Idee e grafici. - Cap. 2

Alitalia

Le Poste non mollano. "Ma niente rischi"
E per Piazza Affari si aspetterà il 2015



Il processo di privatizzazione, che probabilmente slitterà al 2015, non consente al gruppo postale di assumere rischi finanziari dall'operazione in Alitalia. L'ad Caio al lavoro con Hogan sulle sinergie industriali: biglietti negli uffici postali, polizze turistiche, e-commerce. Intanto il Financial Times prende atto del fatto che l'Ipo di Fincantieri non ha dato i risultati attesi e per questo il gruppo postale aspetterà l'anno prossimo per la privatizzazione di M. PATUCCHI Lupi duro con i sindacati spaccati: "Solo un marziano li capirebbe"
Renzi: "Trovare l'accordo oppure in 15mila andranno a casa"
 
La profezia di De Bortoli

Ieri, alcuni organi di stampa hanno ripreso una presunta affermazione resa in privato agli amici da parte di niente di meno che del direttore del Corriere della Sera, Ferruccio De Bortoli, il quale avrebbe definito Matteo Renzi “la rovina d’Italia”. De Bortoli avrebbe confidato agli amici che il governo sarà costretto a varare ad ottobre una manovra da 20 miliardi, che sarebbe in arrivo un prelievo forzoso, e che dopo arriverà la Troika (UE, BCE e FMI). E pare che il banchiere Giovanni Bazoli – presidente del consiglio di sorveglianza di Intesa-Sanpaolo, a sua volta azionista in Rcs (il gruppo editoriale che controlla il Corriere) – condividerebbe le idee del direttore.
Potremmo declassare le affermazioni di De Bortoli a semplice sfogo, a boutade, a esagerazioni del tutto personali e senza fondamento. Ma stiamo parlando non solo del numero uno del principale quotidiano italiano, bensì di colui che gestisce l’organo di informazione dei salotti buoni italiani, che ha perfetta percezione di cosa pensi la finanza nazionale e internazionale. Se De Bortoli arriva ad affermare che ci sarà una maxi-manovra da 20 miliardi, che sarà effettuato un prelievo forzoso e che alla fine arriverà la Troika, significa che verosimilmente ha informazioni che lo spingono a esternare simili frasi.

Commento personale :

Beh...........iniziamo bene la settimana non credete ?:eek:

direi che le esternazioni son molto piacevoli
BangHead.gif
BangHead.gif
BangHead.gif
BangHead.gif
si inizia piu che bene ,pensavo di chiudere il mio shiort ma lo lascio libero di respirare
cussing.gif

buongiorno Don, buongiorno a tutti
l'impressione che si tratti di un grande bluff nel caso di Mr. Bean si sta diffondendo sempre più
a Firenze aveva promesso
- tram
- parcheggi
- aeroporto ampliato
e non ha fatto nulla
 
buongiorno Don, buongiorno a tutti
l'impressione che si tratti di un grande bluff nel caso di Mr. Bean si sta diffondendo sempre più
a Firenze aveva promesso
- tram
- parcheggi
- aeroporto ampliato
e non ha fatto nulla
:bow::bow::bow:

io sonno già convinto che e sollo chiacchiere e distintivo ,visto che fa accordi con il peggiore delinquente che e sto al governo :wall::wall::wall: ma fara bruta fine anche lui :titanic:
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto