dei 22,4 euro, corrispondente ai minimi mensili di aprile. Nel breve si potrebbe provare a shortare in caso di abbandono di area 22,4 euro, mentre non sarebbe il caso di entrare al rialzo nella fascia di prezzo compresa tra i 24 e i 28 euro. Sarebbe sempre meglio che il titolo esprima un trend e quando quest’ultimo sarà in qualche modo conclamato si proverà ad entrare long sulla debolezza di breve.

Mediobanca è sicuramente meglio impostato con un ordinamento preciso di tutte le medie mobili, con l’unica nota stonata rappresentata dal massimo più basso segnato ad aprile. Il titolo sta lavorando in prossimità della media a 50 periodi e i corsi si trovano anche a ridosso di un supporto dinamico sulla trendline di lungo che posso tracciare da settembre 2013. Su pattern daily come un hammer o una reversal bar, si potrebbe tentare di entrare al rialzo sul titolo, visto che la trendline non è stata ancora rotta.
- See more at: http://www.trend-online.com/inte/dangel ... AzS4F.dpuf
Nel settore industriale Fiat si sta progressivamente allontanando dalla soglia dei 9 euro, mentre Pirelli è sceso al di sotto dei 12 euro. Queste flessioni si possono sfruttare per nuovi acquisti?

Fiat si mantiene al di sopra della soglia psicologica degli 8 euro, grande resistenza che proveniva dal 2011 e fino a quando i corsi si manterranno al di sopra di tale livello, ogni ritracciamento dovrà essere etichettato come tale. Le medie sono tutte ordinate al rialzo, le sequenze di minimi e massimi sono tutte crescenti e quindi ogni storno al di sopra degli 8 euro può essere interpretato come occasione di acquisto, con uno stop abbastanza stretto poco sotto quota 8 euro.

Simile la situazione di Pirelli che è in trend crescente, per cui anche in questo caso ogni flessione può essere un’opportunità per nuovi ingressi. L’unica nota di rilievo in ottica rialzista è una sorta di massimo che il titolo ha cercato di segnare nel mese di aprile, che però non ha portato a nuovi massimi assoluti sopra i 13 euro.
Visto che il trend di lungo è ancora long, possiamo prendere un pattern daily e provare ad andare al rialzo con primo target a 12,9/13 euro e stop poco sotto gli 11 euro, non molto distante da questa soglia che è il minimo di marzo che non deve essere violato in ottica rialzista.

Ieri Snam si è mosso in controtendenza rispetto al mercato sulla scia dei conti trimestrali. Vista la natura difensiva del titolo, consiglierebbe di acquistarlo in questa fase di incertezza del mercato?

Snam ha un andamento di lungo periodo non eccezionale, ma se accordiamo il nostro orizzonte e guardiamo ad esempio a partire dalla scorsa estate, il titolo è perfettamente in trend rialzista. Snam non realizza grossi strappi e presenta come livello importante i precedenti massimi assoluti a 4,3 euro che sembra aver superato di slancio. Un’operazione long aperta sul titolo avrebbe uno stop abbastanza stretto poco sotto i 4,3 euro, ossia sotto i minimi di lunedì scorso.
- See more at: http://www.trend-online.com/inte/dangel ... J5bTL.dpuf
 

gilles1

Forumer storico
Ciao

per ora resto fermo lo stoc si sta scaricando ,perdo un 11 % e già stato peggio ,Se vedo che si scarica tento una mediata :rolleyes:
poi questi certificati vasta tenerli si si crede che il MIB risale ;)

e io credo che queste son correzione fin ora :eek: se continua anche prossima settimana vedrò :titanic:

buongiorno a tutti

domani parla Draghi e potrebbe invertire la tendenza

il grafico peggiore è il Nasdaq che anticipa sempre

temo che se Draghi non inventa qualcosa domani si scenda fino a agosto inoltrato...con rimbalzi ovviamente...ma si scenda
 

dondiego49

Forumer storico
buongiorno a tutti

domani parla Draghi e potrebbe invertire la tendenza

il grafico peggiore è il Nasdaq che anticipa sempre

temo che se Draghi non inventa qualcosa domani si scenda fino a agosto inoltrato...con rimbalzi ovviamente...ma si scenda
Tutto possibile Maggio e semre un messe di SELL ,ma fin che si mantiene sopra 21K o nel peggio non perda 20,800 io rimango LONG ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto